Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 47

Discussione: che saxofonista fareste ascoltare al vostro bimbo??

  1. #16
    Visitatore
    Aggiungo un bell'album di Michael Brecker "Nearness of You: The Ballad Book"
    Dal titolo si evince che è una raccolta di sole ballad molto suggestive. Lo consiglio vivamente.

  2. #17
    Amministratore L'avatar di Alessio Beatrice
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Pistoia (Toscana)
    Messaggi
    8,712
    Cavolo, non lo conoscevo. Brecker che fa ballads dev'essere davvero molto interessante.
    Tenore: Rampone & Cazzani "R1 Jazz "
    Selmer S80 E / Rovner Dark / Forsetone MS

    C Melody: Conn "New Wonder I" 1925
    Conn Eagle / Flexitone / Forestone MS

  3. #18
    Auguroni per il giovane sassofonista in arrivo!!!
    Complimentoni!!
    Naturalmente all'etÃ* di due anni dovrÃ* avere giÃ* un contralto, un tenore e un soprano
    Verso i 4-5 anni il baritono vien da sè :grin: !!!!

    Comunque io gli farei sentire qualche calypso di Sonny Rollins...primo perchè è il mio sassofonista preferito, secondo perchè si tratta di un genere divertente e spensierato!!!!!!

    Auguroni di nuovo!!!!!!
    Tenore Conn CHu Berry (1929)
    Brilhart Ebolin - Rico Jazz 3m

    Da grande voglio fare il pancherocher

  4. #19
    Di consigli te ne hanno giÃ* dati tanti, e non saprei bene cos'altro aggiungere, volevo però lo stesso farti tantissimi auguri!!! :alè!!)
    Sperando che il tuo bimbo un giorno diventi un neo-coltrane (di sicuro avendo una mamma sassofonista parte giÃ* avvantaggiato! :grin: ) :saxxxx)))
    "...la musica è il nutrimento dell'anima..."

  5. #20
    Auguri per il bimbo...io ne ho due...ho provato con il maggiore fin da piccolo tanta musica...risultati Zero...gli ho comprato pure una batteria di quelle giocattolo...risultato...l'ha sfasciata...insomma ....la musica non gli interessa.
    Con la seconda ( una femmina) ho cambiato strategia ...... non le ho proposto niente ..... ed è interessata alla musica !!!! staremo a vedere.
    questo per dirti ...NON FARE NULLA !!! se sarÃ* interessato te lo chiederÃ*.
    Comunque io gli farei ascoltare BILL EVANS ( il pianista) e dopo piano piano brani calmi .....ballads e li vai con Coltrane, Dexeter, Ben Webster..insomma quello che hai.....mi raccomando piano piano...senza forzare......

  6. #21
    Visitatore
    ragazzi vi ringrazio tantissimo per le vostre risposte e vi ringrazio per gli auguri anzi Vi ringraziamo io e il mio piccolo(spero)saxofonista per i vostri preziosi consigli che sto giÃ* seguendo :grin: :grin: anche se per quanto riguarda traumi poveretto non preoccupatevi se ne è giÃ* fatti qualcuno ascoltando me suonare ;) ;) :lol: ehehehehe e poi dai Coltrane con le ballads si ascolta che è un piacere
    grazie a tutti di vero cuore :grin: siete mitici :oops:

  7. #22
    Auguri anche da parte mia.
    E....... che sia solo un inizio...... il primo di almeno di sezione di sax.

    Ciao
    Auguri ancora
    SAX Tenore Selmer + Guardala studio + Ance Guardala 3
    SAX Alto Yamaha + Dukoff D + Ance Guardala 3
    SAX Soprano ibersound (sottomarca) + Dukoff D + Guardale 3

  8. #23
    Visitatore
    comunque per il baritono a 5 anni...eheheheh troppo prestino!!inizierÃ* piano piano col coltralto...appena potrÃ*!!comuque rispondendo a gene direi che proprio non per tutti i bimbi è stato così...mia madre quando ero ancora nel pancione mi ha fatto ascoltare parecchio fausto papetti...non mi ha fatto un grande aiuto purtroppo :grin: ma ti garantisco che la voglia del sax mi è venuta completamente da sola alla veneranda etÃ* di 12-13 anni circa...diciamo che penso che un bimbo dovrebbe essere molto abituato alla musica...quello che ascolterÃ* nel pancione se lo porterÃ* per sempre dietro..poi stai tranquillo prima o poi se ha nelle vene la musica non potrÃ* rimanere a lungo non sensibile al suo richiamo...e il mio piccolo Matteo ha anche il padre che suona...prima o poi sono convinta che ci cascherÃ*-- ;) sperando che non diventi bassista come il padre :shock: grazie di cuore a tutti voi

