Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 49

Discussione: Finalmente Conn!!

  1. #16

    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Casa universitaria: Siena
    Messaggi
    1,583
    Mi dispiace tantissimo Andrea...soprattutto perkè i Conn sono davvero ottimi strumenti...e purtroppo non ti ci puoi divertire....
    effettivamente io non lo cancellerei dalla firma perkè è davvero un ottimo sax e cmq cerca di trovare il lato positivo di tutta la storia...
    Quando sei andato a prendere il sax hai passato una splendida giornata!!
    Ora decidi cosa fare...
    sappi che mi dispiace molto

    Smog
    Conn6M,Nak.Lady-Russeaux5-Rico.sel.jazz3S
    R&C saxello gold-JodyJazz HR 6*-Rico.sel.jazz3S
    Yamaha YTS 275-Raganato7*-Rico.sel.jazz3S
    Roling's Trumpet-7c

    "In genere, il jazz è sempre stato simile al tipo d'uomo con cui non vorreste far uscire vostra figlia-Ellington"

  2. #17
    ciao ragazzi !!!
    i miei (io purtroppo sono carente della vitamina money :lol: ) mi hanno fatto sistemare il sax e spero quindi che il calvario di questo povero strumento sia finito.......
    Allora......... è stato pulito dentro e fuori,tamponi nuovi, sugheri, feltri saldature precedenti pulite e raddrizzate e..... non è finita....... perchè il riparatore una volta smontato il sax ha dovuto rifargli quasi tutti i perni perchè erano stati .....nn avvitati..... ma martellati dentro..... come dei chiodi :shock: :shock: quindi.......... i filetti sia interni che dei perni ci hanno salutato questo sax era stato violentato mica male
    il costo di tutto questo non è stato irrisorio :cry: anzi direi che non è stato comune :shock: ma penso ne sia valsa la pena ;)
    adesso il sax suona veramente bene.......... :grin: ha una voce veramente bella.......... molto calda anche nelle note alte...... nei bassi suonando in subtone mi sembra che sia un tenore
    il riparatore alla mia domanda: cosa ne pensa di questo strumento a risposto così: i miei strumenti sono sicuramente meglio di questo su ogni cosa..............ogni cosa tranne.........
    il suono.......... :saxxxx))) :saxxxx)))
    ecco i suoi strumenti :
    http://www.claudiomessori.it/UntitledFrameset-4.htm
    :shock: :shock: e pensate che ne ha degli altri (ma sempre stessi modelli) :shock:
    io ho un ottolink tone edge 7* (ebanite) ma al momento lo stò usando con un ottolink super tone master 6 (metallo) degli anni 80' perchè ha un suono più potente e un emissione che a me sembra facilitata rispetto al tone edge (ma forse è per la maggior apertura....), inoltre con questo riesco ad essere più intonato (dovete sapere che questo conn non ha un intonazione perfetta :roll: .......... ha il registro alto un pochino crescente e quello basso un pochino calante.........cmq facendo attenzione riesco ad essere intonato quindi non è una cosa che limita molto..... basta solo fare un pò di attenzione ;) )
    Ho scoperto che pur avendo n° di matricola 99xxx (che corrisponde allo wonder) tutti i conn con le chiavi del B e Bb contrapposte alla campana sono chiamati chu berry ..........quindi con il permesso del forum vorrei fregiarmi ( :lol: ) di questo titolo :lol: :lol: che dite posso scriverlo in firma ?? ;)
    ciao a tutti :yeah!)

  3. #18
    dimenticavo .............. persiste un piccolo problema :roll:
    se tengo il microtuner tutto avvitato il collo è fermissimo ma manmano lo svito si forma un dondolio che non sembra influire sul suono ma mi infastidisce........... soprattutto perchè sapete giÃ* cosa è successo l'altra volta ora però il suono sembra non cambiare....... poi è stato saldato e sicuramente non si staccherÃ* più (facciamo le corna :yeah!) )
    però questa cosa mi induce a modificare l'intonazione spostando il bocchino sul sughero senza muovere il microtuner.........
    il riparatore mi ha detto di non averne mai visto uno che stesse perfettamente "fermo".
    Confermate?? mi rivolgo a ros,smog e chiunque avesse degli alti conn che hanno il microtuner ;)
    ciao e grazie :grin:

  4. #19

    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Casa universitaria: Siena
    Messaggi
    1,583
    Ciao Andrea!!
    Innanzitutto auguroni per questo sax che a quanto mi dici suona davvero ma davvero bene...

    se un giorno l'altissimo vorrÃ* che ci incontriamo...porterò dietro un becco... :grin: :grin: così lo provo!!(sotto tua previa autorizzazione)...

    be'...sono davvero molto ma molto felice per te...insomma...avere un conn è sempre una bella emozione...

    cmq...
    per il microtuner...premettendo che io lo uso 0...l'intonazione continuo a modificarla spostando il bokkino...anche perkè col microtuner mi sembra che cambi troppo poko...anche se il mio maestro dice che cambia...forse io non me ne accorgo....
    a me non si muove a meno ke non vada io ad avvitarlo o a svitarlo per modificare l'intonazione con questo metodo...ma ti si muove tanto?Fa rumore??e cmq...se si muovo quando non è del tutto avvitato non credo sia una cosa buona,visto ke cmq,deve regolare l'intonazione e deve mantenerla!!

