Citazione Originariamente Scritto da saxluis
Grazie overtone...mi sapresti dire dove posso trovare qualche informazione su questi strumenti? Anche di prezzo, giusto per capire se il prezzo di questo usato è conveniente...Nessun altro conosce questo strumento?
saxluis, t'ho linkato sopra un paio di post dove lo vendevano sul mercatino del forum, con tanto di foto, descrizione e prezzi, ovvero:
Il Professional 2001 (Handmade) è stato il penultimo modello professionale della B&S, predecessore del Medusa, che è stato l'ultimo sax al top della casa tedesca. Il B&S 2001 Professional era stato realizzato in diverse finiture come segue:
- laccato dorato;
- argento;
- laccato nero con chiavi dorate e campana interna dorata :slurp: ;
- argento massiccio;
- argento massiccio satinato (bellissimo);
- sand finish
- satinato
Qui trovi anche una descrizione del modello laccato:
http://www.shwoodwind.co.uk/Reviews/...2001_tenor.htm
e dell'alto sabbiato:
http://www.shwoodwind.co.uk/Reviews/..._2001_alto.htm
Quelli che vendevano i nostri amici sul forum erano sabbiati (sand finish), e insieme a quello in argento massiccio satinato e nero erano i miei preferiti (te lo dico perchè l'ho visti e sentiti dal vivo. Come prezzi sul mercato, a secondo anche delle condizioni in cui stanno, ma supposto che siano a posto, possono variare tra i 1200 e i 1600 euro (tamponi, finitura, .....). Se puoi e ti piace, ti ripeto, io lo prenderei, sono affidabili, fatti a mano, tedeschi e con un bel suono scuro (almeno quello sabbiato). Secondo me al momento è il miglior rapporto qualità/prezzo che trovi sul mercato per strumenti non vintage e relativamente nuovi.
Se cerchi sul sito puoi trovare la recensione di Federico del Medusa, che era molto simile al 2001 con qualche miglioria in più.
Ciao ;)