Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 98

Discussione: Sono impazzito, ordinato Cazzani (e anche Rampone)

  1. #31

    Re: Sono impazzito, ordinato Cazzani (e anche Rampone)

    Citazione Originariamente Scritto da giosuei
    Citazione Originariamente Scritto da tzadik
    I medi stufano... :zizizi))
    OT: Tzadik, hai già spiegato in qualche topic sui bocchini sta faccenda dei medi ma non trovo più il tread :oops:

    È probabile...

  2. #32

    Re: Sono impazzito, ordinato Cazzani (e anche Rampone)

    Tastes change, people not!

  3. #33

    Re: Sono impazzito, ordinato Cazzani (e anche Rampone)

    Intanto il Cazzaro (come lo chiama una mia amica) è arrivato..ieri primo test di un paio di orette.
    A seguire foto e recensione.
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

  4. #34
    Moderatore L'avatar di Blue Train
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    6,601

    Re: Sono impazzito, ordinato Cazzani (e anche Rampone)

    Devi aggiornare la firma!

  5. #35

    Re: Sono impazzito, ordinato Cazzani (e anche Rampone)

    :fischio: Io l'ho provato in anticipo...
    Dal sopranino al baritono R&C
    http://www.davidbrutti.com

  6. #36

    Re: Sono impazzito, ordinato Cazzani (e anche Rampone)

    Citazione Originariamente Scritto da David Brutti
    :fischio: Io l'ho provato in anticipo...
    Piaciuto?
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

  7. #37
    Visitatore

    Re: Sono impazzito, ordinato Cazzani (e anche Rampone)

    Citazione Originariamente Scritto da Nous
    Citazione Originariamente Scritto da David Brutti
    :fischio: Io l'ho provato in anticipo...
    Piaciuto?
    E a te???

  8. #38

    Re: Sono impazzito, ordinato Cazzani (e anche Rampone)

    Bellissimo: gran bel suono e meccanica solida e veloce. Intonazione ottima.
    Inutile dire che bisogna imparare a soffiarci (come già detto altrove) in quanto abissali sono le differenze con sax "tradizionali" tipo Selmer.
    Dal sopranino al baritono R&C
    http://www.davidbrutti.com

  9. #39

    Re: Sono impazzito, ordinato Cazzani (e anche Rampone)

    Mitico Nous, mezzo Selmer e mezzo Rampone, questa idea intriga anche me !!!! .... devi dire alla tua amica che che "Cazzaro" dalle mie parti non è una bella parola .... nessun riferimento sessuale per essere chiaro, ma è un'aggettivo che si usa per una persona, diciamo, poco affidabile, poco seria, che racconta balle, al limite del millantato credito .......
    p.s. tu e Davis Brutti mi sembrate Totò e Peppino ..... uno dice: Io l'ho provato in anticipo... L'altro: Piaciuto? l'Uno: E a te???
    Insomma è chiaro che mi interessa (non solo a me) la vostra autorevole opinione sull'alto RAMPONE e CAZZARO in questione ..... :ghigno:

  10. #40

    Re: Sono impazzito, ordinato Cazzani (e anche Rampone)

    quoto Gene, l'apoteosi e' cazzarone che dicesi di cazzaro all'ennesima potenza. Su David e Nous come Toto' e Peppino e' una bella immagine, te li ricordi quando arrivano a Milano col colbacco? Noio volevam savuar per andar alla Rampone e Cazzaro per dov dobbiam andar (fai parlare me che ho fatto tre anni di conservatorio a Cuneo).
    Presidente del SottoClub SA 80 Serie I
    socio onorario del club Mark VI Society

    tenor sax:

    Selmer SA80 serie I
    Grassi T460 Jazzy line

    sopr.sax:
    R&C R1

  11. #41

    Re: Sono impazzito, ordinato Cazzani (e anche Rampone)

    [quote=New York nights][quote=Nous][quote="David Brutti":iqkksdtc]:fischio:[size=7] Io l'ho provato in anticipo...[/size][/quote]

    Piaciuto?[/quote]
    E a te???[/quote:iqkksdtc]

    :lol:
    Hai ragione, ho dimenticato di dire il mio parere...allora, premetto che con gli armonici non sono un fuoriclasse e dico le mie impressioni iniziali (ci ho suonato per meno di 12 ore, essendo uno strumento nuovo penso che sia presto per dare un giudizio definitivo) però in maniera disordinata e puntuale (ci farò una recensione a breve) :

    * cosa ho preso : un R1 Jazz con lamina d'argento. Campana incisa dorata, quasi simile a questo : [url="http://www.ramponecazzani.it/2006j_aug.html"]http://www.ramponecazzani.it/2006j_aug.html[/url] ma con le chiavi anch'esse argentate ;
    * suono : un grande suono, nel senso letterale della parola. Il canneggio largo si fa sentire, il sax l'ho ribattezzato "Lo Scuro" e non penso serva spiegare il perchè.
    * sensazioni suonandolo : ho avuto qualche problema nel controllare le dinamiche nelle estremità, ma immagino sia normale all'inizio di una nuova storia con un sax. Il DO (non grave) mi ha un pò lasciato perplesso, sia con il portavoce che senza mi pare povero di armonici e poco omogeneo rispetto ai gradi congiunti..voglio vedere se sfogandolo cambia qualcosa. Il suono non richiede fantasiosi aggiustamenti per essere centrato ;
    * chiver : il codice segreto inciso è 58, ne voglio provare altri perchè francamente a questo giro ho preso quello che mi è stato dato e voglio capire se è possibile scurire ulteriormente la belva ;
    * intonazione : l'intonazione è al 99% eccellente, ho trovato alcune noterelle che devo gestire in maniera diversa rispetto al Selmer (ad esempio il re 4° rigo che è leggermente crescente..magari alzando leggermente la tastiera si risolve). Incredibilmente le note nelle estremità non presentano problemi, verde fisso sull'intonatore. Le posizioni correttive che usavo abitualmente sul Selmer (ad esempio il Do#) qui non servono, devo abituarmi a farne a meno ;
    * peso : pesa un quintale ;
    * meccanica : la meccanica è pronta, precisa. Rispetto al Selmer ho trovato la chiave C4 troppo bassa e la chiave C3 troppo sporgente (non so se si capisce cosa intendo). Il resto è quasi assimilabile al Selmer, quindi direi usabile senza eccessivi traumi ;
    * armonici : escono secondo me più facilmente rispetto ad altri sax che ho provato, tuttavia come dicevo non sono un mago degli armonici quindi prendete la mia opinione con le molle ("pare che gli armonici possano uscire più spontaneamente").

    A seguire recensione e foto.
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

  12. #42

    Re: Sono impazzito, ordinato Cazzani (e anche Rampone)

    Il Do un pò sordo lo risolvi aprendo la meccanica che viene regolata abbastanza chiusa. Credimi, ci guadagna davvero tanto.
    Il Do centrale è giusto come intonazione e anzi tende leggermente a crescere in modo tale che si può rilasciare leggermente l'imboccatura ottenendo un suono più scuro e corposo contrariamente a quel che avviene col seconda serie che tende un pò a calicchiare. Di conseguenza per suonarla intonata occorre stringere un pò rischiando di chiudere il suono. Questo con l'R1 Jazz non può accadere. In generale occorre scordarsi quasi completamente le abitudini che si hanno sul canneggio stretto e prendersi un periodo per re-imparare questo strumento.

    Insomma questione di abitudine. Poi a Como ti do qualche dritta su alcune peculiarità di questo sax.
    Dal sopranino al baritono R&C
    http://www.davidbrutti.com

  13. #43

    Re: Sono impazzito, ordinato Cazzani (e anche Rampone)

    David e Nous in un passato remoto, ho avuto per anni un MK VII ... dopo quello, il Selmer serie II, se non capisco male, ci troviamo, come paragone, per avere un riferimento, ad un sax con caratteristiche timbriche più simili ad un MK VII rispetto al Superaction II ?

  14. #44

    Re: Sono impazzito, ordinato Cazzani (e anche Rampone)

    Secondo me no gene, è proprio una roba diversa.
    Io ho provato a quarna un alto con la stessa finitura (piu' o meno) e l'alto in argento di david...sono bellissimi, ma con un'idea sonora completamente diversa da quella selmer (almeno per i selmer che ho provato).

    per farti capire la sensazione è che prendono piu' aria, come se ci volesse un po' di piu per farli vibrare (per via del canneggio largo) ma poi non hanno limite...prendono tutta l'aria che gli dai.

    il suono forse è piu' vicino ad una concezione americana, ma secondo me nemmeno troppo. è un suono originale...
    Forgive me Charlie Parker, wherever you are.
    clicca qui!
    JAZZ SHIRT

  15. #45

    Re: Sono impazzito, ordinato Cazzani (e anche Rampone)

    Nous, ma queste foto e questa recensione quando la fai ?... sto arrivando al punto di aprire sax forum solo per controllare questo topic hahahahahahahahahahahah
    ALTO: Yamaha YAS 275E
    bocchino: OTTO LINK SUPER TONE MASTER 7*-&-SELMER S80 C*
    ance: VANDOREN V16 2,5

    L'atmosfera in Sax Forum è UNICA nonostante non ci si conosca di persona e si sia divisi da uno schermo ed una miriade di cavi

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Ci sono anche io...
    Di Nargal nel forum Presentazioni
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 4th May 2014, 19:22
  2. ci sono anche io!
    Di denismusella nel forum Presentazioni
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 5th December 2011, 09:58
  3. E ci sono anche io!
    Di exa_gon nel forum Presentazioni
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 21st November 2011, 10:24
  4. ciao, ci sono anche io...
    Di libecciof572 nel forum Presentazioni
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 9th September 2011, 13:12
  5. Ci sono anche io !
    Di nel forum Presentazioni
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 1st February 2011, 11:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •