grazie baritonomarchetto... ma il tuo "carroarmato" è solo Professional ?
a rileggerci Sandro
grazie baritonomarchetto... ma il tuo "carroarmato" è solo Professional ?
a rileggerci Sandro
Si, è solo Professional
Sax Contralto Grassi Professional "carroarmato"
Sax Contralto Yamaha YAS 275
bocchino Selmer S-80 D
Se il numero di sax posseduti fosse metro per definire la qualità del proprietario quale sassofonista, io sarei un buon contraltista :)
In attesa di andare a vedere il sax (martedì), ho visto sul sito di un negozio di articoli musicali, molto rinomato, un Tenore Prof. 2000 a 490 € (10 in meno dei 500 chiesti per il contralto che andrò a vedere).
Se tanto mi dà tanto, il negozio dovrebbe aver revisionato l'articolo prima della vendita... ma allora dovrò scendere discretamente dai 500 chiesti dal privato, minimo di 50 €. o no ?
Ma scusami...vuoi un contralto o un tenore?Non sono mica la stessa cosa...sono strumenti ben diversi...o forse non hai ancora le idee ben chiare?
... pensavo di fare un ragionamento logico, almeno...
1. cerco un contralto;
2. un privato chiede 500 €;
3. un negozio rinomato, anche on-line, chiede per un tenore della stessa linea 490 €;
4. il tenore, proveniendo dal negozio, dovrebbe essere pronto a suonare, almeno così ho sempre pensato, mentre il privato non so quale garanzia possa dare;
5. a parità di modello, il tenore dovrebbe essere più caro del contralto...
mi sembrerebbe normale chiedere al privato di abbassare la richiesta...tutto qui
Il ragionamento e' corretto.
Il punto 4. non e' necessariamente vero, il punto 5. generalmente lo e'. Il che pero' non vuol dire niente... ognuno fa i prezzi che vuole. Pero' e' (di nuovo) corretto quello che dici: il fatto che un tenore dello stesso modello sia in vendita a quel prezzo e' un buon argomento da portare in una trattativa, al fine di abbassare il prezzo.
Auguri! ;)
Segretario Mark VI Society
Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici
... grazie... commento sensato
... preso il Professional 2000, oltre che sul sax, c'è scritto pure sulla custodia, riportante un biglietto incollato "revisionato 20/4/2006" (firma illeggibile)... 450 €... l'ho provato con un bocchino Pomarico di cristallo, comprato il giorno prima (rimanenza di magazzino)... stasera lo provo più a lungo...
grazie Sandro
Ottimo, facci sapere come suona! :)
Sax Contralto Grassi Professional "carroarmato"
Sax Contralto Yamaha YAS 275
bocchino Selmer S-80 D
Se il numero di sax posseduti fosse metro per definire la qualità del proprietario quale sassofonista, io sarei un buon contraltista :)
... pare bene, anche se dopo circa 12 anni di inattività (prima avevo un tenore), ho trovato difficoltà nelle note basse... vedremo gli sviluppi :-)
... una cosa è certa; chi me l'ha venduto ha preso un Selmer (non chiedetemi il modello), che mi ha fatto provare... il suono m'è parso migliore il mio !!!
... suona bene, secondo me, ma conto di farlo provare a un professionista prossimamente così mi dirà tecnicamente i pregi e i difetti eventuali dello strumento... e vi farò sapere...
E questo tuo amico l'ha già provato??? Forse non gli è piaciuto e ti ha consigliato di provare a prendere quel Borgani?(vedi altro post sulla richiesta di datazione di quel Borgani)Ripeto anche qui:i vecchi Grassi sono,secondo me,migliori dei Borgani a parità,pressapoco,di annate...non me ne vogliano i Borganiani sfegatati a partire da Tassinari,Tonolo ecc...Originariamente Scritto da Sandr1
![]()
eheheh il Grassi l'ho già preso... mi sta venendo la frenesia di prenderne altri, sarà da sciocchi ma è così...
Allora qui ad essere sciocchi siamo in parecchi! :zizizi))
Segretario Mark VI Society
Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici
... bene, allora qui mi fermo direi, visto che dopo il contralto Grassi ho preso gli altri 3 in firma, tutti funzionanti, anche se quello più corretto musicalmente è il tenore Grassi... ora bisogna soffiare :saxxxx)))Originariamente Scritto da re minore
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)