Salve ragazzi...come descritto nella presentazione ieri pomeriggio è da un anno che insegno in una scuola privata a ragazzi delle scuole medie principalmente, quindi vengono da me per imparare il sax.
A me hanno insegnato il sax a pane Bona e Orsi ma tolto il Bona e lasciando solamente l'Orsi per alcuni può andar bene (ragazzi che hanno voglia e che anke un'oretta al giorno studiano), ma per altri che nn riescono velocemente a capire l'impostazione del labbro e quindi nn far uscire bene i suoni la vedo un pò più complicata (...il ragazzo svogliato che tocca lo strumento solamente a lezione in pratica) .
Di certo qui c'è gente che ha + esperienza di me nel campo e vorrei chiedervi se ci sono metodi con un approccio alla strumento + semplice... tipo io ho un metodo con cd ( suonare il sassofono di Peter Wastall ) ke è semplice ma troppo lungo e lento e nel cd ti fa solamente sentire l'esercizio...invece vorrei chiedervi se conoscete qualcosa di più interessante con esercizi semplici ed efficaci e dei brani con le basi per suonarci anke a casa nel cd....Un qualcosa ke potrebbe anke invogliare di + l'allievo in pratica...
Vi ringrazio in anticipo.... :) :)