Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Consiglio per bocchino e fascetta

  1. #1

    Consiglio per bocchino e fascetta

    ciao ragazzi, suono il sax alto da circa 4 anni, ma ho per molto tempo suonato il clarinetto e ancora adesso lo faccio, il sax è più che altro un secondo strumento che tramite qualche dritta qua e la ho imparato.... ultimamente però sono stato chiamato per suonare jazz in un gruppo e vorrei farlo col sax, perché sul clarinetto ho un'impostazione più classica. per questo volevo mettere a posto il mio sax con un nuovo bocchino e una fascetta della rovner, tuttavia non so modello né per il bocchino né per la fascetta perché di solito era sempre il mio maestro che mi procurava gli accessori.... ora non avendolo più chiedo a voi. che bocchino prendo? avevo in mente il selmer S90, ma non so se è adatto al jazz.... premetto che non ho alcuna esperienza con bocchini di metallo. grazie mille a chi mi risponde!

  2. #2

    Re: bocchino e fascetta

    Non so cosa sia un "bocchino e una fascetta della rovere", ma per restare sul neutro senza sbilanciarsi troppo consiglierei un meyer 6 oppure un soloist D, entrambi con una comunissima fascetta in metallo.

    Quando avrai fatto un po' di esperienza con uno di questi becchi potrai decidere se cambiare ancora, e verso quale direzione. Oppure potrebbero entrambi costituire il tuo setup ideale definitivo.
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

  3. #3

    Re: bocchino e fascetta

    scusami intendevo una fascetta Rovner però non mi ero accorto della correzione, comunque una di quelle di pelle e non in metallo.... grazie mille del suggerimento comunque!

  4. #4

    Re: bocchino e fascetta

    Mah io houna BG, stesso tipo credo, pelle e vitina in metallo brunito http://www.bgfranckchon.com e mi sembra che si molli ogni volta che la stringo. Speso soldi inutilemnte credo!
    Alto Grassi AS 200 Pro Meyer 7 Rico Plasticover 2,5
    Tenore Martin Imperial Mayer 7 Rico Plasticover 2,5
    Soprano BOH? Becco Boh? Ance 2
    Clarinetto CONDUCTOR Vandoren B45 ance 2,5
    Tromba Prelude by BAch e Stradivarius ML 180-37 con Bach 3C/7C

  5. #5

    Re: Consiglio per bocchino e fascetta

    http://rovnerproducts.com/sizing_guide/saxophone.php questi sono i vari modelli di legature rovner gia selezionate selezionate per le dimensioni di un becco meyer in ebanite per sax alto!
    http://rovnerproducts.com/sizing_guide/saxophone.php queste nel caso del selmer solist !
    ALTO: Yamaha YAS 275E
    bocchino: OTTO LINK SUPER TONE MASTER 7*-&-SELMER S80 C*
    ance: VANDOREN V16 2,5

    L'atmosfera in Sax Forum è UNICA nonostante non ci si conosca di persona e si sia divisi da uno schermo ed una miriade di cavi

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Vendo Bocchino Clarinetto Vandoren CL5 con sua fascetta MIO
    Di MrSax nel forum Clarinetti e flauti
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 13th August 2014, 13:50
  2. Consiglio bocchino Yas 275!
    Di ciccio9524 nel forum Presentazioni
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 5th January 2012, 00:40
  3. Consiglio bocchino
    Di govons nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 27th July 2011, 09:51
  4. consiglio bocchino per yas-275
    Di Vitruviano nel forum Principianti
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 27th January 2011, 14:49
  5. Chiver e bocchino.. un consiglio
    Di alessioemme nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 29th October 2009, 13:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •