Ho provato quasi tutti i P.Mauriat. A me piacciono ma il consiglio base che do' a tutti e' di evitare il nuovo perche' leggermente usati si trovano a meta' prezzo. O meno. Io ho preso un System 76 (che preferisco allo Swing 55) a 1000 euro scarsi nello scorso Settembre. Puoi cercare su ebay.com (non limitarti a .it perche' di Mauriat se ne vedono pochi), alcuni venditori spediscono anche in europa.
Il prezzo del nuovo secondo me e' troppo altro perche' ci mangiano in troppi e peraltro la ditta spende una fortuna in marketing. Valgono bene 1000-1300 euro, massimo 1500 a mio avviso. Piu' su di cosi' secondo me ci sono alternative migliori nell'usato.
Sei ti scappa di comprarlo subito prova a tirare sul prezzo perche' i negozianti hanno margini enormi sui Mauriat (ecco perche' in America ed Inghilterra chi li vende vuole dirottarti su quelli anche se, ad esempio, ti sei presentato alla ricerca di uno Yamaha o Selmer...).
Come imboccatura ho trovato i Mauriat molto "accomodanti" come intonazione e questo e' chiaramente un vantaggio rispetto ad altri. Vanno benissimo con i vari Otto Link. Col mio S76 uso regolarmente un Otto Link Modern Tone Master 5* e va benissimo.