ce un'indecisione...la custodia sembra antica, ma il seriale....dice che è del 2009? avete qualche interpretazione in piu?
secondo voi 350 euro sono accetabili?
ce un'indecisione...la custodia sembra antica, ma il seriale....dice che è del 2009? avete qualche interpretazione in piu?
secondo voi 350 euro sono accetabili?
Sax Alto Jupiter JAS-567GL
Bocchino Selmer C*
Legatura Selmer
Bocchino Cristallo Pomarico
Sax tenore Jupiter 789
Bocchino Vandoren T25
Legatura Rovner Dark
Sax soprano Jupiter 547
Bocchino Vandoren S15
assomiglia molto al Rampone Deluxe ma per questo prezzo forse è il modello 'super' ?
strano, non è vecchio ! Ti consiglio anch'io di chiamare la Rampone per avere informazioni ; sono disponibili e gentilissimi
e potrei evitare cosi brute sorprese tale quella di comprare uno strumento rubato ;)posting.php?mode=reply&f=2&t=18479#
miciotao
soprano diritto Sequoia Lemon
contralto Yamaha 280
ma in base a questa matricola non mi sapet dire niente? grazie
Bocchino Selmer C*
Legatura Selmer
Sax tenore Jupiter 789
Bocchino Vandoren T25
Legatura Rovner Dark
Sax soprano Jupiter 547
Bocchino Vandoren S15
Senza guardare le foto, li avrei comunque esclusi per il prezzo :lol:Originariamente Scritto da mix
Comunque sia, a quella cifra ci si prende solo un Rampone di quelli da banda di qualche anno fa..ovvero nulla a che fare con gli strumenti attuali.
Vox clamantis in deserto :saputello !!
Selmer Lover
effettivamente... ;)
T. Grassi Professional 2000-berg larsen-LS
A M&G Vintage-selmer metal jazz -LS
S. R&C R1 Jazz argento vintage-Theo Wanne Gaia-LS
Consigliere CUPOLA R&C
tra questo Rampone in questione e uno jupiter base cosa mi consigliate? graziee
Bocchino Selmer C*
Legatura Selmer
Sax tenore Jupiter 789
Bocchino Vandoren T25
Legatura Rovner Dark
Sax soprano Jupiter 547
Bocchino Vandoren S15
dal sito http://www.ilsaxofono.it/portale/altre- ... erial.htmlOriginariamente Scritto da nemesisc4
Della vecchia Grassi, la vecchia fabbrica “Ida Maria Grassi” di Quarna e non l'attuale marchio, non si hanno molte notizie esatte sui loro numeri di serie. Quelli che trovate di seguito dovrebbero comunque essere abbastanza attendibili.
La produzione ebbe inizio probabilmente con un numero di serie di 1000 (non confermato). Dal 1000 fino al 27.395 i sax sarebbero stati costruiti tra i1 1960 e il 1974.
per me è un anni 60
se fosse intonato e in ottime condizioni di tamponi e botte (io) prenderei il grassi
NB: tieni conto che se meccanica del grassi (stile mk6) è molto più ostica di quella dello jupiter
Di Quarna? Ma non erano a Cinisello Balsamo? Boh?Originariamente Scritto da pumatheman
Saxforum's MILF
Bee Yourself
Fatti non foste a viver come il_dario
Reedbreaker spacca!
E nunn' è a mia 'sta giacca... me l'hann prestat"
ammazza che botta che c'ho :lol:
eh seguito a parlà de grassi ma lè un rampone nè!! :lol:
bhò non so devi provarli
non siamo in grado di decidere per te dipende a che livello sei, potenzialemente il rampone potrebbe sonà mejo ma cè il grande rischio che non sia intonato e poi quello monta un meccanica ostica ai più, sicchè devi PROVARLO
il jupiter in teoria è più un sicurezza ma anche lì devi PROVARLO
raga queste sono le foto, e questo il seriale 09715 ...mi sapete dire nient'altro?Originariamente Scritto da nemesisc4
Bocchino Selmer C*
Legatura Selmer
Sax tenore Jupiter 789
Bocchino Vandoren T25
Legatura Rovner Dark
Sax soprano Jupiter 547
Bocchino Vandoren S15
Io ho un R&C DELUXE. Non è male e usato con sette anni di vita e l'ho pagato 180€, anche se aveva bisogno di revisione. Il Deluxe è il più economico dei Rampone. Se quello è un deluxe ed ha la meccanica a posto allora il prezzo è adeguato. Difficile aiutarti dalle foto, ma riconosco la valigetta: è quella dei rampone.
Alto Yanagisawa 901
Meyer 7
Soprano dritto Lucien
Ottolink 8
Ance: tutto ciò che capita, ognuna è bella per qualcosa....
Ho contattato la ditta Rampone e C. mi hanno detto che risale a fine anni 60, ed e di fascia intermedia, ma non ha niente a che vedere con i nuovi modelli (non so se in positivo)........ho letto che intorno agli anni 60 i ramponi non erano molto di qualita'... giusto?
detto questo ci vale questi 350 euro?...
Bocchino Selmer C*
Legatura Selmer
Sax tenore Jupiter 789
Bocchino Vandoren T25
Legatura Rovner Dark
Sax soprano Jupiter 547
Bocchino Vandoren S15
Ascolta se non puoi provarlo 350€ cominciano ad essere una cifretta.... io desisterei. ::
Alto Yanagisawa 901
Meyer 7
Soprano dritto Lucien
Ottolink 8
Ance: tutto ciò che capita, ognuna è bella per qualcosa....
Per info, le cronache locali narrano che i Grassi (Ida Maria Grassi, come il mio n° di serie 57589) sono stati fabbricati a Quarna fino agli anni '90. Poi la fabbrica ha chiuso. Credo che il marchio fosse stato già venduto e la sede portata a Cinisello Balsamo.Originariamente Scritto da "phatenomore
Bazz
R1 Jazz AGU decoro vintage
Aizen Jazz Master 5 e Aizen ASKB, Rovner X Versa
"The man that hath no music in himself, nor is not moved with concord of sweet sounds,is fit for treasons, stratagems, and spoils" W.S.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)