Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567
Risultati da 91 a 98 di 98

Discussione: Sono impazzito, ordinato Cazzani (e anche Rampone)

  1. #91
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,651

    Re: Sono impazzito, ordinato Cazzani (e anche Rampone)

    Citazione Originariamente Scritto da deka
    continuando sulla via della ... pazzia.... anche io sono divenuto un felice possessore di un R&C R1jazz....(tenore)... argento con campana dorata... collo XX dorato.... da oggi più leggero il portafoglio... ma che felicità a suonarlo ... unmilione di volte meglio del vecchio floret....

    chi mi illumina su che becco metterci ora??? ... io ero orientato su un JodyJazz HR 7*.... mi piace il suono rotondo e scuro... sbaglio becco??

    ora uso un 5c Yamaha.... con le La Voz MH... o Rico Royal 3,5... (ma ci sto perdendo un pò di tempo con varie marche e varie durezze... per capire cosa mi suona meglio a me)

    anche se qua si parla di contralto... mi date un consiglio per il mio nuovo(usato) tenore R&C??

    milllle grazie!!!
    Ciao... Complimenti :D
    Non so esattamente come sia la camera del JodyJazz che hai in mente, può darsi che sia ideale... Ma leggendo qua e la sembra che i soloist siano i più indicati e Dovrebbero garantire il suono scuro che cerchi tu... :D
    Io stesso ne sto cercando uno per fare delle prove.., quello che ho preso era per tenore e non per alto :muro(((( .


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  2. #92

    Re: Sono impazzito, ordinato Cazzani (e anche Rampone)

    Il Soloist funziona dappertutto... però il Soloist è pur sempre un bocchino a camera stretta, comprime il suono. Non è un problema... ma dipende da che suono uno cerca.

    Diciamo che mediamente il suono reale dello strumento (...) esce con un bocchino con apertura media, senza restrizioni nella camera, tipo Otto Link... ma dipende da che suono uno cerca.

  3. #93

    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    al paesello nel vicentino
    Messaggi
    75

    Re: Sono impazzito, ordinato Cazzani (e anche Rampone)

    grazie il_dario... ora cerco bene che si dice del soloist

    e poi ... però.... parlare di che suono che cerco... per me è ancora forse presto.... per dire con esattezza che suono cerco.... cioè... più di dire "rotondo e scuro"... non saprei che dire di più... non voglio un suono tipo "paperella"... e con "il solo cambio dello strumento" ho fatto un salto da gigante nella direzione del suono che mi piace... che voglio sentire mentre suono...

    restare a digiuno di sax... per 20anni.... non mi ha giovato.... nonono... suono solo per puro diletto personale... (e la gioia dei vicini) un oretta al di... resta solo... che provar qualche becco differente dal mio.... e capire da che parte devo andar a sbattere... forse è difficile per voi capire che suono cerco io ... è pur sempre il suono che cerco io.... ho letto in qualche post... e riporto a memoria... e mi spiace nn ricordare chi l'ha scritto ma cito ugualmente "che quello che va bene per me... non va bene per te" ... hihihi ....


    ma dato che tzadik dice che "funziona dappertutto" .... e il_dario ne ha uno che nn gli va bene.... magari potrebbe andar bene a me... ;)
    "AAAAHHH..... finalmente ........ un bel suono!!"

  4. #94

    Re: Sono impazzito, ordinato Cazzani (e anche Rampone)

    Il Jody Jazz HR lo ho trovato piu' sul chiaro che sullo scuro, e anche non poco paperoso. Un Jody Jazz bello scuro e' invece il DV NY.
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

  5. #95
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,651

    Re: Sono impazzito, ordinato Cazzani (e anche Rampone)

    Citazione Originariamente Scritto da deka
    ma dato che tzadik dice che "funziona dappertutto" .... e il_dario ne ha uno che nn gli va bene.... magari potrebbe andar bene a me... ;)

    ;)


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  6. #96

    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    al paesello nel vicentino
    Messaggi
    75

    Re: Sono impazzito, ordinato Cazzani (e anche Rampone)

    Citazione Originariamente Scritto da re minore
    Il Jody Jazz HR lo ho trovato piu' sul chiaro che sullo scuro, e anche non poco paperoso. Un Jody Jazz bello scuro e' invece il DV NY.
    ecco grazie mille!!! se è paperoso allora no... non è quello che cerco

    sto leggendo del Soloist... mi sa che è proprio quello che potrebbe andarmi bene.

    "AAAAHHH..... finalmente ........ un bel suono!!"

  7. #97

    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    dalle parti di Siracusa
    Messaggi
    1,216

    Re: Sono impazzito, ordinato Cazzani (e anche Rampone)

    il soloist è un becco un po strano. sono un paio d'anni che lo suono e sento che ancora non l'ho proprio capito al 100%...cosa ben diversa col meyer...però io ho uno yamaha quindi il discorso è un po diverso dal r&c ;)
    Alto:Yamaha Yas62.
    Alto Selmer Mark7
    Imboccature : Selmer soloist c**, Meyer 6m (Bucci refaced). Legatura: FL pure brass

  8. #98

    Re: Sono impazzito, ordinato Cazzani (e anche Rampone)

    perche' non spostare questa conversazione su apposito topic, visto che con il titolo originale non ha niente a che fare? Altrimenti si perdono cose interessanti su queste imboccature da parte di chi non pensa che se ne parli nel presente topic
    Presidente del SottoClub SA 80 Serie I
    socio onorario del club Mark VI Society

    tenor sax:

    Selmer SA80 serie I
    Grassi T460 Jazzy line

    sopr.sax:
    R&C R1

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Ci sono anche io...
    Di Nargal nel forum Presentazioni
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 4th May 2014, 19:22
  2. ci sono anche io!
    Di denismusella nel forum Presentazioni
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 5th December 2011, 09:58
  3. E ci sono anche io!
    Di exa_gon nel forum Presentazioni
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 21st November 2011, 10:24
  4. ciao, ci sono anche io...
    Di libecciof572 nel forum Presentazioni
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 9th September 2011, 13:12
  5. Ci sono anche io !
    Di nel forum Presentazioni
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 1st February 2011, 11:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •