uno di questi giorni fotografo il mio grassi e metto le foto, poi voglio vedere se qualcuno continua a dire che è uguale come struttura al selmer...boh...
uno di questi giorni fotografo il mio grassi e metto le foto, poi voglio vedere se qualcuno continua a dire che è uguale come struttura al selmer...boh...
Tenore Grassi Ammaccato '77
Tenore Conn Transitional '34
Tenore Grassi Wonderful '81
Otto Link STM Usa 7*, Otto Link STM 105 Floridizzato da Paolo Porta, Rigotti 3 Strong
Alto Grassi '76, Otto Link HR 7*, Rigotti 2 strong
Soprano Grassi Prestige Bimbo '82 Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong
Ciao, ho un Grassi Professional 2000 che assomiglia davvero a un Mk VI a colpo d'occhio.
In realtà poco tempo fa ho provato a inserirgli il collo di un vero Mk VI, ma il diametro d'innesto del Grassi era abbastanza più largo.
Non so se vale per tutti i Grassi, ma i miei due hanno un bel suono e un gran volume (più volume del mio Martin).
Poi ognuno avrà avuto le sue esperienze, forse però c'è un po' di pregiudizio su questi strumenti, catalogati per forza come da banda e basta.
A presto!
Un conto è apprezzare un buon prodotto artigianale italiano, un altro è paragonarlo a un Mk VI, sono due misure diverse.
"Non misurare la collina con la punta del pelo del cavallo e non misurare la punta del pelo di cavallo con la collina" Lao Tzu
selmer metal classic H rw by me
Alto Conn 6m 326***
Sop Yanagisawa S 801
Selmer metal classic G
io ho un tenore grassi prestige particolare. è argentato con le chiavi dorate. il chiver è in argento massiccio e un riparatore mi ha detto che la campana potrebbe esserlo...
in effetti ho provato diversi sax più blasonati (selmer nuovi e vecchi, conn ecc) e l'unico strumento che mi sembra oggettivamente migliore è il king silversonic...
forse sarà l'abitudine, ma a me sembra veramente notevole... o forse è davvero un pezzo particolare
Alto
Selmer SA80 II (1988) matr.418564
in vendita Grassi (1977) matr.35189 - € 500
Tenore
Grassi Prestige (1980) matr.43666
in vendita Orsi ('60s) F5311 - € 700
Se hai uno strumento con tanto argento dentro... il tuo collo lo percepisce subito, non serve un riparatore. ;)
Il King ha una pasta sonora diversa dai Conn e da tutti i Selmer... piace anche a me il Super 20 Silver Sonic! :zizizi))
Saxforum's MILF
Bee Yourself
Fatti non foste a viver come il_dario
Reedbreaker spacca!
E nunn' è a mia 'sta giacca... me l'hann prestat"
e in effetti il mio collo ormai l'ho sgravato, uso l'imbragatura... ho una certa età... cercando un sax del '66 :lol:
a parte... nessuno sa di questo fatto del prestige in argento? in effetti io uno strumento come il mio non l'ho mai visto...
se volete aggiungo qualche foto
Alto
Selmer SA80 II (1988) matr.418564
in vendita Grassi (1977) matr.35189 - € 500
Tenore
Grassi Prestige (1980) matr.43666
in vendita Orsi ('60s) F5311 - € 700
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)