  9. #24

    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Casa universitaria: Siena
    Messaggi
    1,583
    Pensa se quando vorrÃ* suonare gli verrÃ* la vocazione di...trombettista...!!!! :lol: :lol: (dai skerzo...)
    allora ancora auguri!!!!!!!E che il sax sia con te e tutta la tua famiglia di musicisti!!!!!!!!!!
    Conn6M,Nak.Lady-Russeaux5-Rico.sel.jazz3S
    R&C saxello gold-JodyJazz HR 6*-Rico.sel.jazz3S
    Yamaha YTS 275-Raganato7*-Rico.sel.jazz3S
    Roling's Trumpet-7c

    "In genere, il jazz è sempre stato simile al tipo d'uomo con cui non vorreste far uscire vostra figlia-Ellington"

  10. #25
    innanzitutto auguroni!!!!!!
    io gli farei ascoltare ben webster soprattutto il disco ballads e blues.
    poi ci metterei un pò di stan getz così nasce sensibile e romantico :D
    e sonny rollins per mettergli allegria e giocositÃ* ;)
    Soprano Rampone e Cazzani R1 Jazz
    Contralto Super action serie II
    Tenore Super Action serie I
    Akai ewi 4000s

  11. #26
    Amministratore L'avatar di Alessio Beatrice
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Pistoia (Toscana)
    Messaggi
    8,712
    Credo che Saxmachine sia quello che ci ha preso più di tutti! :grin:
    Il suo ragionamento non fa una piega!...
    Tenore: Rampone & Cazzani "R1 Jazz "
    Selmer S80 E / Rovner Dark / Forsetone MS

    C Melody: Conn "New Wonder I" 1925
    Conn Eagle / Flexitone / Forestone MS

  12. #27
    Visitatore
    :shock: nooooo trombettista vi prego no...eheheheh scherzo ;) ho parecchio di stan getz e ben webster ma non sapevo facesse anche delle ballads...concordo pienamente con alessio e saxmachine anche sonny rollings ci va proprio a pennello siete grandi :grin: :grin: grazie anche per gli auguri :oops: :oops: un bacione grandissimo a tutti voi

  13. #28
    grazzzzzie :oops:
    Soprano Rampone e Cazzani R1 Jazz
    Contralto Super action serie II
    Tenore Super Action serie I
    Akai ewi 4000s

  14. #29

    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Casa universitaria: Siena
    Messaggi
    1,583
    Citazione Originariamente Scritto da terrytheverysaxgirl
    :shock: nooooo trombettista vi prego no...eheheheh scherzo ;) ho parecchio di stan getz e ben webster ma non sapevo facesse anche delle ballads...concordo pienamente con alessio e saxmachine anche sonny rollings ci va proprio a pennello siete grandi :grin: :grin: grazie anche per gli auguri :oops: :oops: un bacione grandissimo a tutti voi
    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
    dai su...ke ti vedrai ke sarÃ* sicuramente un altro adepto alla Sax Family........

    Ancora auguri!!!!!
    Conn6M,Nak.Lady-Russeaux5-Rico.sel.jazz3S
    R&C saxello gold-JodyJazz HR 6*-Rico.sel.jazz3S
    Yamaha YTS 275-Raganato7*-Rico.sel.jazz3S
    Roling's Trumpet-7c

    "In genere, il jazz è sempre stato simile al tipo d'uomo con cui non vorreste far uscire vostra figlia-Ellington"

  15. #30
    Citazione Originariamente Scritto da terrytheverysaxgirl
    :concordo pienamente con alessio e saxmachine anche sonny rollings ci va proprio a pennello siete grandi :grin: :grin: grazie anche per gli auguri :oops: :oops: un bacione grandissimo a tutti voi

    Diamo a Cesare quel che è di Cesare....
    Ne avevo parlato prima io di Sonny Rollins !!!!

    Comunque forse hai ragione, a cinque anni per il baritono è un pò presto...però verso i sei/sette va benissimo :lol: !!!!!

    Auguri!!!!!!!!
    Tenore Conn CHu Berry (1929)
    Brilhart Ebolin - Rico Jazz 3m

    Da grande voglio fare il pancherocher

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. da che trio vi fareste accompagnare?
    Di cicciospino nel forum Sondaggi
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 24th August 2014, 23:11
  2. Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 3rd December 2012, 01:28
  3. Chris Speed bimbo alla berklee: Hangin' In The Path
    Di KoKo nel forum Files dal Web
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13th February 2012, 20:45
  4. Incisione Campana Sax SA80, lo fareste?
    Di Teosax83 nel forum Generale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17th September 2010, 18:01
  5. Il vostro primo sax!!!
    Di bluevix nel forum Generale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 2nd January 2010, 15:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •