Sono stato un po precipitoso, ho detto no Prelude By Selmer perche ne ho sentito parlare non benissimo a livello di meccanica pero non l'ho mai provato, e quindi ... tutte le cose andrebbero provate
Io sabato devo andare un attimo da Scavino perche ho li il tenore in riparazione, quindi se per caso vuoi che ci vediamo lo proviamo un attimo il Prelude, non e un problema (ti va di sfiga che ho appena preso un tenore senno ti davo il mio Grassi e facevo il salto di qualita con un blasone) ma al momento ho esautito le finanze.
Senno anche qui sul forum c'e un negozio prova a vedere, ma non andare a lezione senza lo strumento, perche cominci a usarlo da subito
Piuttosto veramente, guarda se hanno a nolo un bel Yamaha, e chiedi se eventualmente te lo danno con patto di riscatto. Senno affitti un sax per un mese e nel frattempo ne scegli uno sui negozi che ti ho detto, o qui sul forum o da Kappaeffe o da Dampi.it (io ho fatto cosi, visto e piaciuto) arrivato a casa col corriere e son bello e contnto da ormai un anno.
Se vuoi io sabato sono li, mandami un messaggio privato ch ne parliamo e proviamo il Prelude, che poi non e nient'alto che un nome inventato per gli strumenti da studio di diverse marche, io ho la tromba Prelude By Bach ( ed e' una meraviglia) in confronto alla My Bach (sempre prodotta sotto licenza Bach, piu bella esteticamente ma meno valida) basta anche solo vedere il prezzo (costa la meta' della mia) e ha in dotazione un bocchino senza marca mentre la mia era corredata da un bocchino Bach original
Vedi tu, a disposizione