Lo so, la mia scelta sarà molto criticata..perchè ormai è stato più volte detto che i sax migliori sono i Grassi Professional (meglio se Professional 2000), i Floret, i Comet..come dire, qualità e risparmio per chi non è così fesso da puntare solo sulla marca. Si tratta di strumenti che non hanno nulla da invidiare al suono della Selmer, ne sono più che certo dopo aver letto con attenzione e senza pregiudizio alcuno i vari topic aperti sul forum..lunga vita al made in China (meglio se nei sobborghi)!
In seconda battuta vengono i sax venduti dai nostri colleghi forumisti, strumenti che essendo venduti sul forum sono magici ed azzerano ogni tipo di problema del musicista (il flauto magico doveva essere stato venduto su internet).
Si tratta di strumenti le cui meccaniche non sono sicuramente inferiori a quelle della Selmer, il cui suono è decisamente migliore. Per ultima spiaggia, i sempre affidabili Yamaha e Jupiter oppure la Mauriat, strumenti robusti come un Selmer ed altrettanto affidabili.
Sono tutti strumenti che nuovi valgono più dei vari vintage (pur costando meno, in quanto strumenti con un gusto per l'uguaglianza sociale, intimamente socialisti)..senza contare che essendo nuovi al sole brillano.
Ecco..ma io non mi fido di tutto quello che leggo sui forum e quindi da domani (se tutto va bene) potrò giocare con un "orrendo" Mark VI (finalmente ne ho trovato uno con la chiave del F#) ottimamente sfogato e tenuto :slurp: .
Purtroppo non brillerà al sole come un Comet, ma non si può avere tutto dalla vita :D-:
Magari quando smetto di sbavarci dentro faccio una recensione e due foto :saputello