molto interessante..solo la parte sugli yellow jackets non riesco a condividerla, ho sentito tantissime cose e c'è una ricerca bestiale in diversi dischi, che non ho sentito in altri gruppi dello stesso periodo (i weather report certo, sono anche precendenti, soprattutto nella personalità di zawinul e nei primi anni con vitous). Mentre il fatto dello strumento che non funziona e cose del genere sono dovute non certo alla ricerca maggiore ma a problemi relativi ai tempi diversi, ho sentito anche shorter una volta con un tenore che non andava e semplicemente l'ha messo da parte e ha suonato con il soprano, non credo sia opportuno considerare una musica fatta in studio negli ultimi vent'anni con attrezzature eccezionali (e se un sax ha un problema gliene danno un altro...), commerciale, semmai adeguata ai tempi, dove anche la forma e la perfezione è considerata importante, infatti, avolte, anche a me son sembrati troppo perfettini, questo sì, ma album come greenhouse e altri di quegli anni sono capolavori, pieni di cose di altissimo livello, in tutti i sensi...