Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: Sax contralto usato, suggerimenti?

Sax contralto usato, suggerimenti?

Buongiorno,

sperando di non sbagliare (le presentazioni le ho appena fatte), gradirei un parere sull'acquisto di un sax contralto usato (suonavo un tenore, molti anni fa, poi ho smesso).
    Ho avuto modo di vedere un JUPITER 565 (direi da studio), praticamente nuovo, a 380 €
    mentre ho letto un annuncio di un contralto GRASSI Professional 2000, definito "pari al nuovo", a 500 trattabili.
    Se fosse davvero pari al nuovo, meglio il secondo credo... secondo voi, altri suggerimenti?

Grazie

Moderatore L'avatar di Isaak76

Re: Sax contralto usato

Ciao Sandr1,
    hai fatto molto bene a aprire un topic per la presentazione, ma in questo hai sbagliato sezione ... lo spostiamo!

Per ulteriori info riguradante la tua domanda, prova a usare il tasto "cerca", perchè di argomenti trattanti quei specifici modelli, ve ne sono di svariati.
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

ora ci proverò... grazie 1000

... da quel poco che me ne intendo al momento (una volta forse di più), mi sembra di capire che il Contralto Grassi Professional 2000 può andare bene e che il prezzo di 500 € è congruo per strumenti perfetti, pronti a suonare subito, altrimenti scendere un pochino dalla cifra o cercare magari (ad esempio) un Yamaha...

Re: Sax contralto usato, suggerimenti?

Il Grassi (a quel prezzo se non necessita di revioni è regalato) è uno strumento fatto in Italia circa 15 anni fa ed ha degli estimatori (era lo strumento standard in banda e nelle orchestre di liscio). Il professional 2000 è il modello intermedio il top della gamma era il Prestige e come suono lo preferisco allo Jupiter (il mio Jupiter pari al nuovo quando l'ho dato in permuta al negoziante per acquistare Selmer mi ha passato euro 150...) che però ha come pro la meccanica più comoda. In questa fascia di prezzo considera anche Yamaha 275 usato che per iniziare è il modello di riferimento (meccanica e suono pronti) .
    Alto: Selmer SAII 1987 Brancher B21
    Tenore: Selmer SAII 1990 Dukoff D5
    Soprano: Steve Goodson Curved Silver Selmer Metal E
    Clarinetto : Buffet Crampon B45

Beh, davvero grazie a tutti... se il sax Grassi mi convince vedendolo, lo prenderò, solo un ultimo dubbio: leggendo qua e là ho intravisto qualcuno che non avesse le idee chiare e cioè: esiste solo il Professional 2000 o c'è anche una versione definita solo "Professional"... e in ogni caso, per non prendere una sola, da cosa lo riconosco, c'è incisa sulla campana la definizione "Prof... 2000" o la stessa si riconosce dal numero di serie... scusate ma sono al momento proprio a digiuno di conoscenze in merito... grazie amici

Citazione Originariamente Scritto da JackGregory
    Jupiter in permuta al negoziante per acquistare Selmer mi ha passato euro 150...) .
    Se è per questo a me il negoziante ha riferito una "storia strana" dice che per legge gli strumenti che ritirano li devono far revisionare da persone qualificate che rilasciano tanto di certificato altrimenti non lo possono rivendere e pertanto avrei dovuto lasciarglielo gratis e ringraziarlo che mi ritirava il "rottame". Naturalmente ho cambiato negozio, lui ha perso la vendita di un Yamaha e un cliente e io ho venduto il "rottame" Rampone funzionantissimo a 380 euro. :ehno:

ah... i negozianti... :bugia:
    ma indicazioni in merito al riconoscimento certo del modello Professional 2000 in base a scritte o numeri di serie... chi ne sa qualcosa?
    Grazie

Io ti posso dire che sul mio c'e scritto il Modello e Professional, ma non e' un 2000, lo vedi n firma, e l'ho rpeso nuovo un anno e mezzo fa e suona da dio (nelle mani di chi sa suonare)
    Alto Grassi AS 200 Pro Meyer 7 Rico Plasticover 2,5
    Tenore Martin Imperial Mayer 7 Rico Plasticover 2,5
    Soprano BOH? Becco Boh? Ance 2
    Clarinetto CONDUCTOR Vandoren B45 ance 2,5
    Tromba Prelude by BAch e Stradivarius ML 180-37 con Bach 3C/7C

Occhio ragazzi: stiamo parlando di 3 modelli diversi:

- Grassi Professional 2000

- Grassi Professional (vecchia produzione, fino a circa metà anni 90)

- Grassi Professional (nuova produzione)
    Sax Contralto Grassi Professional "carroarmato"
    Sax Contralto Yamaha YAS 275

bocchino Selmer S-80 D

Se il numero di sax posseduti fosse metro per definire la qualità del proprietario quale sassofonista, io sarei un buon contraltista :)

quindi cronologicamente
    Professional 2000 - Professional vecchio - Professional nuovo ?

Premettendo che io ho un tenore...Sul mio, se non prendo un granchio, c'è la scritta Professional 2000... stasera controllo e se non è vero ve lo riferirò... comunque sia... a me piace un sacco... ha un suonone... sabato sono in accordi con il riparatore per dargli una sistemata... quando lo ha visto ha detto che sono dei grandi sax, che anche lui li reputa molto buoni...(quindi 2 pareri positivi, il mio e quello del riparatore). Ciao
    T. Grassi Professional 2000-berg larsen-LS
    A M&G Vintage-selmer metal jazz -LS
    S. R&C R1 Jazz argento vintage-Theo Wanne Gaia-LS

Consigliere CUPOLA R&C

Citazione Originariamente Scritto da Sandr1
    quindi cronologicamente
    Professional 2000 - Professional vecchio - Professional nuovo ?
    Se non sbaglio l'ordine cronologico dovrebbe essere Professional "vecchio" - Professional 2000 - Professional "nuovo"

bocchino Selmer S-80 D

Se il numero di sax posseduti fosse metro per definire la qualità del proprietario quale sassofonista, io sarei un buon contraltista :)

... allora ho deciso, vado a vederlo inizio settimana prossima... per telefono mi hanno comunicato che riporta i seguenti numeri:

60912
    174330,70
    358.185

E' un Professional 2000 ?
    Di che anno ?

Grazie amici.

Per essere Professional 2000 deve riportare "Professional 2000" inciso. Se c'è solo "Professional" è un professional :BHO: :lol:

Dal numero di serie sicuramente è un Grassi di produzione "nostrana" (primi anni 90 direi)

Per l'anno di produzione se fai una ricerchina su questo forum troverai un topico con tutti i seriali e relativo anno di produzione

Tieni presente che sono due modelli completamente differenti per meccanica e che solo il 2000 è copia del mark VI. Il professional è comunque un ottimo strumento da studio.

bocchino Selmer S-80 D

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)