    Quindi...chiedi a Simone per cose tecniche sui microtuner...per esperienza ti ho detto quello che so...

    ma cmq...il microtuner non è la cosa più importante...se spacca(e sto sax spacca sicuro....)caro andrea....spacca tutti!! :yeah!) :saxxxx)))

    Auguroni per il sax!!!
    Conn6M,Nak.Lady-Russeaux5-Rico.sel.jazz3S
    R&C saxello gold-JodyJazz HR 6*-Rico.sel.jazz3S
    Yamaha YTS 275-Raganato7*-Rico.sel.jazz3S
    Roling's Trumpet-7c

    "In genere, il jazz è sempre stato simile al tipo d'uomo con cui non vorreste far uscire vostra figlia-Ellington"

  5. #20
    eheh..... stò sax spacca ....te lo assicuro
    se un giorno l'altissimo ( :lol: ) ci farÃ* incontrare sicuramente te lo farò provare :grin: però anchio sono curiosissimo di provare il naked è...... se mantiene il suono di questo con dei mignolari più comodi devo averlo :lol: :lol: .... ;)
    il microtuner manmano lo si "svita" dondola sempre di più,senza fare rumore ma dondola :roll: .......... nn credo influisca sul suono o sull'intonazione (ma devo provare bene) è che ho ancora in testa il ricordo di quando si è staccato e .......... :shock: ho sempre una brutta sensazione vedendolo dondolare.......... poi il riparatore mi ha detto che non ne ha mai visto uno perfettamente fermo (ma magari si riferiva solo ai chu.... :roll: ).... boh.....

    PS: un pò di tempo fÃ* volevi sapere le differenze tra gli ottolink in metallo e quelli in ebanite....... se ti interessa ancora e se aspetti un pò (prima devo provarli bene.... ;) ) te le dirò ...... fammi sapere.ciao :grin:

  6. #21

    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Casa universitaria: Siena
    Messaggi
    1,583
    Grazie mille Andrea,effettivamente volevo sapere come vanno gli ottolink in metallo,rispetto all'ebanite,sui contralti...sono molto curioso...
    be'....fammi sapere,e ancora auguroni per questo super-sax!!
    Conn6M,Nak.Lady-Russeaux5-Rico.sel.jazz3S
    R&C saxello gold-JodyJazz HR 6*-Rico.sel.jazz3S
    Yamaha YTS 275-Raganato7*-Rico.sel.jazz3S
    Roling's Trumpet-7c

    "In genere, il jazz è sempre stato simile al tipo d'uomo con cui non vorreste far uscire vostra figlia-Ellington"

  7. #22
    Visitatore
    Citazione Originariamente Scritto da andreamarkVI
    eheh..... stò sax spacca ....te lo assicuro
    se un giorno l'altissimo ( :lol: ) ci farÃ* incontrare sicuramente te lo farò provare :grin: però anchio sono curiosissimo di provare il naked è...... se mantiene il suono di questo con dei mignolari più comodi devo averlo :lol: :lol: .... ;)
    il microtuner manmano lo si "svita" dondola sempre di più,senza fare rumore ma dondola :roll: .......... nn credo influisca sul suono o sull'intonazione (ma devo provare bene) è che ho ancora in testa il ricordo di quando si è staccato e .......... :shock: ho sempre una brutta sensazione vedendolo dondolare.......... poi il riparatore mi ha detto che non ne ha mai visto uno perfettamente fermo (ma magari si riferiva solo ai chu.... :roll: ).... boh.....

    PS: un pò di tempo fÃ* volevi sapere le differenze tra gli ottolink in metallo e quelli in ebanite....... se ti interessa ancora e se aspetti un pò (prima devo provarli bene.... ;) ) te le dirò ...... fammi sapere.ciao :grin:

    Ho capito ....

    Quando ci incontreremo vi farò provare questo!
    http://www.saxopolis.org/connchubalto244.htm

    Mhhhaaaa intesi! ... non lo cambio con nessuno! :lol: :saxxxx)))

    Qui in mezzo ci sono tutti i sax che io ho acquistato!

    Ros!

  8. #23
    :lol:
    ciao ros!!!!
    il microtuner del tuo chu dondola un pò manmano lo si svita o è fermissimo anche tutto fuori????

  9. #24
    Visitatore
    Ti farò sapere non appena mi arriva il sax! ;)

    Comunque questa è una cosa che non dovrebbe fare sai! :???:

    Il mio 6M non lo fÃ* sia che avviti o che sviti al massimo!
    Okkio Andrea! :?:

    Ros! ;)

  10. #25

    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Casa universitaria: Siena
    Messaggi
    1,583
    Anche il mio sax proviene da li!!!

