"tranne che sul discorso cinese dove farei in ulteriore salto: secondo me qualche ORIENTALE è già più avanti di quel che si pensa"
certo, io ho provato un Mauriat e suona in modo eccellente (il suono più potente di tenore che annia mai sentito, addirittura più di mark e king) oltre ad avere una meccanica perfetta ed è pure bello a vedersi, è taiwanese, per quanto riguarda i sax cinesi (che poi la cina è grande quanto l'europa...) non ho ancora provato sax di qualità ma penso proprio che in futuro li faranno, come alzeranno anche i compensi agli operai e così i costi delle cose, compresi i sax, io ODIO il PREGIUDIZIO ECCESSIVO, da qualunque parte sia rivolto...se volete saperlo ho anche avuto la possibilità di provare un sax sardo semidistrutto, meccanica antiquata senza fa acuto e Bb basso, suonino ridicolo, si assomigliava molto ad un vecchio Borgani o meazzi in nichel, nonostante fosse fatto nella mia isola non ho certo pensato ad esaltarlo, anzi, probabilmente era tipo i giocattolini Comet e simili, quindi...
comunque siamo OT, la smetto io per primo, tanto ognuno la pensa come vuole...