Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 123

Discussione: Modelli Sax Grassi, come riconoscerli

  1. #76

    Re: Modelli Sax Grassi, come riconoscerli

    tienilo!!!

  2. #77

    Re: Modelli Sax Grassi, come riconoscerli

    Io dico che le immagini sono troppo piccole! :lol:
    A: Grassi Professional 2000, Woodwind
    T: Grassi Professional 2000, Woodwind
    B: Grassi Professional 2000 disc., Meyer 7M
    C-Melody: Holton
    Akai Ewi 4000s
    Pocket sax

  3. #78

    Re: Modelli Sax Grassi, come riconoscerli

    buongiorno a tutti! riesumo perchè intendo dare il mio contributo alla giuda sui modelli grassi
    girovagando su un noto sito di aste si trova in vendita un tenore prestige dalla matricola davvero bassa, 39xxx
    rispetto ai prestige più recenti vi sono alcune peculiarità da notare:
    - i tasti del mignolo destro, a forma di mezzaluna come su tutti gli altri ida maria
    - il tasto del fa# che è tondo, non ancora ovale come nei successivi prestige
    al link i suddetti tasti del modello prestige di ultima produzione
    http://img3.annuncicdn.it/81/c7/81c740d ... b9_big.jpg

    in riferimento all'estetica, sarebbe identico al wonderful se non fosse per il tasto del fa# acuto (assente sul wonderful che ho visto, che è stato fabbricato dopo rispetto a questo prestige 39xxx)
    essendo il wonderful anteriore al prestige, ed in virtù di questa loro (quasi) uguaglianza degli albori, mi è venuto spontaneo pensare che quest'ultimo sia da considerarsi il successore del wonderful
    accettansi correzioni e opinioni

  4. #79

    Re: Modelli Sax Grassi, come riconoscerli

    Ciao Pacman,guarda che i nuovi sax Grassi non hanno assolutamente nulla da spartire con quelli vecchi(made in Italy...);anche perchè quelli nuovi sono fatti a Taiwan(i modelli professionali)e forse anche in Cina(quelli da "studio")quindi direi che mi dispiace per te,ma sicuramente i riferimenti e i suggerimenti che hai messo non servono a nulla

  5. #80

    Re: Modelli Sax Grassi, come riconoscerli

    ma infatti parlo della serie made in italy gil68 scusa, forse mi sono spiegato male!
    presumo che quello "all'asta" sia uno dei primi prestige prodotti, e siccome è identico al wonderful se non per il fa# acuto, mi sembrava interessante sottolineare questi aspetti
    ho chiesto le foto al venditore e ho notato queste cose, la comparazione l'ho fatta tra tre tenori
    il prestige 39xxx (sarebbe del 78!)
    un wonderful primi anni ottanta
    un prestige fine anni ottanta (poveretto si offende se dico che è uno tra i tanti... )

    EDIT ho capito, forse è per la foto. quello al link è semplicemente un prestige vecchia produzione che è stato slaccato

  6. #81

    Re: Modelli Sax Grassi, come riconoscerli

    Infatti di primo acchito ho scambiato quello della foto che hai messo per uno dei nuovi TS 360 o 460...che sono Made in Taiwan

  7. #82

    Re: Modelli Sax Grassi, come riconoscerli

    Leggo pareri "dissonanti" sui mod. Grassi. Chi li ama (io!.. ma la mia esperienza vale zerovirgola) e chi no. Il mondo è bello per questo...- Sto trattando un Tenore Prestige che ha sulla campana i seguenti cod. 52xxx Prestige. reg. trademark. Italy 17433c/70. U.S.A. 358195 mi potete dire qualcosa in merito?

  8. #83

    Re: Modelli Sax Grassi, come riconoscerli

    Il Prestige era il modello di punta della vecchia Grassi. Poi c'era un altro modello professionale, il Professional 2000, ed altri modelli da considerare intermedi o anche meno che intermedi. Ma il Prestige era considerato l'"ammiraglia". E' un sax robusto e affidabile. Poi dipende sempre dal caso particolare, io direi che se:

    a. il sax sta ragionevolmente bene come molle, tamponi, etc.;
    b. il prezzo e' ragionevole - diciamo sotto ai 1000E;
    c. il suono ed il feeling ti convincono

    ... prendilo al volo!!!
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

  9. #84
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643

    Re: Modelli Sax Grassi, come riconoscerli

    Non so se raggiungibile da questo post, ma c'è il lavoro fatto da inca_road, vero vademecum sui modelli Grassi !

    http://www.ilsaxofono.it/dati/grassi.pdf

    Dagli una occhiata !

    :saxxxx)))


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  10. #85

    Re: Modelli Sax Grassi, come riconoscerli

    x re minore: Siamo solo in trattativa...mi chiede 950€ nt ma con i tamponi da sostituire...è dura!
    x Dario: l'avevo letto questo lavoro eccellente. ciao

  11. #86

    Re: Modelli Sax Grassi, come riconoscerli

    950 con in tamponi da sostiture fa circa 1300. In effetti mi sembra un po' tanto. Io ho un prestige contralto con tamponi in buono stato e non riesco a venderlo a 800.
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

  12. #87

    Re: Modelli Sax Grassi, come riconoscerli

    Citazione Originariamente Scritto da re minore
    950 con in tamponi da sostiture fa circa 1300. In effetti mi sembra un po' tanto. Io ho un prestige contralto con tamponi in buono stato e non riesco a venderlo a 800.
    :muro(((( in effetti sono molto indeciso. Ti farò sapere. grazie dei buoni consigli. notte

  13. #88

    Re: Modelli Sax Grassi, come riconoscerli

    skipper è pieno di grassi su subito, kijiji, mercatino.. fatti qualche idea e vai a provarli, visto che già suoni il contralto non rischi sòle..

  14. #89

    Re: Modelli Sax Grassi, come riconoscerli

    Citazione Originariamente Scritto da pacman
    skipper è pieno di grassi su subito, kijiji, mercatino.. fatti qualche idea e vai a provarli, visto che già suoni il contralto non rischi sòle..
    Condivido assolutamente...vai a visitare questi siti, e senz'altro di Grassi usati(ed ancora Italiani, perlopiù)ne troverai a bizzeffe... :zizizi)) :-leggi-:

  15. #90

    Re: Modelli Sax Grassi, come riconoscerli

    mio padre comprò un tenore, circa 1988/89, che mi sembra di ricordare, mancasse della possibilità di chiudere il la bemolle con il tasto del fa o fa#, non so se mi spiego bene
    ★ Tenor King Silversonic Gold Plated 1961 | Super 20 1957 | Zephyr 1948
    ★ Tenor Conn Transitional
    ★ Soprano Yanagisawa S901
    ★ Alto Buescher True Tone
    ★ Baritone Pennsylvania Special

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Informazioni su modelli di harmonizer
    Di nel forum Elettronica e sax
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 18th May 2012, 12:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •