Giosuei: "a te dà fastidio la logica del marketing...........e anche a me"

E' una frase fatta: se hai un gruppo/un progetto musicale e vuoi farlo girare...cosa fai?
Devi trovare una maniera per pubblicizzarlo, farlo girare...giusto?
E che lo fai tu o c'è qualcuno che se ne occupa, per te...secondo quali regole/strategie lo fa?
Il marketing è qualcosa di piu' globale: anche l'informazione segue un andamento "targettizzato"; si scrive di certe "cose", perchè esistono "pubblici" che vogliono sapere in un certo modo, altri in un altro...
Il marketing è un aspetto globale della ns. esistenza e può essere usato anche in maniera eticamente corretta, non solo per manipolare le coscienze o indurre a comportamenti che seguono le tendenze del mercato.

Tornando alla questione posta...
Trovando inutile giudicare la qualità musicale (?) di Allevi, la nomina su citata ha solo connotazioni politiche: in Rai, non hai nomine di rilievo, se non hai "santi protettori"...Allevi avrà/ha il suo! E' questo il suo merito, in tale circostanza!
La questione posta, per me, si chiude, qui.