ciao a tutti, ho da poco acquistato un soprano jupiter 547...e mi servirebbe un bocchino...x lo piu x suonare in banda, ma proprio questo jupiter in dotazione non mi piace.
cosa mi consigliate tra un selmer s80 e un vandoren s15 ?
GRAZIE...
ciao a tutti, ho da poco acquistato un soprano jupiter 547...e mi servirebbe un bocchino...x lo piu x suonare in banda, ma proprio questo jupiter in dotazione non mi piace.
cosa mi consigliate tra un selmer s80 e un vandoren s15 ?
GRAZIE...
Sax Alto Jupiter JAS-567GL
Bocchino Selmer C*
Legatura Selmer
Bocchino Cristallo Pomarico
Sax tenore Jupiter 789
Bocchino Vandoren T25
Legatura Rovner Dark
Sax soprano Jupiter 547
Bocchino Vandoren S15
Se non vuoi spendere soldi per bocchini non proprio semplici da usare, prenditi un semplicissimo Bari in ebanite per soprano e ci fai quello che vuoi... sul mercatino del forum ne trovi quanti ne vuoi!
La scelta del bocchino va comunque fatta in funzione del suono che vuoi e successivamente in base all'uso che devi farne.
Per suonare in banda non hai imposizioni a livello timbrico... ovviamente non bisogna estremizzare il timbro.
Federico vende un bari hr68 a 800 euro con un sax soprano M&G in omaggio...
viewtopic.php?f=71&t=18863 :lol: ... scherzo dai... credo che venda anche il becco da solo... prova a contattarlo magari... (ovviamente se l'apertura può andarti bene)... ciao
T. Grassi Professional 2000-berg larsen-LS
A M&G Vintage-selmer metal jazz -LS
S. R&C R1 Jazz argento vintage-Theo Wanne Gaia-LS
Consigliere CUPOLA R&C
il becco che dice mix era il mio, e lo avevo comprato a Londra da Sax.co un anno fa. Come viaggiano le merci ........
Presidente del SottoClub SA 80 Serie I
socio onorario del club Mark VI Society
tenor sax:
Selmer SA80 serie I
Grassi T460 Jazzy line
sopr.sax:
R&C R1
Come neofita dello strumento io ho preso un Bari hard rubber 66 (ancia Vandoren blu n.2). Col passaggio dal bocchino di serie che c'era col sax da studio che ho preso a questo Bari ho avvertito immediatamente un enorme miglioramento.
soprano Selmer modéle 26 - Ponzol 70 - Vandoren blu 2
contralto Selmer New Largebore - Brancher L23 - La Voz m
tenore Keilwerth SX90 - Otto Link STM NY 7* - Vandoren ZZ 2
clarinetto Selmer S10S - Pomarico ebano 3 - Vandoren 2
raga preso.....vandoren s15.... si puo chiudere grazie a tutti..
Sax Alto Jupiter JAS-567GL
Bocchino Selmer C*
Legatura Selmer
Bocchino Cristallo Pomarico
Sax tenore Jupiter 789
Bocchino Vandoren T25
Legatura Rovner Dark
Sax soprano Jupiter 547
Bocchino Vandoren S15
adesso ci devi dire a quanto l'hai venduto, così gli offriamo la metà!Originariamente Scritto da STE SAX
alto Grassi prestige-selmer soloist F- ance morbide.
ten. Martin Committee I del 36- mp Vand.V16T6 vand.java
http://www.youtube.com/watch?v=YL7ycjQzQLU
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)