Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Sax senza incisioni.

  1. #1

    Sax senza incisioni.

    Buongiorno a tutti, ho fatto ricerche qui ma non riesco a trovare risposte.

    In presenza di annunci relativi a sax usati senza incisioni (marchi, numeri di serie ecc.) come ci si può regolare per risalire al tutto, quando il venditore non sa darci spiegazioni?

    Ad esempio, ho letto un annuncio del genere, circa un sax soprano (in foto molto bello), di cui riporto un estratto:

    senza incisione ... fusto squamato grigio scuro ... doppio chiver... custodia rigida + custodia in pelle di bufala.

    Alla richiesta di altri dati non vi sono state risposte.

    In altro riguardante un tenore, alla richiesta di spiegazioni per la marca a cui era riconducibile, mi è stato risposto Jupiter.

    Ci vuole un esperto che lo esamini o testi specifici o altro ?

    Grazie

  2. #2

    Re: Sax senza incisioni.

    .......In presenza di annunci relativi a sax usati senza incisioni (marchi, numeri di serie ecc.) come ci si può regolare per risalire al tutto, quando il venditore non sa darci spiegazioni? .......

    Devi andare dal mago ....quello che ha la sfera di cristallo ..... :ghigno: Scusa SandrOne, ma, capisco la scuola di trapattoniana memoria, ma il messaggio sembra assai ermetico, almeno per me !!!! Che vuoi dire ?

  3. #3

    Re: Sax senza incisioni.

    Senza sostanze è impossibile
    Selmer SA80II Tenore, Selmer Metal Jazz G, Vandoren Java 3
    Yamaha 62 Soprano, Bari 64, Hemke 2,5
    King Voll True II Alto, Meyer 5M, La Voz Medium

  4. #4

    Re: Sax senza incisioni.

    Premesso che non ci sono truffe in vista, infatti gli strumenti sono a disposizione per la prova...

    - SOPRANO: ad integrazione di quanto detto dalla moglie del venditore, il marito mi ha appena riferito che è stato acquistato nel 2002 dal negozio Daminelli a 3.500 lire e che è un PRESTINI, non marchiato;

    - TENORE: acquistato in fabbrica prima dell'incisione.

    Sono circostanze possibili?

  5. #5

    Re: Sax senza incisioni.

    direi di no, visto che nel 2002 c'era l'euro =)
    Forgive me Charlie Parker, wherever you are.
    clicca qui!
    JAZZ SHIRT

  6. #6

    Re: Sax senza incisioni.

    ...lasciamo perdere il discorso €, magari ha detto 2002 e invece era 1 o 2 anni prima... le altre affermazioni sono plausibili?

    (correggo 3.500.000 lire :lol: )

  7. #7

    Re: Sax senza incisioni.

    Non credo, che vuol dire "fusto squamato"? E che e' un pesce? La storia dell'acquisto in fabbrica prima dell'incisione poi non l'ho mai sentita... Basta dire che e' senza incisione e stop. Secondo me l'unica parte vera dell'annuncio e' la custodia in pelle di bufala, ma senza la custodia: resta solo la bufala! :saputello

    Un annetto fa ero andato in culo alla luna a provare un grassi prestige, che ero eventualmente intenzionato ad acquistare.

    Anche io come te pensavo "strumento disponibile per la prova" = "non c'e' sola". E invece no! Arrivato li' il tipo, un simpatico truffatore, mi ha dato da provare un simpatico sax lodwes, al che io glio ho detto che avevamo parlato di un grassi, al che lui ha detto che questo era meglio del grassi e che me lo dava allo stesso prezzo... Per foruna sua e mia era un simpatico vecchietto se no dopo i chilometri che mi ha fatto fare gli mettevo in malo modo il sax la' dove non batte mai il sole.

    Insomma mi ha raccontato una parte della sua vita mentre la sua simpatica signora ci ha preparato un simpatico caffe', dopodiche me ne sono tornato a casa. Aveva la casa piena zeppa di libri, muri coperti di libri, cataste di libri sul pavimento e mi ha fatto pure un po' tenerezza. Comunque era una persona che di sax ci capiva, non aveva fatto uno sbaglio. Mortacci sua se ripenso al tempo che mi ha fatto perdere.
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

  8. #8

    Re: Sax senza incisioni.

    il soprano prestini a 3500€ è davvero tanto :BHO: fai conto che attualmente il dritto top di gamma non supera i 1000€ e quello curvo con laccatura nera costa poche centinaia di euro in più...fossero 3 milioni e mezzo di lire, allora ci starebbe...per il tenore non so dirti...

    ciao ;)
    MARK VI SOCIETY in attesa di un Marcolino mio!

    in prestito
    Soprano Saxophone Selmer Mark VI
    Selmer Super Session I Vandoren Java 3

    Alto Saxophone Prestini Pro SA-454LBG
    Selmer Soloist D Rico Hemke 3
    Vandoren A45 Rico Hemke 3

  9. #9

    Re: Sax senza incisioni.

