Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 75

Discussione: Recensione sax alto M&G vintage

  1. #46

    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Povegliano (VR)
    Messaggi
    1,210

    Re: Recensione sax alto M&G vintage

    scuse accettate, ci mancherebbe... mi fa piacere comunque aver avuto un parziale riscontro delle mie sensazioni da un professionista del calibro di David Brutti...(che ovviamente, sapendone ben mooooolto più di me... ha approfondito alla grande la recensione...)...
    T. Grassi Professional 2000-berg larsen-LS
    A M&G Vintage-selmer metal jazz -LS
    S. R&C R1 Jazz argento vintage-Theo Wanne Gaia-LS

    Consigliere CUPOLA R&C

  2. #47

    Re: Recensione sax alto M&G vintage

    Citazione Originariamente Scritto da GeoJazz
    Credo però che un conto è la recensione fatta da David, un'altra cosa è il parere degli utenti che, seppur in buona fede, erano andati poco sull'oggettivo. Sinceramente, a me sono ed erano sorti gli stessi dubbi del Nous, ma no per malafede o quant'altro, ma solo perchè i giudizi degli utenti erano troppo soggettivi, erano andati poco nel tecnico come stato fatto in altre discussioni o recensioni, anche quelli del buon mix che li aveva riportati (grazie) qui sopra.
    Naturalmente nel momento in cui determinati pareri (e mi sembra ci siano anche delle cose che non vanno, vedi il caso dell'alto o l'intonazione in alcune note) li posta un professionista, le cose diventano un po' più oggettive.
    La prova di David e' talmente meticolosa e competente ......nn potete capire quanto...che pochi strumenti uscirebbero esenti da difetti di quel tipo che scaturiscono semmai nell' emissione degli armonici ...problematiche lontane anni luce dall' utente medio.

  3. #48

    Re: Recensione sax alto M&G vintage

    Mix per me hai fatto una recensione ottima perché hai fatto del tuo meglio (e si è visto). Bravo!
    S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
    Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
    A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
    T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
    B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
    Akai Ewi 5000

  4. #49

    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Povegliano (VR)
    Messaggi
    1,210

    Re: Recensione sax alto M&G vintage

    grazie... credo che sia bello condividere le proprie impressioni... Così almeno un futuro lettore potrà avere l'impressione di un Grande artista ... e anche quella di una "cippa"... ;)
    T. Grassi Professional 2000-berg larsen-LS
    A M&G Vintage-selmer metal jazz -LS
    S. R&C R1 Jazz argento vintage-Theo Wanne Gaia-LS

    Consigliere CUPOLA R&C

  5. #50

    Re: Recensione sax alto M&G vintage

    Ciao mix, ringraziamo il grande David Brutti...per l'ottima recensione...ed anche la "cippa" :lol: per l'altrettanta recensione...
    cmq resto dell'idea che a parte la soggettività, la conoscenza che ognuno di noi ha e la sensibilità di ciascuno...gli strumenti vadano sempre provati e non sentenziare per ricordi ancestrali o per sentito dire!!
    Renatobflat

    A : mk7 Dukoff D8 Rigotti 2,5
    T : YTS62 ottolink 7 Rigotti 2,5
    Cl: s10 b40 Rico Grand Concert 2,5
    S: M&G Vintage Bari 64 hard rubber légère med

  6. #51

    Re: Recensione sax alto M&G vintage

    Grazie per avere apprezzato questo lavoro. Ci tengo a precisare un piccolo dettaglio: i sax M&G sono stati dati in pasto a uno come me che tendenzialmente non ama prodotti seriali e d'importazione e preferisce il vintage o l'handmade e questo non per convinzioni "razziali" si badi bene ma per averne testati diversi e a più riprese. Ed effettivamente oltre gli innegabili pregi sono saltate fuori anche le inevitabili imperfezioni.

    Non tutti a mio parere hanno il fegato di far fare dei test a un musicista che segue nella scelta di un sax filosofie completamente opposte.

    Unico rammarico: non aver testato l'alto. Ma ci sarà tempo anche per questo!
    Dal sopranino al baritono R&C
    http://www.davidbrutti.com

  7. #52

    Re: Recensione sax alto M&G vintage

    e comunque, mancano le foto nella tua recensione! :ghigno:
    Forgive me Charlie Parker, wherever you are.
    clicca qui!
    JAZZ SHIRT

  8. #53

    Re: Recensione sax alto M&G vintage

    X mix: a mio parere per i prodotti di fascia studio-intermedia è estremamente importante avere feedback e recensioni di utenti intermedi e di amatori (oh non ti conosco, magari sei un mostro, quindi scusa in anticipo :)).
    Dal sopranino al baritono R&C
    http://www.davidbrutti.com

  9. #54

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    bellinzago novarerse (novara)
    Messaggi
    129

    Re: Recensione sax alto M&G vintage

    scusa David faccio anche a te questa domanda..
    Secondo un tuo parere personale e professionale vale la pena per me che suono da poco più di un anno buttarmi su questo sax Oppure rimetto a nuovo il mio yamaha yas 25 (a breve i tamponi andranno sostituiti e la meccanica rimessa a nuovo) per poi passare fra qualche tempo a sax piu performante Oppure ancora puntare da subito su sax di fascia alta
    che dire... comunque vada sarÃ* un successo

    contralto yamaha yas 275
    sax contralto sequoia lemon

    bocchino yamaha 6c
    bocchino meyer 6 mm
    bocchino jody jazz 7m
    ance vandoren 2
    ance rico jazz 2,5
    ance fibracell medium-soft

