Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: rinascita di un super 20

Visitatore

rinascita di un super 20

vorrei ringraziare e segnalare il lavoro di un riparatore italiano che lavora a Genova : Giuseppe Formisano www.myspace.com/giuseppeformisano . ha ridato vita al mio tenore super 20 full pearls del 1948 .il sax da me provato e comprato a new york appariva in gran forma: lacca originale 95%, nessuna ammaccatura , appena ritamponato. praticamente però suonava a malapena e il malcapitato americano voleva disfarsene.adesso invece suona in maniera INDESCRIVIBILE. se visitate il suo spazio capite che il sassofono non viene riportato alle origini ma decisamente migliorato rispetto a quando è uscito dalla fabbrica .ha lavorato in mezza europa . Emilio Lyons(riparatore di stan getz, sonny rollins ec ec) è stato a Genova da lui .Concludo dicendo che non ha senso spendere cifre folli per un sax o una imboccatura e lesinare sul riparatore(come aveva fatto l'amico newyorkese) tutti i sassofoni pro vintage degli anni 40, 50, 60 possono essere grandi se dietro c'è un grande riparatore che oltre alla tecnica deve anche avere l'amore per i nostri vecchi amati tubi

Moderatore L'avatar di Blue Train

Re: rinascita di un super 20

Direi che aspettiamo le foto ...

Moderatore L'avatar di Isaak76

In questo caso Blue Train è un po' di parte. eheh!

Vai di foto!
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

Visitatore

dimenticavo di ringraziare il moderatore blue train per i consigli datimi lo scorso anno quando con la scusa di una vacanza con la famiglia partivo per n y a caccia del king. è stato molto bello e istruttivo e se volete lo racconterò al forum magari in un altro topic

Belle foto! Le avventure mi piacciono, spero che ci racconterai la tua a New York!!

Visitatore

Grazie Fab ti invierò non appena possibile un mp (non voglio tediare il forum con argomenti personali)e se ti piacciono i viaggi ei sax vintage mi ringrazierai non poco per le dritte !

Citazione Originariamente Scritto da freddy freeloader
    Grazie Fab ti invierò non appena possibile un mp (non voglio tediare il forum con argomenti personali)e se ti piacciono i viaggi ei sax vintage mi ringrazierai non poco per le dritte !
    le dritte incollatele anche a me.......hehheheh prima o poi partiro' e mi serviranno

Non vedo l'ora!! Adoro i sax vintage e i viaggi!! Secondo me potresti rendere tutti partecipi, perché l'argomento è interessante e di interesse comune, d'altra parte sembra che tu abbia fatto un grande acquisto!!

Visitatore

http://www.myspace.com/giuseppeformisano/blog voglio rimanere in tema. Leggete il blog per favore ,guardate le foto che ho inviato e poi magari fate il test della mobilità delle vostre chiavi. Questo intendo dire quando dico che il sax può essere non solo ripristinato ma addirittura migliorato rispetto a quando è uscito dalla fabbrica . poi se blue trane da il benestare in un altro topic vi parlo di aereoporti, sax in aereo dogane e turismo sax…uale

Moderatore L'avatar di Blue Train

Non è necessario alcun benestare, racconta!

Visitatore

ok apro un topic su chiacchiere in libertà

Salve a tutti, in realtà ho bisogno di un grosso favore da MrEquinox; sono di Genova ed ho un papà a San Remo che ha 'sentito parlare' di un mago genovese del sax; lui è un sassofonista, in auge negli anni 50 -fine, che mantiene in allenamento il suo spirito e il suo strumento suonando sovente con amici.
    Il suo sax si è 'ammalato', e necessita di cure efficaci.
    Insomma, cerca di qui e di là ho individuato Formisano, ma NON RIESCO ASSOLUTAMENTE A TROVARE RIFERIMENTI per contattarlo e metterlo in contatto con il papà; ho telefonato a tutti i Formisano genovesi sull'elenco, ai negozi di musica per eventuali contatti.. ho pure frainteso un omonimo che si è dovuto sorbire il mio pistolotto di entusiasmo quando ho creduto di avere trovato in lui 'il messia' del sax.. non vi dico che figura quando mi ha detto che si occupa di ..politica; vabbè, due risate..
    MrEquinox potresti darmi un indirizzo, o telefono?
    Ti sarei enormemente grata.. Ciao e grazie a tutti per il bellissimo forum!

Ciao Manuela, benvenuta sul forum :D

Se ho ben capito tuo papà è in cerca di un buon riparatore che possa 'curare' il suo sax.... sul sito c'è la lista dei riparatori italiani, ecco qui:

http://www.ilsaxofono.it/portale/riparatori.html

... e nello specifico eccoti i riferimenti del signor Formisano

http://www.ilsaxofono.it/portale/ripara ... guria.html
    ;)
    Tenore Yamaha YTS 62 - Drake Boney James 8* - Rico Plasticover 3 - Rovner Versa

Sikania Live Band

Mille grazie Sal, si, il sax è 'malato', specie per quanto riguarda gli acuti,e mio papà vorrebbe tanto ri-goderne a pieno il piacere..

Chiedo ancora una gentilezza, se possibile: il link sul forum mostra una finestra di informazioni senza recapito alcuno se non myspace, sito al quale ero già arrivata ma che ho trovato così rigido e incomprensibile da fuggirmene subito.

Se qualcuno di voi avesse un numero di telefono, una mail, potrebbe 'giramela'?
    Sarebbe davvero una grande cosa!!!
    Ancora grazie e saluti!
    :D

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)