Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: aspirapolvere per custodie

aspirapolvere per custodie

qualcuno ha trovato un articolo efficace per la pulizia interna delal custodia? io ho quella della yamaha di "pelush" ma che mi si riempe sempre di pippolini e schifezze. ho visto gli aprirapolverini usb da tastiere Pc ma mi sembrano una schifezza.. suggerimenti???
    Tenore Jupiter jts 587
    Absolute tenor ST
    Legere Signature 2 e 1/4

Re: aspirapolvere per custodie

l'aspirapolvere della mamma :saputello !
    Salsax , "DISCEPOLO del NOUS"

Soprano > Selmer, Super Action III Serie
    Alto > Selmer, Super Action II Serie Jubileé / SML RevD
    Tenore > Yanagisawa T902 / SML GoldMedal
    Baritono > Conn 12M

Moderatore L'avatar di Blue Train

Tieni chiusa la custodia, vedrai che non si impolvera, ne lei ne il sax ...

se il sax lo suona si impolvera comunque... è normale...

La kitty è sempre chiusa..più che altro sono gli accessori (tracolle, stracetti vari etc) che fanno pelucchi e pallini e sui nero le schifezzine si vedono alla GRANDE
    Tenore Jupiter jts 587
    Absolute tenor ST
    Legere Signature 2 e 1/4

ciao

compressore.
    il nero :saxxxx)))

hai presente quelle scatoline che si usano per pulire le tovaglie dalle bricioline, con all'interno una spazzola rotante che gira con il movimento?
    Presidente del SottoClub SA 80 Serie I
    socio onorario del club Mark VI Society

tenor sax:

Selmer SA80 serie I
    Grassi T460 Jazzy line

sopr.sax:
    R&C R1

Nastro da imballaggio. Lo metti dove ti interessa maggiormente, e quando lo tiri si porta via tutte le schifezzine che trova sotto.
    Tenore Selmer SA II
    Soprano RC R1 jazz

ero refrattario ad usare l'aspirapolvere per questioni igieniche: di solito lo passi in terra e quindi non mi pare corretto pulirci la custodia di uno strumento che poi metti in bocca. Poi ho realizzato che il nostro aspirapolvere ha anche uan seconda bocchetta più alta con tubo flessibile che serve solo per spolverare i mobili e divani, ho usato quella e mi sembra sia venuta bene.
    Tenore Jupiter jts 587
    Absolute tenor ST
    Legere Signature 2 e 1/4

Infatti Cagliostro, anch'io ho la custodia del mio tenore che internamente è nera.... io normalmente, dopo aver ovviamente tolto tutto dall'interno della custodia, la metto in verticale e con una spazzola tolgo 'il grosso', dopodichè utilizzo appunto la bocchetta con il tubo flessibile per pulirla per benino.... considera che questo accessorio dell'aspirapolvere in casa lo utilizzo solo io, quindi non ci sono problemi 'igienici' ;)
    Tenore Yamaha YTS 62 - Drake Boney James 8* - Rico Plasticover 3 - Rovner Versa

Sikania Live Band

ve lo avevo detto :saputello !
    Salsax , "DISCEPOLO del NOUS"

Soprano > Selmer, Super Action III Serie
    Alto > Selmer, Super Action II Serie Jubileé / SML RevD
    Tenore > Yanagisawa T902 / SML GoldMedal
    Baritono > Conn 12M

Citazione Originariamente Scritto da SalVac85
    Infatti Cagliostro, anch'io ho la custodia del mio tenore che internamente è nera.... io normalmente, dopo aver ovviamente tolto tutto dall'interno della custodia, la metto in verticale e con una spazzola tolgo 'il grosso', dopodichè utilizzo appunto la bocchetta con il tubo flessibile per pulirla per benino.... considera che questo accessorio dell'aspirapolvere in casa lo utilizzo solo io, quindi non ci sono problemi 'igienici' ;)
    Chiedo scusa, ma cosa fate con le custodie? le usate per mangiarci il panino sopra? :lol: A parte scherzi io do una passata veloce con l'aspirapolverre ogni tanto e di solito dedico un attimo di tempo al mio strumento soprattutto dopo finito di suonare (abitudine che ho scoperto non essere molto diffusa), lo asciugo internamente con uno straccetto legato ad una corda che faccio passare internamente (lo straccetto lo cambio ogni tanto) . Per non far incollare i tamponi in quelli più sensibili (acuti mano sinistra, sol#, re# e do# bassi) lascio un pezzetto di carta assorbente fra tampone e foro.
    Ho smesso . . . ma non si sa mai

Perchè non provate con l'aspiratore per pulire le moquettes dei pulman ? Ho provato con una vecchia custodia del contralto e...mi sono ritrovato senza il velluto!!!!Aspirato nel silos fuori dal garage.....

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)