    Citazione Originariamente Scritto da Sandr1
    ...lasciamo perdere il discorso €, magari ha detto 2002 e invece era 1 o 2 anni prima... le altre affermazioni sono plausibili?

    (correggo 3.500.000 lire :lol: )
    ecco allora il discorso quadra lo "squamato" in effetti non è molto veritiero, magari la moglie si riferiva all'incisione sulla campana...resta da sapere se è curvo o dritto
    MARK VI SOCIETY in attesa di un Marcolino mio!

    in prestito
    Soprano Saxophone Selmer Mark VI
    Selmer Super Session I Vandoren Java 3

    Alto Saxophone Prestini Pro SA-454LBG
    Selmer Soloist D Rico Hemke 3
    Vandoren A45 Rico Hemke 3

  10. #10

    Re: Sax senza incisioni.

    ... fusto squamato grigio scuro, con effetto appunto squama di serpente (credo non in rilievo :D) ... il sax è dritto

  11. #11

    Re: Sax senza incisioni.

    Citazione Originariamente Scritto da Sandr1
    ...+ custodia in pelle di bufala...
    Non vorrei fare della facile ironia ma mi sa tanto che nell'ultima parola c'è l'essenza di tutta la storia.

    Comunque, le vicende del brutto anatroccolo insegnano che il lieto fine ci può stare. Allora, se si crede in questo genere di storie, si va a provarlo con un espertissimo che sappia riconoscere le "sole" al volo.
    Giorgio Milani

    Alto SA80 II - OL ebanite 6* e 8*
    Soprano Yamaha YSS 875EX - Vandoren S35
    Clarinetto Selmer S10 - B45 M30 e 5JB

    Non la penso come te ... ma darei la vita per farti dire quello che pensi (Voltaire - almeno credo...)

  12. #12

    Re: Sax senza incisioni.

    Citazione Originariamente Scritto da giorgiomilani
    Comunque, le vicende del brutto anatroccolo insegnano che il lieto fine ci può stare. Allora, se si crede in questo genere di storie, si va a provarlo con un espertissimo che sappia riconoscere le "sole" al volo.
    Esatto, dovrai provarlo con un saxofonista esperto...ho trovato l'annuncio che dicevi, ora capisco la squamatura :ghigno: carina! se è realmente un Prestini (o se è comunque di livello medio-alto) a quel prezzo è da prendere al volo
    MARK VI SOCIETY in attesa di un Marcolino mio!

    in prestito
    Soprano Saxophone Selmer Mark VI
    Selmer Super Session I Vandoren Java 3

    Alto Saxophone Prestini Pro SA-454LBG
    Selmer Soloist D Rico Hemke 3
    Vandoren A45 Rico Hemke 3

  13. #13

    Re: Sax senza incisioni.

    Giorgiomilani, da Milano come il venditore (Sesto S.G.) potremmo andare insieme se fossi lì vicino?

    ...e tu, Frank 891, che vedo usi un Prestini, anche se contralto, pensi lo sia, un Prestini?

  14. #14

    Re: Sax senza incisioni.

    Citazione Originariamente Scritto da Sandr1
    Giorgiomilani, da Milano come il venditore (Sesto S.G.) potremmo andare insieme se fossi lì vicino?

    ...e tu, Frank 891, che vedo usi un Prestini, anche se contralto, pensi lo sia, un Prestini?
    Non sono un esperto, tanto meno un espertissimo. Se però sei in zona, c'è Somaini a Como. Se vuoi ti posso accompagnare lì. Non c'è problema.
    Giorgio Milani

    Alto SA80 II - OL ebanite 6* e 8*
    Soprano Yamaha YSS 875EX - Vandoren S35
    Clarinetto Selmer S10 - B45 M30 e 5JB

    Non la penso come te ... ma darei la vita per farti dire quello che pensi (Voltaire - almeno credo...)

  15. #15

    Re: Sax senza incisioni.

    ...ma no, grazie, arriverei da relativamente lontano muovendomi in treno... scrivevo se casualmente e fortunatamente ci fosse un'agevole occasione di passare dal venditore insieme per vederlo, grazie comunque.

    Nel frattempo, guardando il sito di Daminelli, per chiedere eventuali delucidazioni, mi pare che al momento non tratti la marca Prestini.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Che Belle Incisioni!!!
    Di SAXFOH79 nel forum Generale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 31st May 2013, 12:18
  2. Grassi TS 400/460: incisioni serie e modello
    Di Metallo76 nel forum Generale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14th June 2012, 08:33
  3. Strane incisioni su alto Selmer MKVI
    Di altore nel forum Contralto
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 15th November 2011, 19:13
  4. Ribattere le incisioni floreali
    Di xavabal nel forum Generale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16th September 2010, 22:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •