Citazione Originariamente Scritto da gil68
Per giocalce:Ma possibile che in Sicilia non ci sia qualche bravo artigiano-riparatore che possa fare qualche piccolo ritocco alle chiavi che ti danno problemi?Sono forse le molle troppo dure?Oppure l'orientamento delle chiavi stesse?E poi:se ho ben intuito l'hai trovato nuovo di pacca,ma invenduto da un pò di anni,cioè un "fondo di magazzino";è così o no?Sono "un pò curioso"...se non te la senti di dire il nome del negozio fa lo stesso...Ciao
vedi l'alto che ho in firma,rampone e c. mod super è uno strumento da banda, ma io non lo cambierei neanche con un selmer. Quello è stato il mio primo strumento, ho cercato di sostituirlo,passando in rassegna diversi sax, vintage e non, ma alla fine l'ho fatto revisionare è l'ho tenuto come strumento principale. Il grassi l'ho comprato a scatola chiusa, l'ho comprato on line da Emporio Musicale Senese. Mi è costato anche caro, già scontato, ben oltre 1000 euro. Ma l'ho preso perchè sapevo che erano introvabili.
Le chiavi del mignolo dx non hanno nessun problema, e non vorrei mai manomettere lo strumento. Solo che sono un po' più arretrate di come io sono abituato, per cui bisogna cambiare la posizione della mano dx.
Siccome in quel periodo io suonavo in una balera, per questione di agilità mi trovavo meglio con l'altro, alla fine il Grassi non l'ho nemmeno sfogato.
Adesso non suono nè alto nè tenore, ma sto cercando di domare un soprano con cui ho un rapporto di amore e odio, ma non so se ci riuscirò perchè credo abbia qualche problemino serio di intonazione.