Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Info x Acquisto Tenore all black

Visitatore

Info x Acquisto Tenore all black

Salve sto suonando il sax da 2 anni con un R&Cazzani deluxe tenore di ben 35 anni della banda del mio paese con l'ancia da 2 e mezzo. credo sia giunto il momento di comprarmelo quest'estate.

Volevo prendermelo nero Tutto nero. (A dir il vero non mi piace il sax nero con i tasti dorati.) Stavo cercando una buona marca molto valida tipo Selmer Yamaha oppure gli stessi R&cazzani. Difficilmente sono riuscito a trovare qualcosa sui sax Neri..completamente neri. Qualcuno saprebbe consigliarmi qualcosa? e soprattutto perchè non c'è così tanto mercato di questa Colorazione? Confused

ho letto che cambia il tipo di suono ma ancora devo sentirne uno ..

la spesa è intorno ai 2000 dindini da poter effettuare.

Ripeto cercavo uno strumento SemiProfessionale non quelli su ebay e sul sito americano ci sono delle marche che non conosco molto bene. SPero sappiate consigliarmi.

Non ho capito se ti piace nero o no? :roll: eventualmente costano pure di più.
    Con 2 millini lo trovi usato , io se ti interessa posso passarti la mail o il numero di telefono di un mio amico che vende un Keilwert SX90R, è un sax professionale con due chiver in dotazione, nero con chiavi dorate (da qualche parte dovrei avere anche le foto) ,secondo mè ha un suono troppo aggressivo adatto per Pop e Rock ma poco per il Jazz e il Blues.
    Il 70% lo fa chi "soffia"
    info.docsax@gmail.com
    http://www.docsax.it NEW STYLE

Visitatore
    Ciao simone.. allura a me piace il sax nero ;) avevo solo specificatoche con i tasti dorati non mi piace molto :P o tutto nero oppure vado sul classico laccato d'oro.

A proposito: quando col tempo perde la laccatura nera come diventa? o.o
    cioè sotto si evidenziano macchie rossicce dell'ottone?
    :yeah!) :yeah!)

ciao...visto che gia suoni un R&C perchè nn li contatti....loro il sax nero lo fanno....inoltre sono anche ottimi strumenti...
    Tenore R&C R1 Jazz
    R&C n°3 refaced
    Rigotti 2,5
    in prova François Louis 3

i gusti sono gusti...se ti piace il sax nero, con 2000 euro sicuramente qualcosa di professionale lo compri.

Re: Info x Acquisto Tenore all black

Citazione Originariamente Scritto da woodal
    Volevo prendermelo nero Tutto nero.SPero sappiate consigliarmi.
    Ho da un paio d'anni un Trevor J. James, lo fanno in Inghilterra.
    Il mio è un alto nero satinato fuori e nero lucido dentro, chiavi nere e madreperle chiare (ma le fanno anche nere).
    Il suono è potente, bilanciato e ben proiettato. Meccanica ben fatta. Ho anche un Mark VI e la differenza maggiore è nei bassi, si sente che il MKVI è sfogato mentre questo ha ancora bisogno di essere suonato.
    Questo è il link: http://www.worldwind.co.uk/2006/sax/index.htm
    Il mio è un Revolution II ma in foto non c'è, se vuoi posso farci delle foto a mandartele per darti un'idea dello strumento.
    Se poi ti interessa ti mando la mail del loro commerciale.
    Io l'ho preso in fiera a Francoforte e dopo averlo suonato 20 minuti gli ho fatto un'assegno, il look è strepitoso.
    Quoto anche il J. Keilwerth di cui ho un soprano sempre nero SX90II, ottimo marca che non delude, forse un poco sovraprezzata.
    Sembra strano ma c'è nero e nero, quello del Keilwerth è più grafite che nero, mentre il Trevor J. James è nero e nonostante il colore il suono è abbastanza aggressivo, comunque riesci pure a farlo soffiare ma non aspettarti di far tremare i muri con un Bb però la pancia sì!
    Ciao a tutti! Bellissimo Forum!
    Mancio
    Alto P.Mauriat PMXA-67rx influence | Durga/V16
    Alto Cannonball Mad Meg | Fiorani Vitality
    Alto MKVI 239xxx | Fiorani HR
    Soprano Keilwerth SX90II | C.Lakey/V16
    Tenore Phil Barone GL | Fiorani Sapiens
    Baritono Cannoball The Brute | FL Spectruoso

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)