Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Tra cielo e mare: musica e poesia - Almartino .

  1. #1

    Tra cielo e mare: musica e poesia - Almartino .

    un concerto di questa estate al Fortino di Pino Anacapri, musica e poesia tra cielo e mare:

    [youtube3:2qddsh5m]http://www.youtube.com/embed/2TPpZY6uQa4[/youtube3:2qddsh5m]

    Sax Alto Selmer mark VI bocchino Ottolink tone edge ebanite 5* ance vandoren Java 3,5
    Sax soprano Yanagisawa S991 bocchino Selmer S80 C* ance Rico SelectJazz filed 3H

    questo invece era il video promozionale di anteprima del concerto:
    [youtube3:2qddsh5m]http://www.youtube.com/embed/BfjDgqtkOMA[/youtube3:2qddsh5m]

    ciao
    Al
    A:Yana991-JJSJ9 Légère-S2 -A:Conn Wonder Improved JJJ6 Légère-S2-1/4-S:Yana991-Selmer D Légère S-2-3/4-
    C-Mel.:Conn(1923)-LaVoz:Med-S.in Do:Conn(1921)-Buescher- Légère S-2-3/4-S.inoYanaS981-Selmer C* Légère S-3
    http://www.almartino.it/

  2. #2

    Re: Tra cielo e mare: musica e poesia - Almartino .

    Cavolo l'interpretazione è bella e la location di più...complimenti
    Tenore R&C, Meyer 6, Vandoren 3
    Contralto Grassi, Ottolink 6, Rico 3
    Soprano Selmer Super Action II Jubilee, Selmer D metal, Rico 3

    Che siate adulti o bambini, portate la musica nel cuore e un sogno nella testa il resto vien da se (A.C.)

  3. #3

    Re: Tra cielo e mare: musica e poesia - Almartino .

    Grazie Chopin75!

    ciao
    Al
    A:Yana991-JJSJ9 Légère-S2 -A:Conn Wonder Improved JJJ6 Légère-S2-1/4-S:Yana991-Selmer D Légère S-2-3/4-
    C-Mel.:Conn(1923)-LaVoz:Med-S.in Do:Conn(1921)-Buescher- Légère S-2-3/4-S.inoYanaS981-Selmer C* Légère S-3
    http://www.almartino.it/

  4. #4
    L'avatar di Sax O' Phone
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Boplicity, Birdland
    Messaggi
    2,478

    Re: Tra cielo e mare: musica e poesia - Almartino .

    Bravo Al! Molto suggestivo...

    Ma perchè non avete usato questo sul mic?


    Per maggiori info "Poor Man's" Microphone Wind Protection !
    ;)
    Who's the greatest band around,
    makes the cats jump up and down,
    who's the talk of rhythm town,
    five guy's named Moe, that's us!


    http://www.francescoragnifotografo.i...-Parampara.png

  5. #5

    Re: Tra cielo e mare: musica e poesia - Almartino .

    Grande classe Al, come sempre!
    S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
    Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
    A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
    T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
    B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
    Akai Ewi 5000

  6. #6

    Re: Tra cielo e mare: musica e poesia - Almartino .

    Complimenti Al; bravissimo nel dare voce al mondo in cui viviamo! (o più esattamente in cui vorremmo vivere)

    Ti volevo chiedere quanti fori ha il bansuri che suoni nell'anteprima: io ne ho uno lungo 85cm con un diametro di 4cm (la nota più bassa è sol sotto il do centrale) con sei fori per le dita, ma è quasi impossibile chiuderli tutti; ho cercato d'imparare la tecnica indiana che prevede l'uso delle prime falangi per l'indice, le seconde per i medi e i polpastrelli per gli anulari, ma nella musica sono una schiappa completa, riesco a fare uscire qualche suono solo se metto un tappo a un foro per rendere possibile qualche diteggiatura;
    nel video mi sembra che l'anulare sinistro non abbia fori da chiudere, e questo mi fa pensare che il tuo flauto sia a quattro o cinque fori, accordato su una pentatonica.
    flauto Miyazawa
    Ewi usb

  7. #7

    Re: Tra cielo e mare: musica e poesia - Almartino .

    Citazione Originariamente Scritto da Sax O' Phone
    Bravo Al! Molto suggestivo...

    Ma perchè non avete usato questo sul mic?


    Per maggiori info "Poor Man's" Microphone Wind Protection !
    ;)
    Grazie Sax O' Phone,
    effettivamente il vento si sente molto, il microfono del sax non aveva il filtro antivento che avevo perso qualche giorno prima in un locale, poi l'audio è quello ripreso dal microfono interno di una delle telecamere quindi l'effetto vento è ancora più presente.
    La tua soluzione comunque è molto professionale con l'uso di microfoni esterni alla videocamera.
    A:Yana991-JJSJ9 Légère-S2 -A:Conn Wonder Improved JJJ6 Légère-S2-1/4-S:Yana991-Selmer D Légère S-2-3/4-
    C-Mel.:Conn(1923)-LaVoz:Med-S.in Do:Conn(1921)-Buescher- Légère S-2-3/4-S.inoYanaS981-Selmer C* Légère S-3
    http://www.almartino.it/

  8. #8

    Re: Tra cielo e mare: musica e poesia - Almartino .

    Ma come fai ad avere quel suono così alla Garbarek??? :(

  9. #9

    Re: Tra cielo e mare: musica e poesia - Almartino .

    Citazione Originariamente Scritto da masto
    Complimenti Al; bravissimo nel dare voce al mondo in cui viviamo! (o più esattamente in cui vorremmo vivere)

    Ti volevo chiedere quanti fori ha il bansuri che suoni nell'anteprima: io ne ho uno lungo 85cm con un diametro di 4cm (la nota più bassa è sol sotto il do centrale) con sei fori per le dita, ma è quasi impossibile chiuderli tutti; ho cercato d'imparare la tecnica indiana che prevede l'uso delle prime falangi per l'indice, le seconde per i medi e i polpastrelli per gli anulari, ma nella musica sono una schiappa completa, riesco a fare uscire qualche suono solo se metto un tappo a un foro per rendere possibile qualche diteggiatura;
    nel video mi sembra che l'anulare sinistro non abbia fori da chiudere, e questo mi fa pensare che il tuo flauto sia a quattro o cinque fori, accordato su una pentatonica.
    Grazie docmax!
    @masto:
    intanto Grazie!
    Il flauto gigante che vedi e ascolti nel video non è un bansuri ma è un flauto che ho costruito io. E' lungo 110 cm (ma ne ho costruiti anche di più grandi) ha 4 fori disposti in modo asimmetrico per agevolare la chiusura in modo ottimale.
    Si, la scala è una pentatonica.
    Nel video oltre al mio flauto suono anche un recorder soprano e un flauto traverso.

    ciao
    Al
    A:Yana991-JJSJ9 Légère-S2 -A:Conn Wonder Improved JJJ6 Légère-S2-1/4-S:Yana991-Selmer D Légère S-2-3/4-
    C-Mel.:Conn(1923)-LaVoz:Med-S.in Do:Conn(1921)-Buescher- Légère S-2-3/4-S.inoYanaS981-Selmer C* Légère S-3
    http://www.almartino.it/

  10. #10

    Re: Tra cielo e mare: musica e poesia - Almartino .

    ciao al, sono interessato alla costruzione di flauti... come hai realizzato il tuo flautone? grazie mille :)
    IN VENDITA --> Lebyale LR 7

  11. #11

    Re: Tra cielo e mare: musica e poesia - Almartino .

    mi piace,molto coinvolgente.Poetico
    alto:conn chu berry 1926 (il nonno) [color=#BF0000] mayer metal 8
    tenore :selmer mark VI .1971( lo zio) becco capitale 8

  12. #12
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,653

    Re: Tra cielo e mare: musica e poesia - Almartino .

    Il primo è "Lamento Mediterraneo" giusto?
    ormai la so a memoria ... l'avrò ascoltata mille volte! eheh!

    Mentre il secondo video anch'io pensavo avessi usato il Bansuri, ma guardandolo bene, forse, quest'ultimo ha una sezione sensibilmente minore, giusto?

    Come sempre complimenti Al!
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

  13. #13

    Re: Tra cielo e mare: musica e poesia - Almartino .

    Citazione Originariamente Scritto da seethorne
    ciao al, sono interessato alla costruzione di flauti... come hai realizzato il tuo flautone? grazie mille :)
    Ciao,
    tutto è cominciato con la riproduzione di alcuni bansuri, poi ho iniziato con la costruzione dei flauti giganti.
    All'inizio ho dovuto sperimentare molto per riuscire a capire alcune cose...

    ciao
    Al
    A:Yana991-JJSJ9 Légère-S2 -A:Conn Wonder Improved JJJ6 Légère-S2-1/4-S:Yana991-Selmer D Légère S-2-3/4-
    C-Mel.:Conn(1923)-LaVoz:Med-S.in Do:Conn(1921)-Buescher- Légère S-2-3/4-S.inoYanaS981-Selmer C* Légère S-3
    http://www.almartino.it/

  14. #14

    Re: Tra cielo e mare: musica e poesia - Almartino .

    Citazione Originariamente Scritto da Isaak76
    Il primo è "Lamento Mediterraneo" giusto?
    ormai la so a memoria ... l'avrò ascoltata mille volte! eheh!
    Mentre il secondo video anch'io pensavo avessi usato il Bansuri, ma guardandolo bene, forse, quest'ultimo ha una sezione sensibilmente minore, giusto?
    Come sempre complimenti Al!
    Grazie Isaak e Grazie anche ad enduroduro.
    Si, il primo brano è Lamento Mediterrareo!
    Esatto non è un bansuri ma un flauto di bamboo gigante con 4 fori che ho costruito io.

    ciao
    Al
    A:Yana991-JJSJ9 Légère-S2 -A:Conn Wonder Improved JJJ6 Légère-S2-1/4-S:Yana991-Selmer D Légère S-2-3/4-
    C-Mel.:Conn(1923)-LaVoz:Med-S.in Do:Conn(1921)-Buescher- Légère S-2-3/4-S.inoYanaS981-Selmer C* Légère S-3
    http://www.almartino.it/

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Esperimento VideoArt...musica e poesia
    Di Taras nel forum I nostri files
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 29th May 2012, 14:51
  2. Il cielo è sempre più blu
    Di giovanesassofonista nel forum Spartiti e basi musicali
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 27th March 2012, 10:01
  3. Perchè questa non è stupenda? Poesia con il sax
    Di ginos77 nel forum Files dal Web
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 5th May 2010, 17:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •