Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22

Discussione: Otto Link tone Edge per tenore olivizzato

Re: Otto Link tone Edge per tenore olivizzato

Caspita, Giu...hai descritto minutamente le caratteristiche sonore che ho avvertito nel cambio di becco! :bravo:
    Infatti, pur apprezzandone il suono generale, le mie ance non mi stanno convincendo del tutto, adesso, mentre con il Brilhart Ebolin vanno bene.
    Proverò le LaVoz MS-M o le RicoJazz 2M-2H che dovrebbero corrispondere alle mie Vandoren blu 2.
    Tenore: Holton 241
    Imboccatura: Brilhart Tonalin 6 refaced a 105
    Ance: Legér 2 1/4
    Legatura: Rovner Dark 2R

Secondo me anche se prendi LaVoz direttamente Medium e RicoJazz 2H vai bene, perché ricorda che sono più flessibili delle vandoren a parità di numero.
    Sono contento di essere d'aiuto ;)
    TS: Conn 16M H295xx, Rico Metalite M7, Vandoren ZZ 3
    CL: Evette-Schaeffer
    FL: Jupiter 611R-II

Mi metterò alla loro ricerca al più presto. Oggi stavo provando "Besame Mucho",che di solito mi riesce con un suono relativamente caldo e proiettato in avanti, ed è stato un po' come suonare con una specie di sordina nella campana. Non "sentivo" l'ancia vibrare come al solito, percependone l'arresto immediato appena il flusso di aria calava di intensità.
    Tengo conto della maggiore apertura rispetto a come ero abituato, ma...è come se il suono mancasse di "vita" :BHO:
    Grazie, comunque, è una fortuna poter contare sui consigli di appassionati e musicisti più esperti! ::

Di nulla ;)

Ho comprato un esemplare per ognuna delle seguenti ance:
    1 - Vandoren V16 da 3
    2 - Rico Selectec Jazz da 3M
    3 - Rico Selected Jazz da 2M
    4 - La Voz Medium (M)
    5 - La Voz Medium Soft (MS)

Le ho provate una per una per circa mezz'ora sugli stessi pezzi.
    La 5 è subito risultata troppo morbida,ma brillante sugli alti. Meno incisiva sulle note gravi.
    Le prime due mi hanno subito dato l'impressione di una proiezione del suono in avanti molto simile tra di loro, ma relativamente limitata rispetto alla numero 3 che, tuttavia, è più morbida delle mie attuali Vandoren Blu numero 2. (tra l'altro mi sono accorto che, una vota asciugata, si è aperta lungo la mezzeria per tre quarti di punta: mai successo con nessuna ancia. Boh!)
    La numero 4 è stata quella con la migliore resa, calore, proiezione e risposta nell'attacco. Mi è piaciuta davvero tanto ed è attualmente la mia scelta più probabile per l'acquisto di una scatola intera.
    Vorrei provare anche le Vandoren Java verdi, ma non sono sicuro di trovarle sciolte.
    Giu, non sai quanto mi sei stato utile! :bravo:

Ma figurati :D
    Ho appena fatto anch'io una mini-spesa per il soprano, prendendo 1x Rico Jazz 3M, Vandoren V16 3, Java 3, Rico 3.
    C'è sempre bisogno di fare qualche test sui becchi, perché dato il costo delle ance quando si prendono i pacchetti è meglio andare sul sicuro!

A questo punto, per non andare off topic, proporrei di spostare gli ultimi messaggi relativi alla scelta delle ance più adatte all'Otto Link tone Edge in una sottosezione riservata, così da renderli facilmente consultabili a tutti quelli non interessati al colore del becco in ebanite,ma molto interessati al setup più idoneo alle loro esigenze di ottolinkisti! ;)

...e comunque ho appena comprato un bel pacchetto nuovo di La Voz Medium :yeah!)

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)