Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: nuovi mezzi digitali di diffusione

  1. #1

    nuovi mezzi digitali di diffusione

    Ciao a tutti stavo caxxeggiando sul pc con linux, apro il programma predefinito (lettore musicale) di KDE (uno dei due desktop di linux...l'altro è Gnome) e bang mi appare una schermata di un tool integrato appunto nel lettore predefinito, in pratica questo tool è una sorta di casa discografica virtuale (il nome è Jamendo e magnatune)in cui si può ascoltare gratis la musica di nuovi artisti emergenti e con pochi euri di scaricarla...beh in tutto questo penserete e allora?
    Beh voi che ne pensate dei nuovi mezzi digitali di diffusione della musica?Secondo voi, servono a combattere la pirateria, facendo in modo di pagar il giusto prezzo per il down load dei brani e allo stesso tempo a far emergere nuovi talenti?
    Tenore R&C, Meyer 6, Vandoren 3
    Contralto Grassi, Ottolink 6, Rico 3
    Soprano Selmer Super Action II Jubilee, Selmer D metal, Rico 3

    Che siate adulti o bambini, portate la musica nel cuore e un sogno nella testa il resto vien da se (A.C.)

  2. #2

    Re: nuovi mezzi digitali di diffusione

    io lo "uso" per il mio gruppo http://www.jamendo.com/it/artist/Atomik_Clocks
    a mio parere il pro è che contruiscono a far condividere molte realtà musicali creative
    il contro è che la è molto difficile che ti "scoprano" da lì dentro perchè cè di tutto di più e la cosa è un pò dispersiva, però è gratis e comodo per condividere/linkare il proprio materiale/band

  3. #3

    Re: nuovi mezzi digitali di diffusione

    ottima cosa chopin.

    permettimi di correggerti,
    - linux non è un sistema operativo, è un nucleo di una serie di sistemi operativi dette "distribuzioni"
    - kde? immagino tu usi o kubuntu o opensuse. che programma è? amarok?
    - non ci sono solo gnome o kde, ci sono anche xfce, fluxbox, openbox, ratpoison, windowmaker, lxde, twm e chi più ne ha più ne metta
    - non ho capito perchè hai accostato magnatune a jamendo, comunque;
    - jamendo non è una casa discografica virtuale, è un sito in cui puoi rilasciare i tuoi pezzi sotto licenza creative commons ("some rights are reserved"), in cui non puoi postare cover di brani coperti da copyright, ma solo tuoi pezzi inediti o cover di pezzi rilasciati sotto licenza creative commons. puoi guadagnare qualcosina con la pubblicità e con l'utilizzo dei tuoi album nella loro offerta commerciale (non so se il puma ci ha provato e può dirci su che cifre un gruppo poco conosciuto può trovarsi accreditate, immagino poca roba comunque). Il problema principale di jamendo è che contiene di tutto e di più, da lavori di grandissimo spessore a ciofeche inimmaginabili (bassissima qualità di registrazione, tecnica strumentale inaccettabile ecc). Però è una cosa veramente ottima e ho conosciuto diversi gruppi molto in gamba. Esistono storie di gente arrivata ad un discreto successo grazie a jamendo...
    IN VENDITA --> Lebyale LR 7

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Nuovi sax Yanagisawa WO
    Di almartino nel forum Contralto
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20th March 2014, 00:02
  2. Zoom H4 e altri registratori digitali
    Di Cesare nel forum Elettronica e sax
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 28th November 2010, 15:53
  3. registriazione al volo, con i miei potenti mezzi
    Di giocalce nel forum I nostri files
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 9th July 2010, 20:57
  4. Ritardo tra il cursore alla nota e la diffusione sonora
    Di nubechefugge nel forum Software musicali
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 9th January 2009, 22:46
  5. effetti digitali
    Di METTILVINOINFRESCO nel forum Elettronica e sax
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 20th February 2008, 09:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •