Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Imboccature Zhenghao

Imboccature Zhenghao

.ho appena acquistato online sul sito Zheng Hao Music il becco per tenore (apertura 7) e gia' che c'ero anche becco per alto(8) e qualche ancia per alto e tenore e una confezione di proteggi bocchino...totale circa 70 euro compreso spedizione EMS....sempre se arrivano..
    Qualcuno ha esperienze su queste imboccature e esperienze d'acquisto con questo rivenditore?
    Grazie

Re: Imboccature Zhenghao

credo che il buon Federico ti possa dire qualcosa visto che ne possiede uno.
    Presidente del SottoClub SA 80 Serie I
    socio onorario del club Mark VI Society

tenor sax:

Selmer SA80 serie I
    Grassi T460 Jazzy line

sopr.sax:
    R&C R1

Ne possiedo uno per soprano, ma non avendo tanta esperienza col soprano non saprei dirti, io lo sto usando, anche se ho ordinato un bari. Invece ne ho avuto uno per tenore, e devo dire che andava bene, faceva il suo sporco lavoro di bocchino in metallo :zizizi)) tendenzialmente chiaro, secondo me come suono si avvicina a un Berg Larsen con camera 0, in ogni caso per i soldi che costa vale la pena provarlo ;)
    Socio Fondatore Mark VI Society
    Tenore
    Selmer Mark VI 238XXX
    Eric Falcon Warburton 8*
    sempre e solo canna almeno 3
    Soprano
    Senza marca ma sicuramente Made in PRC
    Bari 66

Con il mitico tasto cerca ho trovato questo datti na letta ;) viewtopic.php?f=12&t=3646&hilit=zhenghao
    Tenore
    Selmer Mark VI 238XXX
    Eric Falcon Warburton 8*
    Soprano
    Bari 66

arrivate oggi imboccature Zhenghao dalla Cina..spedizione DHL...provato becco per alto...niente da eccepire..bassi caldi e facili acuti gridati come piacciono a me...anche le ance sono perfette ..peccato non averne prese di piu'...a 0,5 dollari l'una...la fascetta per il tenore calza perfettamente sullo Sugal (l'originale si era spaccata)..non ho provato lo zhenghao sul tenore perche' lo sto facendo ritamponare...insomma sono contento dell'acquisto ed ho risolto il problema della fascetta..complimenti a Zheng Hao..

sì Gianni, ti confermo che ieri ho provato il becco ZhengHao per tenore e non è male...del resto per 37dollari non è che si possa pretendere la resa di un JJDV O JJDVNY! ma hai visto che bello dal punto di vista estetico-finitura? packaging ridotto ai minimi termini, però conta poco...
    con adeguato refacing penso che ne verrà fuori un buon becco a circa 90euro totali tra costo becco e refacing
    dall' ordine a ZhengHao music all' arrivo della merce sono trascorsi soli 9gg...con DHL ;)
    nessuno poi mi toglie dalla testa che le grandi firme si facciano fare i becchi a costi irrisori da questi produttori.

piu' provo lo zhenghao con l'alto piu' mi convinco che e' un signor becco...facile e ben controllabile..io sto suonando con un dukoff in firma che e' piu' imbizzarrito e urlante ma e' meno caldo ma su i sovracuti per me e' insuperabile perche' riesco a modularli con le labbra e io amo molto suonare queste "grida"..vorrei provare un lakey..anche se reputo che se hai il suono in testa qualsiasi becco va bene..bravo questo artigiano cinese!

piu' provo lo zhenghao con l'alto piu' mi convinco che e' un signor becco...facile e ben controllabile..io sto suonando con un dukoff in firma che e' piu' imbizzarrito e urlante ma e' meno caldo ma su i sovracuti per me e' insuperabile perche' riesco a modularli con le labbra e io amo molto suonare queste "grida"..vorrei provare un lakey..anche se reputo che se hai il suono in testa qualsiasi becco va bene..bravo questo artigiano cinese![/quote]

scusa taras , mi potresti dire a che tipo di becco più conosciuto assomiglia questo zhenghao ,
    per capire meglio di cosa si tratta grazie!!
    1 tenore
    1 soprano

scusa taras , mi potresti dire a che tipo di becco più conosciuto assomiglia questo zhenghao ,
    per capire meglio di cosa si tratta grazie!![/quote]

mi dicono assomigli ad un ottolink STM...che non ho mai provato..

sto provando lo Zhenghao per soprano...facile e corposo..sale sugli acuti meglio del fl che ha sui medi il suo punto di forza a mio parere..ripeto il rapporto qualità prezzo di queste imboccature cinesi è ottimo..

Il loro punto di forza è proprio il rapporto qualità prezzo, posso confermare che quello per soprano che hai te ( ex mio :ghigno: ) è veramene ottimo, io lo ho venduto perchè cercavo un suono più scuro
    Tenore
    Selmer Mark VI 238XXX
    Eric Falcon Warburton 8*
    Soprano
    Bari 66

..è proprio vero!! (peccato solo quel colpo sulla vite della legatura..poca cosa..)

:shock: non ho visto niente, te lo avrei detto figurati, mi dispiace molto :zizizi))
    Tenore
    Selmer Mark VI 238XXX
    Eric Falcon Warburton 8*
    Soprano
    Bari 66

taras lo sai mi hai fatto incuriosire a dir la verità l'ho provato una volta sul tenore di un amico e non era male sono curioso di provarlo sul soprano quasi quasi lo ordino ;)
    Sax Soprano Yamaha yss-675R
    imboccatura - meyer 6*
    legatura - vandoren in pelle e BG
    ance - vandoren V16 2.5 / vandoren ZZ 3

Sax Alto Yamaha yas-25
    imboccatura - meyer 5*
    legatura - vandoren optimum
    ance - vandoren ZZ 3 / rico select jazz 3 M

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)