Non avevo dubbi :lol:Originariamente Scritto da David Brutti
Non avevo dubbi :lol:Originariamente Scritto da David Brutti
Vox clamantis in deserto :saputello !!
Selmer Lover
Adesso però cambia la firma.
Cmq, e te lo dico sinceramente, hai preso uno dei migliori MKVI alti di matricola che abbia mai provato...
Gran bell'affare e ottimo investimento.
Ah, ora ti serve un bocchino degno di cotanto sax, l'hai poi trovato un bel Soloist???
Dal sopranino al baritono R&C
http://www.davidbrutti.com
Bravo Cristian!
Deduco, quindi, di poter vendere il mio saxello R&C ad altri. :lol:
Saxforum's MILF
Bee Yourself
Fatti non foste a viver come il_dario
Reedbreaker spacca!
E nunn' è a mia 'sta giacca... me l'hann prestat"
Eh no..in giro di vintage ci sono solo gli short, io voglio un long :muro((((Originariamente Scritto da David Brutti
La firma non la cambio ancora, il sax in mano lo avrò solo oggi pomeriggio :saputello
Selmer Lover
Bravo, meglio non vendere la pelle dell'orso...
Dai che il Long prima o poi lo trovi...
Dal sopranino al baritono R&C
http://www.davidbrutti.com
già il fatto è che costano caro...
Personalmente ho avuto modo solo di sentirli (il mio maestro) e devo dire che ha un gran bel suono (ma credo che tanto faccia anche il ,maestro) dovrei provarlo con i miei mezzi..
l'ultimo acquisto del maestro è stato un tenore R&C R1 jazz e a quanto dice merita
Bo ... intanto stò risparmiando poi quando avrò da parte qualche cosa vedrò cosa prendere..
Indicativamente un markVI cosa può costare ?
che dire... comunque vada sarÃ* un successo
contralto yamaha yas 275
sax contralto sequoia lemon
bocchino yamaha 6c
bocchino meyer 6 mm
bocchino jody jazz 7m
ance vandoren 2
ance rico jazz 2,5
ance fibracell medium-soft
ma il soloist ti serve chiuso no?
si trovano di soloist long chiusi in giro...anche a prezzi onesti.
compra e poi se non ti piace rivendi =)
Direi un TOTmila euro :saputello !!Originariamente Scritto da the chef
Dipende dalla matricola, dalle condizioni, da chi te lo vende...
Selmer Lover
al mila ci ero già attivato è il TOT che mi spaventa e vorrei sapere Matricola ..ovviamente non proprio bassissima (visto che da quanto ho capito più è bassai e più sono cari )purche suoni bene (non so fino a che matricola sono validi )
che dire... comunque vada sarÃ* un successo
contralto yamaha yas 275
sax contralto sequoia lemon
bocchino yamaha 6c
bocchino meyer 6 mm
bocchino jody jazz 7m
ance vandoren 2
ance rico jazz 2,5
ance fibracell medium-soft
che te abbia fatto un acquisto eccezionale siamo tutti d'accordo, credo, anch'io ho provato alcuni mark 6 e un paio suonavano in modo spettacolare (anche se molto diversi l'uno dall'altro) oltre ad avere una meccanica moderna e confortevole...
ciò che non condivido è la solita storia sulla cina (che attualmente produce quasi solo giocattolini da poche centinaia d'euro ma in un prossimo futuro credo farà anche quelli buoni e costeranno un botto) e sui grassi professional, che non hanno certo la presunzione di competere con sax da 6000-7000 euri ma, a volte, danno grosse soddisfazioni, come nel mio caso, visto che l'ho tenuto vendendomi un selmer serie 2...
detto questo, suonalo il più possibile e devi esserne te contento non certo i forumisti...
Tenore Grassi Ammaccato '77
Tenore Conn Transitional '34
Tenore Grassi Wonderful '81
Otto Link STM Usa 7*, Otto Link STM 105 Floridizzato da Paolo Porta, Rigotti 3 Strong
Alto Grassi '76, Otto Link HR 7*, Rigotti 2 strong
Soprano Grassi Prestige Bimbo '82 Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong
concordo su molte cose che ha detto Dany... tranne che sul discorso cinese dove farei in ulteriore salto: secondo me qualche orientale è già più avanti di quel che si pensa... NON voglio certo dire che siamo a livelli di MarkVI o altri professionali come I R&C o Borgani etc... ma secondo me qualche ditta sta già facendo dei sax onesti e molto buoni che potrebbero soddisfare le esigenze di gran parte dei sassofonisti medi... ovvio che un professionista si orienterà sul meglio del meglio (che resta e resterà sempre comunque soggettivo)... ma quando un sax ha un buon progetto, dei buoni materiali e un buon assemblaggio... secondo me è già a 3/4 dell'opera... poi si tratta di perfezionamenti e cure che col tempo e la passione possono portare un sax buono all'eccellenza. Opinione mia, come sempre, ovvio. ;)
T. Grassi Professional 2000-berg larsen-LS
A M&G Vintage-selmer metal jazz -LS
S. R&C R1 Jazz argento vintage-Theo Wanne Gaia-LS
Consigliere CUPOLA R&C
senza voler creare polemiche ma personalmente come diffido da chi esalta le caratteristiche dei sax cinesi, diffido altrettanto da chi esalta i selmer (o in generale la propria parrocchia) ad ogni costo. Sicuramente avrai comprato un signor sax e posso già immaginare, pur non avendo particolari doti di preveggenza, cosa ci sarà scritto in una eventuale recensione, ma secondo me è troppo facile prendere il nome selmer e generalizzare.. la produzione moderna non ha niente a che vedere con i sax che hanno contribuito creare questa fama...
Soprano_Jupiter jps 749-547; Berg Larsen 55 ebonite Mouthpieces; Rico Royal 3 Reed
Alto_Paul Mauriat 67R; Meyer 5M ebonite Mouthpieces; Rigotti 3 Reed
certo c'è da dire che il mark VI è uno dei fautori di questa fama...
Consigliere CUPOLA R&C
infatti mi sembra di aver distinto..c'è selmer e selmer
Soprano_Jupiter jps 749-547; Berg Larsen 55 ebonite Mouthpieces; Rico Royal 3 Reed
Alto_Paul Mauriat 67R; Meyer 5M ebonite Mouthpieces; Rigotti 3 Reed
concordo... ciao
Consigliere CUPOLA R&C
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)