Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Sax Tenore satinato B & S mod. 2001, consigli???

  1. #1

    Sax Tenore satinato B & S mod. 2001, consigli???

    Salve ragazzi, qualcuno di voi ha mai provato questo sax tenore? Mi sapete dare qualche dritta? grazie..

  2. #2

    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Canosa di Puglia (BT)
    Messaggi
    1,511

    Re: Sax Tenore satinato B & S mod. 2001, consigli???

    B&S Buona marca di sax solidi e ben costruiti...poco conosciuti ma hanno un bel timbro scuro ed interessante se lo trovi a buon prezzo te lo consiglio anche se nello specifico il 2001 non l'ho mai provato...ma dovrebbe essere un buon sax!!Se trovi il medusa è meglio ma non ce ne sono molti in giro...lo stò cercando anch'io.
    Uno strumento più facile nooo? No!!!!!

  3. #3

    Re: Sax Tenore satinato B & S mod. 2001, consigli???

    Usando il tasto cerca, avresti trovato, tra gli altri, i seguenti risultati (con relativi commenti):
    viewtopic.php?f=71&t=17789&p=198997&hilit=2001#p198997
    viewtopic.php?f=71&t=16469&p=184098&hilit=2001#p184098
    Se lo trovi e ti piace prendilo, il livello qualità/prezzo è ottimo sia per questo che per gli altri B&S (lo dico perchè li ho provati e non per voci di corridoio).
    L'unica rabbia che posso provare è verso di me, quando non riesco a suonare quello che voglio (J.Coltrane)

    Tenore YTS-61; Soprano Selmer SA I - Alto Grassi 1974

    DisegniJazz

  4. #4

    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Canosa di Puglia (BT)
    Messaggi
    1,511

    Re: Sax Tenore satinato B & S mod. 2001, consigli???

    Se vuoi ti vendo il mio :fischio:
    Uno strumento più facile nooo? No!!!!!

  5. #5

    Re: Sax Tenore satinato B & S mod. 2001, consigli???

    Se si tratta della serie Professional 2001, allora è un grande sax. Ha fusto e campana in argento (non argentati,ma argento massiccio) ed è in effetti abbastanza pesante rispetto a molti altri sax. Ma il peso non indifferente viene ripagato da una proiezione ed un timbro eccellenti. Stesso discorso per la meccanica. Hai la possibilità di provarlo?
    Tenore Yamaha 82Z
    TW Brahma metal 7* / Drake Studio 7* / JJDV8*
    Ance Vandoren ZZ / Java

  6. #6

    Re: Sax Tenore satinato B & S mod. 2001, consigli???

    Ciao, si tratta del modello dorato satinato esternamente con interno campana lucido, non sono informato bene su questa marca e per il momento non so dirti altro, aspetto altre foto dettagliate nel pomeriggio...Purtroppo non c'è possibilita' di provarlo...

  7. #7

    Re: Sax Tenore satinato B & S mod. 2001, consigli???

    Allora credo sia proprio il Professional. Certo, non poterlo provare non è il massimo, ma c'è da dire che più o meno sono tutti di ottima fattura.
    Tenore Yamaha 82Z
    TW Brahma metal 7* / Drake Studio 7* / JJDV8*
    Ance Vandoren ZZ / Java

  8. #8

    Re: Sax Tenore satinato B & S mod. 2001, consigli???

    Grazie overtone...mi sapresti dire dove posso trovare qualche informazione su questi strumenti? Anche di prezzo, giusto per capire se il prezzo di questo usato è conveniente...Nessun altro conosce questo strumento?

  9. #9

    Re: Sax Tenore satinato B & S mod. 2001, consigli???

    Purtroppo non sono strumenti così diffusi, ad ogni modo puoi tenere d'occhio mercatinomusicale.com per vedere se riesci a trovarne qualcuno in vendita. Sono comunque strumenti che si svalutano parecchio, malgrado l'ottimo livello qualitativo.
    Non so di che zona sei, ma a Bergamo Daminelli dovrebbe avere ancora in vendita un contralto nuovo della stessa serie. Qualche mese fa ne aveva anche uno usato, chi lo sa magari è ancora lì...potresti provarlo e farti un'idea, anche se non è un tenore... Inoltre loro sono abbastanza competenti ed informati, quindi potresti sentirli o fare un salto direttamente lì per avere qualche informazione in più.
    Tenore Yamaha 82Z
    TW Brahma metal 7* / Drake Studio 7* / JJDV8*
    Ance Vandoren ZZ / Java

  10. #10

    Re: Sax Tenore satinato B & S mod. 2001, consigli???

    Citazione Originariamente Scritto da saxluis
    Grazie overtone...mi sapresti dire dove posso trovare qualche informazione su questi strumenti? Anche di prezzo, giusto per capire se il prezzo di questo usato è conveniente...Nessun altro conosce questo strumento?
    saxluis, t'ho linkato sopra un paio di post dove lo vendevano sul mercatino del forum, con tanto di foto, descrizione e prezzi, ovvero:
    Il Professional 2001 (Handmade) è stato il penultimo modello professionale della B&S, predecessore del Medusa, che è stato l'ultimo sax al top della casa tedesca. Il B&S 2001 Professional era stato realizzato in diverse finiture come segue:
    - laccato dorato;
    - argento;
    - laccato nero con chiavi dorate e campana interna dorata :slurp: ;
    - argento massiccio;
    - argento massiccio satinato (bellissimo);
    - sand finish
    - satinato
    Qui trovi anche una descrizione del modello laccato:
    http://www.shwoodwind.co.uk/Reviews/...2001_tenor.htm
    e dell'alto sabbiato:
    http://www.shwoodwind.co.uk/Reviews/..._2001_alto.htm
    Quelli che vendevano i nostri amici sul forum erano sabbiati (sand finish), e insieme a quello in argento massiccio satinato e nero erano i miei preferiti (te lo dico perchè l'ho visti e sentiti dal vivo. Come prezzi sul mercato, a secondo anche delle condizioni in cui stanno, ma supposto che siano a posto, possono variare tra i 1200 e i 1600 euro (tamponi, finitura, .....). Se puoi e ti piace, ti ripeto, io lo prenderei, sono affidabili, fatti a mano, tedeschi e con un bel suono scuro (almeno quello sabbiato). Secondo me al momento è il miglior rapporto qualità/prezzo che trovi sul mercato per strumenti non vintage e relativamente nuovi.
    Se cerchi sul sito puoi trovare la recensione di Federico del Medusa, che era molto simile al 2001 con qualche miglioria in più.
    Ciao ;)
    L'unica rabbia che posso provare è verso di me, quando non riesco a suonare quello che voglio (J.Coltrane)

    Tenore YTS-61; Soprano Selmer SA I - Alto Grassi 1974

    DisegniJazz

  11. #11

    Re: Sax Tenore satinato B & S mod. 2001, consigli???

    grazie GeoJazz, sei stato chiarissimo...ma per curiosita' il prezzo del nuovo di un tenore sabbiato in questione, intorno a quanto si aggira? grazie ;)

  12. #12

    Re: Sax Tenore satinato B & S mod. 2001, consigli???

    Guarda, considera che la B&S non c'è più, quindi i "nuovi" che si trovano in negozio sono comunque vecchie produzioni. Comunque tempo fa, Onerati a Firenze vendeva un alto medusa nuovo sabbiato a 1600 euro, idem per un tenore Medusa laccato. Mentre a Roma Cherubini vendeva un alto 2001 in argento massiccio satinato a 2800 euro (il prezzo elevato era per l'argento massiccio). E il relativo tenore a circa 500 euro in più se non ricordo male.
    L'unica rabbia che posso provare è verso di me, quando non riesco a suonare quello che voglio (J.Coltrane)

    Tenore YTS-61; Soprano Selmer SA I - Alto Grassi 1974

    DisegniJazz

  13. #13

    Re: Sax Tenore satinato B & S mod. 2001, consigli???

    Citazione Originariamente Scritto da ginos77
    Se vuoi ti vendo il mio :fischio:

    Il tuo quale Ginos? Hai un B & S o ti riferisci al conn?

  14. #14

    Re: Sax Tenore satinato B & S mod. 2001, consigli???

    Citazione Originariamente Scritto da GeoJazz
    Guarda, considera che la B&S non c'è più, quindi i "nuovi" che si trovano in negozio sono comunque vecchie produzioni. Comunque tempo fa, Onerati a Firenze vendeva un alto medusa nuovo sabbiato a 1600 euro, idem per un tenore Medusa laccato. Mentre a Roma Cherubini vendeva un alto 2001 in argento massiccio satinato a 2800 euro (il prezzo elevato era per l'argento massiccio). E il relativo tenore a circa 500 euro in più se non ricordo male.
    bene, quel tenore di onerati è diventato mio: se a qualcuno capitano di quelle occasioni (un medusa nuovo a 1600 euro) consiglio di non lasciarselo scappare
    1) Yanagisawa TWO10 tenore
    keilwert vintage ebanite
    rowner dark - legere signature 2.5
    2) R1jazz argento/oro
    Ottolink early babbit 8
    rowner dark - la voz soft

  15. #15

    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Canosa di Puglia (BT)
    Messaggi
    1,511

    Re: Sax Tenore satinato B & S mod. 2001, consigli???

    Da quando è stato aperto questo post sono cambiate un pò di cose...prima avevo un blue label B&S che era la produzione anni 70' della casa...mi sembrava un buon sax ma solo fin quando l'ho paragonata alla serie 2001 della stessa casa...infatti ho lasciato il primo in permuta per prenderlo con una bella sommetta di differenza.....adesso sono felice possessore di un b&s 2001 sabbiato....gran bel sax....suono scuro ma non povero di armonici.....grande proiezione ma con tanto materiale....insomma ha tutti gli equilibri.......come difetto ha un paio di note che non sono intonatissime ma basta conoscerlo che lo si gestisce molto facilmente.......inomltre sono stati introdotti un paio di accorgimenti veramente utili tipo un meccanismo che non consente alla famigerato cuscinetto del sol diesis di attaccarsi....insomma che dire...lo consiglio vivamente a chi ne riesce a trovare ancora uno!!!!!!!
    Uno strumento più facile nooo? No!!!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Vendo chiver satinato B&S per tenore
    Di ernia nel forum Chiver
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 14th December 2017, 10:38
  2. Tenore B&S serie 2001 satinato noFa#
    Di guidoreed nel forum Saxofoni
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 29th September 2014, 11:47
  3. Sostituzione attuale tenore B&S 2001
    Di matonea nel forum Tenore
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 22nd August 2010, 19:11
  4. Tenore Selmer Reference 54 satinato...
    Di saxluis nel forum Tenore
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 21st May 2010, 14:31
  5. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29th September 2007, 10:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •