Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Investire su Yas62?

  1. #1

    Investire su Yas62?

    Salve,
    ho trovato a rivendere il mio Roling's AS-001, è nuovo due mesi, il tizio mi dà gli stessi soldi che l'ho pagato 450€. Ho trovato qui a Pescara un YAS 62 ex-demo che sembra nuovissimo. Ho la possibilità di farlo provare al mio teacher, prezzo 1200€.

    Che ne dite?
    Considerando che ho cominciato da due mesi ho pensato che magari questo investimento può durare molti più anni del cinesone anche se ci scappa sicuro qualche rateizzazione , oppure pensate che 'è tempo prima che senta l'esigenza di cambiare sax?

    Salutoni a tutti.

  2. #2

    Re: Investire su Yas62?

    Non sono molto ferrato sui prezzi, ma secondo me se hai la possibilità e il tuo insegnante dice che è ok prendilo.
    lo yas62 è un sax onestissimo e ti accompagnerà per tanto tempo, iniziare con un sax buono è fondamentale.
    Forgive me Charlie Parker, wherever you are.
    clicca qui!
    JAZZ SHIRT

  3. #3

    Re: Investire su Yas62?

    Fallo !!!! Non sono un fan di Yamaha (parlo di timbro dello strumento), ma come qualità, meccanica, intonazione, facilità di emissione sono eccellenti. Ci suonerai per anni, poi fatta la tua esperienza, deciderai eventualmente se tenerlo o prendere un altro sax.
    p.s. ritengo sia fondamentale (avendone le possibilità economiche) imparare con un buon strumento, ti facilità tanto ......

  4. #4

    Re: Investire su Yas62?

    Quoto! Sia sull'acquisto del 62 che, soprattutto, sulla vendita del Roling's a quel prezzo. Al volo!!!
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

  5. #5

    Re: Investire su Yas62?

    Fai benissimo! Anch'io tre anni fa ho preso uno Yas62 usato (il primo tipo) a rate; la spesa fatta la considero un'investimento, perchè se decido di rivenderlo ci riprendo i soldi che ho speso; ma anche se è quasi un anno che non lo suono, non ho intenzione di darlo via.
    Se riesci a andare avanti sai inoltre che i limiti che trovi sono tuoi, il sax ti permette di fare tutto quello faresti con strumenti più costosi. Se un limite gli si può trovare è nel timbro, ma in parte superabile con un'attenta scelta del setup.
    Se sei agli inizi, anche il becco in dotazione non è malvagio (probabilmente è uno yamaha 4C, io avevo un 5C); se poi decidi di cambiarlo ti consiglio di NON prendere il selmer S80 C*: è facile da suonare con qualsiasi ancia (non troppo morbida) ma il timbro lo trovo terribile, zanzaroso; ti consiglio decisamente il JodyJazz HR* e il Meyer (io ho un G con un timbro molto caratterizzato ma interessante), o anche un'Ottolink (ho una 6* per me troppo aperta ma dal timbro molto soffice e scuro).
    Le ance con cui mi sono trovato meglio sono le Rico Select Jazz 2M o 2H, tranne che con l'S80 che in effetti rende bene con ance tipo Vandoren piuttosto dure, guadagnando anche nel timbro, ma io uso meglio un setup un po' più aperto con ance morbide.
    flauto Miyazawa
    Ewi usb

  6. #6

    Re: Investire su Yas62?

    Dave Koz suona con un Yamaha 62 argentato vecchia serie (imboccatura Breechel metal 7);
    un noto riparatore inglese ha come suo strumento principale Yamaha 62 vecchia serie (imboccatura dukoff D8).....entrambi non avrebbero problemi a permettersi qualsiasi strumento presente sul mercato.
    Lo YAS62 puoi considerare uno strumento definitIvo e lo pagheresti meno di un YAS 475 nuovo che è circa sui €1400. Il Rolings allo stesso prezzo che l'hai pagato è da prendere al volo, usualmente anche se lo strumento è pari al nuovo perdi il 20% di Iva + altro 20% di svalutazione....
    Alto: Selmer SAII 1987 Brancher B21
    Tenore: Selmer SAII 1990 Dukoff D5
    Soprano: Steve Goodson Curved Silver Selmer Metal E
    Clarinetto : Buffet Crampon B45

  7. #7

    Re: Investire su Yas62?

    Salve,
    grazie a tutti per i consigli, mi sono fiondato ma purtroppo l'avevano già venduto :muro((((

    Ora devo decidere in settimana altrimenti perdo la vendita del mio Roling's, il tizio comincia l'8 marzo le lezioni.

    Ho lasciato il mio recapito telefonico al negozio ma dubito che in così breve tempo possa capitare un'altro affare del genere.
    Avevo pensato che mal che vada ne approfittavo per passare al YAS275 ma c'è solo nuovo a 890€

    Miseriaccia cmq salutoni a tutti.

  8. #8

    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Prov. di Trapani
    Messaggi
    511

    Re: Investire su Yas62?

    Vai col tuo insegnante a provare questo ,
    nella maggior parte dei casi è sempre meglio (di parecchio) di un Roling's e oltretutto se vorrai rivenderlo in un futuro, non dovresti fare tanta fatica :zizizi))
    A - Yanagisawa A991 - Selmer S80 E - Rovner Dark - Lègére Signature 3.25

    T - Roling's TS05L - Woodwind D7@0.095 - Rovner Star Series - Vandoren Java 3


    B - Super King disc. Bb - Selmer S80 D - Rico 3

  9. #9

    Re: Investire su Yas62?

    Guarda, sinceramente vendi subito il Roling's a quel prezzo, pure se rimani un paio di settimane senza pazienta un pochino, ma la vera occasione è la vendita del tuo strumento.
    Quello che ti consiglia andrewsax a me non piacerebbe per iniziare, però se non trovi di meglio è facilmente rivendibile. Altrimenti fai provare anche questo al tuo maestro, visto che è sempre a Pescara, e ti ritrovi un gioiello vintage tra le mani.
    L'unica rabbia che posso provare è verso di me, quando non riesco a suonare quello che voglio (J.Coltrane)

    Tenore YTS-61; Soprano Selmer SA I - Alto Grassi 1974

    DisegniJazz

  10. #10

    Re: Investire su Yas62?

    Ok ragazzi, grazie a tutti dei consigli. Vedrò di inventarmi qualcosa.

    Salutoni Pierluigi

  11. #11

    Re: Investire su Yas62?

    pix io ho un yas62 e vorrei venderlo per passare a selmer...io sono di casalincontrada e se vuoi te lo faccio provare... ;-)

  12. #12

    Re: Investire su Yas62?

    Porcaccia miseria, rimasto senza sax ho preso un YAS275 :cry:

    Grazie comunque paesà.

    Salutoni Pix

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. YAS62II vs YAS62III vs YAS62 Purple Logo
    Di Big Lebowsky nel forum Contralto
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 18th October 2020, 13:21
  2. Intonazione e Fa# su Yas62
    Di APOLLO CREED nel forum Manutenzione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15th February 2013, 21:08
  3. Annuncio per yamaha yas62, che ne pensate?
    Di Cuncho Sound nel forum Contralto
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 23rd May 2012, 14:02
  4. quanto investire
    Di nefastodelirio nel forum Manutenzione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18th July 2011, 13:45
  5. Indeciso se comprare Yamaha Yas62 alto!
    Di GualtieCarlo nel forum Contralto
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12th June 2011, 19:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •