Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Saldatura legatura Selmer metal

Saldatura legatura Selmer metal

ciao raga non so se questo msg e off topic però mi e sembrata la sezione piu adatta ad essa....comunque per non dilungarci...qualche mese fa mi e capitata una brutta cosa...ho una legatura selmer metal per il mio becco dave guardala e nel montare l ancia..e stringere le viti.....pahhhhhh si e spezzato un ponticello che fissa la legatura al perno di chiusura della vite della stessa....e niente...l ho portata da qualcuno sperando che si possa riparare...ma tutti mi hanno detto la stessa cosa..."non si puo fare niente...e ottone nichelato quindi il saldatore fonderebbe la lamiera sottile..." io...in preda al rammarico....questa sera mi sono detto...casi estremi.estremi rimedi...mi sono armato di saldatore per stagno...uno di quelli che si usano per saldare i fili elettrici....ho preso 1 bobinetta per stagno da fondere....ed ecco li....1 po di precisione e accortenza...mi sono saldato la mia legatura( e arrangiata...almeno fa il suo lavoro per il momento poi ne compro una nuova)...e oddio non e bella come saldatura ma almeno ho recuperato una bella legatura....vabbe pazienza...secondo voi avrò fatto bene oppure dovrò buttare il tutto fra neanche 2 gg???? :saxxxx))) :saxxxx))) :saxxxx)))
    T.Sax yamaha 275 berg larsen 115/2 e crescent 115 rew by DOCSAX
    C.Sax eleven selmer keys selmer C*
    S.Sax grassi ss200 tone edge
    legature. selmer metal,Bg m jazz e super revelation jazz,rovner dark,dg,berg larsen
    next sax t. bhoo

Moderatore L'avatar di Isaak76

Re: legatura selmer metal

Ciao Rosario, la teperatura di fusione dell'ottone è di 900°, quindi mi pare improbabile che il saldatore possa squagliare la lamiera ... a meno chè non se ne usi uno che arrivi a quelle tempretarure!

Per la saldatura che hai eseguito, dipende dalla procedura che hai adottato...
    Una buona tenuta è data innanzitutto dal'utilizzo dello stagno, per intenderci quello per elettronica non va bene, personalmente lo usai per saldare la legatura innesto chiver, ma dopo qualche tempo tendeva a ossidarsi e quindi dissaldarsi, quindi occorre quello specifico;
    altra cosa importante è cartavetrare leggermente le due parti da saldare e usare la pasta salva per agevolarne la tenuta.
    In questo modo avrai la certezza di una buona tenuta.
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

Re: Saldatura legatura Selmer metal

tecnicamente....a me servirebbe per arrangiare uno...o due mesi...non di piu in attesa di comprarne una nuova
    T.Sax yamaha 275 berg larsen 115/2 e crescent 115 rew by DOCSAX
    C.Sax eleven selmer keys selmer C*
    S.Sax grassi ss200 tone edge
    legature. selmer metal,Bg m jazz e super revelation jazz,rovner dark,dg,berg larsen
    next sax t. bhoo

Re: Saldatura legatura Selmer metal

salve
    ormai l'hai fatto e,se l'hai fatto bene,reggerà: molti credono che le saldature a stagno siano deboli ma non è così(io,però,l'avrei fatto con l'argentana a brasatura).
    il nero :saxxxx)))

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)