Salve a tutti.
Io sono Pierluigi di Pescara, età 52, e si 52 come anche io ho avuto modo di leggere spesso qui. La vita porta ritmi frenetici ma le cose che si tengono nel cuore prima o poi ribolliscono dentro.
Eccomi qui allora, fresco fresco alla seconda lezione di sax contralto dal caro maestro Piero.
Per la scelta del sax ci siamo recati qui vicino Pescara, non abbiamo trovato nulla sull'usato quindi l'ho preso nuovo. Senza sollevare ulteriori discussioni, ho letto tutte le pagine dell'apposita discussione, ne abbiamo provati nove tutti appartenenti alla fascia economica. Il tizio non tratta il YAS275 del quale ho letto molto ma comunque l'avrei provato per curiosità visto che era un pò fuori budget. La scelta è caduta su un Roling's AS-001 quello tipo vintage non lucido. Il mio insegnante l'ha suonato per una mezzaora. Dice che è molto intonato e sembra abbastanza robusto poi se sono rose investirò molto volentieri. Il bocchino è quello originale e le anche sono le Rico durezza 2. Come vedete un kit da absolute beginners ;)
Io ce la metto tutta e continuerò a leggervi per migliorare.
Grazie per l'attenzione. Salutoni Pierluigi