    Conn 6M 284XXX....spettacolare...

    ma dove si trova di preciso il negozio del sito??
    Conn6M,Nak.Lady-Russeaux5-Rico.sel.jazz3S
    R&C saxello gold-JodyJazz HR 6*-Rico.sel.jazz3S
    Yamaha YTS 275-Raganato7*-Rico.sel.jazz3S
    Roling's Trumpet-7c

    "In genere, il jazz è sempre stato simile al tipo d'uomo con cui non vorreste far uscire vostra figlia-Ellington"

  11. #26
    Citazione Originariamente Scritto da Ros
    Ti farò sapere non appena mi arriva il sax! ;)

    Comunque questa è una cosa che non dovrebbe fare sai! :???:

    Il mio 6M non lo fÃ* sia che avviti o che sviti al massimo!
    Okkio Andrea! :?:

    Ros! ;)
    :???: ci starò attento .......
    visto che nessuno dice niente ho deciso, sfruttando il principio del
    "chi tace acconsente" di fregiare con orgoglio il mio sax del titolo Chu Berry :yeah!) ( :lol: cavolo che frasi che scrivo ......... dev'essere perchè ho mangiato pesante :roll: )

  12. #27

    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Casa universitaria: Siena
    Messaggi
    1,583
    e che hai mangiato di cosi pesante???

    Cmq...perke ance:lavori in corso??
    :grin:
    Conn6M,Nak.Lady-Russeaux5-Rico.sel.jazz3S
    R&C saxello gold-JodyJazz HR 6*-Rico.sel.jazz3S
    Yamaha YTS 275-Raganato7*-Rico.sel.jazz3S
    Roling's Trumpet-7c

    "In genere, il jazz è sempre stato simile al tipo d'uomo con cui non vorreste far uscire vostra figlia-Ellington"

  13. #28

    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Viareggio (LU)
    Messaggi
    242
    Citazione Originariamente Scritto da Smog graffiante
    e che hai mangiato di cosi pesante???

    Cmq...perke ance:lavori in corso??
    :grin:
    ciao ai "Connisti" anche io ho un Naked Lady VIII (1938); confermo tutto quello che avete scritto, anche il mio ha il microtuner che dondola ma non influisce assolutamente sul suono che è grandioso non c'è selmer che tenga sono due cose proprio diverse.
    tenore:
    selmer MK VI
    otto link STM 7

    alto:
    selmer SA80
    otto link 7*

  14. #29
    Citazione Originariamente Scritto da Smog graffiante
    e che hai mangiato di cosi pesante???

    Cmq...perke ance:lavori in corso??
    :grin:
    deve essere stata la peperonata :lol: :lol: :lol:
    x le ance ho scritto lavori in corso perchè stò attraversando una fase strana :roll: per il tenore usavo da un bel pò le lavoz medium-hard.......... mi piacciono ,ottimo suono........... scuro ma non troppo........
    da queste ance riuscivo a ricavare un suono sia caldo e pulito (da cool ) sia sporco e aggressivo ,abbastanza dure......però............ duravano poco :???:
    quindi vado al negozio convinto di prendere le hard,ma nn le avevano e il negoziante mi fa : " prova queste "............ frederik hemke n°4.........
    suono più scuro della lavoz...... più profondo....... ma meno versatile....... più da classica che da jazz.......(almeno questa è la mia impressione).......... ci ho suonato per 2 settimane circa ma mi sono accorto che pur avendo dei benefici sulla corpositÃ* del suono e sulla durata (le 4 hanno molto nervo) non riuscivo ad avere le stesse possibilitÃ* dinamiche che avevo con le medium-hard....... :roll: quindi ....... sono molto indeciso su cosa comprare la prossima volta... :roll: se avete un consiglio????....... :grin:
    per il contralto ho comprato un pacchetto di medium-hard ed uno di rico selected jazz 4 soft unfiled........le rico nn le ho ancora provate però dato che stò suonando con un becco apertura 6 non penso siano troppo dure...... boh....si vedrÃ*..... cmq diciamo ce ci sono lavori in corso soprattutto per il tenore :roll: che ci volete fare........ ci sono quelli fissati per i bocchini e io sono fissato per le ance.... :lol: :lol:
    so che nn siamo nella sezione appropriata :roll: ma se qualcuno ha dei consigli da darmi....ben venga :grin:

  15. #30
    Citazione Originariamente Scritto da binisax
    ciao ai "Connisti" anche io ho un Naked Lady VIII (1938); confermo tutto quello che avete scritto, anche il mio ha il microtuner che dondola ma non influisce assolutamente sul suono che è grandioso non c'è selmer che tenga sono due cose proprio diverse.
    ooooooooooooohh ..........finalmente uno a cui dondola il chiver :lol: :lol:
    no.... stò scherzando dai.......... :lol: però mi rincuora il fatto che dici che il suono nn cambia........ sembra anche a me nn cambi però devo provare bene..........anche per l'intonazione......
    grazie Bini :yeah!) ciao

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. finalmente sax!
    Di ironpen nel forum Presentazioni
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 2nd December 2012, 22:20
  2. Finalmente SAX
    Di Fabio 72 nel forum Presentazioni
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 14th December 2010, 23:25
  3. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 27th January 2009, 11:42
  4. finalmente yas 275
    Di nino nel forum Contralto
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 13th August 2008, 19:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •