Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Consiglio per bocchino e fascetta

  1. #1

    Consiglio per bocchino e fascetta

    ciao ragazzi, suono il sax alto da circa 4 anni, ma ho per molto tempo suonato il clarinetto e ancora adesso lo faccio, il sax è più che altro un secondo strumento che tramite qualche dritta qua e la ho imparato.... ultimamente però sono stato chiamato per suonare jazz in un gruppo e vorrei farlo col sax, perché sul clarinetto ho un'impostazione più classica. per questo volevo mettere a posto il mio sax con un nuovo bocchino e una fascetta della rovner, tuttavia non so modello né per il bocchino né per la fascetta perché di solito era sempre il mio maestro che mi procurava gli accessori.... ora non avendolo più chiedo a voi. che bocchino prendo? avevo in mente il selmer S90, ma non so se è adatto al jazz.... premetto che non ho alcuna esperienza con bocchini di metallo. grazie mille a chi mi risponde!

  2. #2

    Re: bocchino e fascetta

    Non so cosa sia un "bocchino e una fascetta della rovere", ma per restare sul neutro senza sbilanciarsi troppo consiglierei un meyer 6 oppure un soloist D, entrambi con una comunissima fascetta in metallo.

    Quando avrai fatto un po' di esperienza con uno di questi becchi potrai decidere se cambiare ancora, e verso quale direzione. Oppure potrebbero entrambi costituire il tuo setup ideale definitivo.
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

  3. #3

    Re: bocchino e fascetta

    scusami intendevo una fascetta Rovner però non mi ero accorto della correzione, comunque una di quelle di pelle e non in metallo.... grazie mille del suggerimento comunque!

  4. #4

    Re: bocchino e fascetta

    Mah io houna BG, stesso tipo credo, pelle e vitina in metallo brunito http://www.bgfranckchon.com e mi sembra che si molli ogni volta che la stringo. Speso soldi inutilemnte credo!