Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Tenore Paul Mauriat Swing 55JX, quale imboccatura usare?

Tenore Paul Mauriat Swing 55JX, quale imboccatura usare?

Ciao a tutti.
    Ho cercato nel forum ma non ho trovato info; credo che acquisterò presto un Pmauriat swing 55 sax tenore naturalmente l'ho provato e mi piace molto ma volevo informazioni da qualche possessore o da qualcuno che l'ha provato.
    Suono il tenore da poco ho un cinese che o comprato a circa 200 euro (potete immaginare da soli), volevo sapere anche secondo voi che tipo di becco richiede uno strumento del genere (adesso ho un ottolink 7* metallo).

Grazie anticipatamente
    Contralto: Yas 275 ; meyer 6 ; rico royal 2.5
    Tenore: Pmauriat swing 55JX ; Dukoff M7 ; Rico select Jazz 2.5

Moderatore L'avatar di Isaak76

Re: Pmauriat

Qualche tempo fa provai il PM System 76 sia con un Ottolink STM 10, che con un Jody Jazz HR* 9 e tra i due molto meglio quest'ultimo, ma sullo Swing 55 non saprei come potrebbe comportarsi ... dovresti provarli!
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

Re: Paul Mauriat Swing 55

Ho provato quasi tutti i P.Mauriat. A me piacciono ma il consiglio base che do' a tutti e' di evitare il nuovo perche' leggermente usati si trovano a meta' prezzo. O meno. Io ho preso un System 76 (che preferisco allo Swing 55) a 1000 euro scarsi nello scorso Settembre. Puoi cercare su ebay.com (non limitarti a .it perche' di Mauriat se ne vedono pochi), alcuni venditori spediscono anche in europa.
    Il prezzo del nuovo secondo me e' troppo altro perche' ci mangiano in troppi e peraltro la ditta spende una fortuna in marketing. Valgono bene 1000-1300 euro, massimo 1500 a mio avviso. Piu' su di cosi' secondo me ci sono alternative migliori nell'usato.
    Sei ti scappa di comprarlo subito prova a tirare sul prezzo perche' i negozianti hanno margini enormi sui Mauriat (ecco perche' in America ed Inghilterra chi li vende vuole dirottarti su quelli anche se, ad esempio, ti sei presentato alla ricerca di uno Yamaha o Selmer...).

Come imboccatura ho trovato i Mauriat molto "accomodanti" come intonazione e questo e' chiaramente un vantaggio rispetto ad altri. Vanno benissimo con i vari Otto Link. Col mio S76 uso regolarmente un Otto Link Modern Tone Master 5* e va benissimo.
    TUTTI I SASSOFONI CHE HO POSSEDUTO (PIU' O MENO A LUNGO)
    http://community.webshots.com/user/aravaioli

Re: Tenore Paul Mauriat Swing 55, quale imboccatura usare?

Quella che usi ora Ottolink 7* metallo va benissimo anche sul nuovo acquisto o puoi provare un Ottolink in ebanite.
    Alto: Selmer SAII 1987 Brancher B21
    Tenore: Selmer SAII 1990 Dukoff D5
    Soprano: Steve Goodson Curved Silver Selmer Metal E
    Clarinetto : Buffet Crampon B45

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)