salve attualmente uso selmer II serie S80
sono tentato di cambiare e passare ad un sax vitege
cosa mi cosigliate e vorrei sapere di piu sulle differenze tra mak6 e mak7
salve attualmente uso selmer II serie S80
sono tentato di cambiare e passare ad un sax vitege
cosa mi cosigliate e vorrei sapere di piu sulle differenze tra mak6 e mak7
sax tenore selmer serie 80 II serie becco ottolink 5* tone edgar
sax tenore yamaya yst 62 becco dukok d6
Secondo me trovi tutto cio che vuoi se cerchi un po sul forum,perche sono argomenti ampiamente trattati quelli del mark 6 e 7.
Cmq Racchiudo in breve con due tre considerazioni veloci le differenze dei due,avendoli entrambi:
Mark 6, meccanica favolosa,scorrevolissima,suono scuro,non fortissimo.
Uno strumento a mio avviso molto malleabile,riesci a tirarci fuori il suono che vuoi.
Mark 7, meccanica più ostica del mark 6,più pesante,soprattutto nel gruppo chiavi del mignolo mano sx.
Suono incredibilmente forte,più chiaro del mark vi, ha un suono molto moderno a mio avviso.
Entrambi due sax fantastici e ben riusciti, ognuno con le proprie caratteristiche.
Consiglio mio,provali entrambi per capire a pelle le differenze, e non peovarne solo uno o
due, provane vari se hai la possibilità perché cmq non tutti gli strumenti anche di ugual
modello presentano le stesse caratteristiche
Ovviamente c'e ne sarebbe da parlare giorni sui due
Alto: Selmer Mark VII '70_Vandoren V16_La Voz Soft
Tenore: Selmer Mark6 NYEL 108xxx_Sakshama Florida 8 ance D'Addario Select jazz 3s
Baritono: Jupiter 593_Ottolink STM 7_La Voz Soft
Membro della Mark VI Society
Io ho il contralto Mark VII,dovrebbe essere del 1980 o giù di lì,tutto laccato e senza incisione alla campana;è veramente favoloso,è un vero Selmer...non riesco a capire come mai c'è ancora chi ne dice male;quanto alle chiavi del mignolo sinistro,penso che,dopo un pò di apprendistato su questi sax,si azionano benissimo...poi l'importante è che tutta la meccanica sia ben regolata da bravi tecnici,e che i tamponi siano a posto...ciao
Come segnalato da Tzadik, sono stati aperti due Topic identici;
questo lo chiudiamo e si prosegue qui: viewtopic.php?f=4&t=18583
Soprano: Yamaha Yss-475II
★ Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
★ Vandoren V5 T35 & V16 T7
★ WBS M2 7
Tenore: Grassi Professional '86
★ Otto Link STM 6*
★ WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)
La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
Charlie Parker
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)