  10. #55

    Re: Recensione sax alto M&G vintage

    Citazione Originariamente Scritto da David Brutti
    Non tutti a mio parere hanno il fegato di far fare dei test a un musicista che segue nella scelta di un sax filosofie completamente opposte.
    Se lo sapevo nn te li portavo :lol: :lol:

    ho fatto un pulman di sax ....David ha provato anche il mio bassone keilwerth....... gli ha levato le ragnatele boia che botta...... e poi anche il virtuoso Conn, li ho visto gli occhi lucidi... mi viene il dubbio che abbia accettato per mettere la bocca sugli ultimi due

  11. #56

    Re: Recensione sax alto M&G vintage

    ciao
    a proposito di recensire un sax da parte d'un utente medio-basso,la cosa importante è che faccia sapere d'essere un utente medio e di questo mix non ha fatto segreto... quando ho visto la recensione di David Brutti mi sono ricordato che lui m'ha detto chiacchierando che quando si costruisce un nuovo modello di sax,le prime prove si fanno col tubo ed i soli fori portavoce e si vanno ad interrogare gli armonici dopodiché,se tutto risulta positivo,si posizionano i fori e si finisce lo strumento. :BHO:
    insomma ognuno fa la recensione che può,onestamente,al proprio livello:io saprei solo dire se mi piace oppure no e quindi trovo quel che ha detto Mix interessante,quello che ha detto David (per i parametri usati) incredibile ed inaspettato,quello che ha fatto Lordsax veramente coraggioso (ha rischiato una stroncatura rivolgendosi a David),quello che ha scritto il Nous invece non m'è piaciuto,ma questo rientra nella normalità :ghigno:
    il nero :saxxxx)))

  12. #57

    Re: Recensione sax alto M&G vintage

    Citazione Originariamente Scritto da il nero
    quello che ha scritto il Nous invece non m'è piaciuto,ma questo rientra nella normalità
    Bisogna avere il coraggio delle proprie opinioni, in particolare a me le cinesate non piacciono e non faccio mistero della cosa e neppure delle motivazioni.
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

  13. #58

    Re: Recensione sax alto M&G vintage

    :bravo: Cercate di non odiarmi...soprattutto lordsax...ma sono sempre d'accordo col Nous...quando serve bisogna tirare fuori gli "attributi" :lol: :ghigno: e dire ciò che si pensa realmente,quindi ripeto:basta coi cinesi!

  14. #59

    Re: Recensione sax alto M&G vintage

    dire cio' che si pensa è decisamente sopravvalutato.
    Bisognerebbe dire cio' che si pensa avendo cognizione di causa...
    Forgive me Charlie Parker, wherever you are.
    clicca qui!
    JAZZ SHIRT

  15. #60

    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    buttigliera alta (TO)
    Messaggi
    190

    Re: Recensione sax alto M&G vintage

    stranamente sono daccordo sia con nous e gil che con david .sembra un controsenso ma secondo me non lo e':mi spiego.david con la sua esperienza e capacita' innegabili ha dato un parere sostanzialmente positivo su saxofoni che ha posizionato in fascia "da studio e intermedia" non avendo conoscenza nel settore nel momento in cui un neofita si avvicina al sax sa che per lui in prima fase di studio sono validi (la fiducia su david e' doverosa!)la penso ugualmente come nous e gil quando si "alterano" leggendo recensioni o pareri su sax a costi ritenuti che vengono paragonati qualitativamente a sax professionali .no, non e' a mio avviso solo il nome blasonato che fa differenza di 3-4000 euro sul prezzo d'acquisto.la gioia di avere un sax nuovo non dovrebbe farci cadere in errore di giudizio(sicuramente in buona fede) dovuto all'entusiasmo del nuovo acquisto.quindi benvenuti M&G perche' da quando scritto da mix, federico e sopratutto da david riescono a dare un buon prodotto ad un prezzo contenuto.concludo facendo un piccolo esempio.ho appena portato a sistemare il mio tenore in firma insieme ad un mio amico che ne portava uno identico,nell'attesa c'erano in vendita un markVII e un "assemblato" in italia.io con problemi alla mano dx non li ho provati ma il mio amico si, aveva appena provato il suo mVI e subito dopo il mVII e l'assemblato: non sono un professionista ma ad occhi chiusi la differenza tra i primi due e il terzo(comunque buono) si sentiva e come ha detto piu' volte lord sax mi stupisce come venga mal giudicato il mVII :a me e' piaciuto moltissimo.
    socio mark VI society
    T :selmer markVI 177XXX - berg larsen scopebill 105 - ottolink early babbit
    A :grassi professional 2000 -selmer c*
    S :lucien semicurvo - bari 60
    B : kalison

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Meyer Vintage 7 M per alto
    Di Grande Francesco nel forum Bocchini
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19th February 2014, 19:45
  2. Recensione completa Borgani Jubilee Vintage
    Di darionic nel forum Tenore
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 28th November 2013, 18:38
  3. Soprano M&G Vintage - recensione
    Di Gsax786 nel forum Soprano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20th September 2012, 00:26
  4. Ottolink STM per alto..vintage(?)
    Di Albysax nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 10th March 2012, 00:08
  5. Sassofoni M&G Vintage - Recensione By Marco Guidolotti
    Di marco guidolotti nel forum Generale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 30th November 2011, 18:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •