sono andato a provarlo e... non l'ho comprato!! .. funziona benissimo, chiude bene, la costruzione e l'assemblaggio sono all'altezza delle aspettative ma qualcosa mi ha trattenuto dal sceglierlo come il tenore definitivo. Sostanzialmente un problema di timbrica: troppo asciutto, artificiale, forse povero di armonici, il volume non è superiore a quello del mio (SX90 laccato 5 digit che stò rivalutando sempre di più dopo ogni confronto), anzi direi un po meno sul basso è un po' più in alto, emissione free blow più del mio, intonazione ottima. Intendiamoci un gran tenore!! Ma alla fine non me la sono sentita di spendere un botto per avere uno strumento si bellissimo ma che non mi convince al 100%. Quando un sax mi piace lo sento, mi incanto ad ascoltarene il suono mentre spingo, con questo non è accaduto.
Ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato a realizzare l'impresa di provare questo raro ed insolito strumento. Vorrei anche segnalare che i ragazzi di Allfomusic (Bologna)sono stati gentilissimi e competenti. Ciao a tutti Guido