Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Per tutti coloro che mi chiedono spartiti......

  1. #1

    Per tutti coloro che mi chiedono spartiti......

    ...io se posso ve li mando volentieri, a condizione che.......abbiate il mio stesso programma di notazione Musicale.
    Ora vi speigo un paio di cosette.
    Un programma di notazione musicale non serve solo a SCRIVERE musica, ma piu che altro ad UTILIZZARLA.

    I programmi di notazione musicale funzionano con i fiels MIDI, che uno, se e' bravo, se li puo creare direttamente dal programma a mano, ossai scrivendosi tutta la partitura, oppure suonandosela con una tastiera midi, o ancora, metodi piu semplice, reperendo in rete, ove possibile gratuitamente per un gran numero di canzoni, oppure apagamento, il relativo file MIDI

    Una volta aperto il file con il programma di notazione musicale vi si prensentera' la partitura completa.
    Voletue suoanre la melodia sulla base? Individuate la traccia della melodia, la isolate, ossia fatre venire fuori a video solo quella, la trasponete nella tonalita in cui e taglaito il vostro strumento, ve la salvate come spartito e ve la stampate.

    Il paso successivo e' "Cancellare la melodia dal file midi", salvare il file con altro nome (per non perdere il midi originario, e convertire il file midi in mp3.

    Ottenete una base quasi perfetta, a seconda di quale scheda audio avete nel PC
    Una volta ottenuta la base ci potete suoanre tranqillamente sopra, per uso personale non incorrete in nessunissimo reato.

    I siti dai quali reperire le basi midi......beh sono un'infinita', GOOGLE vi aiuta! A patto che digitiate le cose correttamente
    Alto Grassi AS 200 Pro Meyer 7 Rico Plasticover 2,5
    Tenore Martin Imperial Mayer 7 Rico Plasticover 2,5
    Soprano BOH? Becco Boh? Ance 2
    Clarinetto CONDUCTOR Vandoren B45 ance 2,5
    Tromba Prelude by BAch e Stradivarius ML 180-37 con Bach 3C/7C

  2. #2

    Re: Per tutti coloro che mi chiedono spartiti......

    Citazione Originariamente Scritto da bobby
    ...io se posso ve li mando volentieri, a condizione che.......abbiate il mio stesso programma di notazione Musicale...
    Ciao Bobby
    e qual'è il tuo programma?
    grazie
    Contralto Yamaha YAS - 62
    Yamaha 4C - Vandoren Java Red 3
    Meyer 7 - Vandoren 2
    Rico Royal A7 - Vandoren 2 1/2

  3. #3

    Re: Per tutti coloro che mi chiedono spartiti......

    :lol: Che scemo che sono!!!!!
    Notation Composer
    Alto Grassi AS 200 Pro Meyer 7 Rico Plasticover 2,5
    Tenore Martin Imperial Mayer 7 Rico Plasticover 2,5
    Soprano BOH? Becco Boh? Ance 2
    Clarinetto CONDUCTOR Vandoren B45 ance 2,5
    Tromba Prelude by BAch e Stradivarius ML 180-37 con Bach 3C/7C

  4. #4

    Re: Per tutti coloro che mi chiedono spartiti......

    Citazione Originariamente Scritto da bobby
    :lol: Che scemo che sono!!!!!
    Notation Composer
    Non sei scemo sei solo distratto ;)
    Contralto Yamaha YAS - 62
    Yamaha 4C - Vandoren Java Red 3
    Meyer 7 - Vandoren 2
    Rico Royal A7 - Vandoren 2 1/2

  5. #5

    Re: Per tutti coloro che mi chiedono spartiti......

    Ciao Bobby, approfitto della tua disponibilità e della tua sicura bravura.
    La foca che sono non riesce ad isolare la traccia contenente il tema, di un file midi che mi è stato mandato. Sia Band in a box che Finale estraggono tutto in un solo rigo. Hai qualche suggerimento?
    Ps ho provato ad utilizzare la funzione "cerca" scrivendo la parola midi: ha tirato fuori 17 o 18 pagine di risposte.
    Giorgio Milani

    Alto SA80 II - OL ebanite 6* e 8*
    Soprano Yamaha YSS 875EX - Vandoren S35
    Clarinetto Selmer S10 - B45 M30 e 5JB

    Non la penso come te ... ma darei la vita per farti dire quello che pensi (Voltaire - almeno credo...)

  6. #6

    Re: Per tutti coloro che mi chiedono spartiti......

    Mi fa strano che sia Finale che l'altro estraggano tutto in un sol rigo.
    Se lo fanno e' perche sono stati settati in modo che non dividano le tracce nello "Staff" (io ho una versione in inglese per cui uso quei termini).
    Ma e' un fle MIDI o un fiel .kar (karaoke)?
    A me questo lo fa, o meglio, prima di frlo me lo chiede coi files kar, se voglio melodia e testo su un sol rigo, per il resto invece i files midi me li apre normalmente, poi sono io che scelgo da Staff quali tracce isolare, (ossia la melodia) visto che ci devo suonare il tema su una base mi serve quella.
    Una volta scelta la melodia (o qualsiasi traccia del fiel midi) viene mostrata su un solo rigo
    A quale punto vado a scegliere la tonalita' in cui al vogli trasporre (io uso Eb per il sax e Bb per la tromba) e me lo stampo
    Poi pero' se voglio fare la base non devo solo abbasare il volume della traccai melodica, perche se lo salvo cosi, mel o salva con la traccia inclusa ma devo proprio cancellare lo strumento che suona la melodia e salvare un nuovo file.
    A quel punto lo posso convertire in mp3

    Se non te lo fa puo dipendere da un solo fattore, il fiel midi contiene una e una sola traccia, ossia tutto e' stato registrato su un solo canale, ti mando in priato la mia mail, mandami il midi che vedo cosa fa il mio programma
    Alto Grassi AS 200 Pro Meyer 7 Rico Plasticover 2,5
    Tenore Martin Imperial Mayer 7 Rico Plasticover 2,5
    Soprano BOH? Becco Boh? Ance 2
    Clarinetto CONDUCTOR Vandoren B45 ance 2,5
    Tromba Prelude by BAch e Stradivarius ML 180-37 con Bach 3C/7C

  7. #7

    Re: Per tutti coloro che mi chiedono spartiti......

    Mitico. Stampo tutto e stasera dò battaglia. Ti faccio sapere. Intanto grazie 1000.
    Giorgio Milani

    Alto SA80 II - OL ebanite 6* e 8*
    Soprano Yamaha YSS 875EX - Vandoren S35
    Clarinetto Selmer S10 - B45 M30 e 5JB

    Non la penso come te ... ma darei la vita per farti dire quello che pensi (Voltaire - almeno credo...)

  8. #8

    Re: Per tutti coloro che mi chiedono spartiti......

    OK
    Alto Grassi AS 200 Pro Meyer 7 Rico Plasticover 2,5
    Tenore Martin Imperial Mayer 7 Rico Plasticover 2,5
    Soprano BOH? Becco Boh? Ance 2
    Clarinetto CONDUCTOR Vandoren B45 ance 2,5
    Tromba Prelude by BAch e Stradivarius ML 180-37 con Bach 3C/7C

  9. #9

    Re: Per tutti coloro che mi chiedono spartiti......

    Leggo solo ora per caso oggi questo 3D.

    I file MIDI possono essere di due tipi: Tipo 0 (zero) e tipo 1 (uno). I file di tipo 0 compattano tutto in un'unica traccia. La divisione in canali e' pero' mantenuta quindi e' possibile trasformarli in tipo 1: in genere gli editor MIDI offrono la possibilita' di salvare in tipo 0 o 1, ed anche di "scompattare" i canali in tracce dedicate, cosa che di fatto trasforma il tipo 0 in tipo 1.
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

  10. #10

    Re: Per tutti coloro che mi chiedono spartiti......

    ciao bobby sono l'ultimo arrivato nel forum e da poco che suono il sax contralto circa 4 mesi riesco a suonare alcuni brani leggendo gli spartiti ne ho comprati diversi anche con cd basi, però cerco di renato zero che a me piace tantissimo i migliori anni della nostra vita non riesco a trovarlo per sax alto tu mi puoi aiutare?

  11. #11

    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Povegliano (VR)
    Messaggi
    1,210

    Re: Per tutti coloro che mi chiedono spartiti......

    prova con google... "i migliori anni della nostra vita.midi"... ;)
    T. Grassi Professional 2000-berg larsen-LS
    A M&G Vintage-selmer metal jazz -LS
    S. R&C R1 Jazz argento vintage-Theo Wanne Gaia-LS

    Consigliere CUPOLA R&C

  12. #12

    Re: Per tutti coloro che mi chiedono spartiti......

    Ciao bobby. Se io sono capace di tirare fuori qualche nota dal sax, per metà lo devo al mio Maestro, per l'altra metà a questi miracolosi software. Credo che didatticamente parlando siano di capacità notevole, anche perchè evitano la noia dell'allievo che, oltre ai "soliti" brani o esercizi, può finalmente suonare (se non è capace di trovarsi le note da solo) il brano che più gli piace, da Mozart a Vasco Rossi, dai Bee Gees a Parker... :saxxxx)))
    Pensa che qualche giorno fa', l'ho mostrato ad un Maestro di conservatorio che ne è rimasto sorpreso, e mi ha chiesto indicazioni per poterlo utilizzare per i suoi alunni, al fine di "spezzare" qualche volta la didattica tradizionale.

    Non conosco il Notation Composer, io uso il Notation Musician che, od occhio, mi pare della stessa famiglia. Conosci le differenze?
    Alto Yanagisawa 901
    Meyer 7


    Soprano dritto Lucien
    Ottolink 8


    Ance: tutto ciò che capita, ognuna è bella per qualcosa....

  13. #13

    Re: Per tutti coloro che mi chiedono spartiti......

    Non sapevo che Finale permettesse di estrarre una partitura da un file Midi. Io lo uso solo per scrivere musica. Mi potete spiegare come si fa?
    Soprano:
    Yamaha YSS 475 (012275)
    Becco: Vandoren V16 S6
    Ance: Marca Jazz n. 3

    Contralto:
    Grassi Professional (57737)
    Becco: Selmer S80 E
    Ance: Vandoren Java 2,5

  14. #14
    Sostenitore Sostenitore SaxForum
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Isolano ma non isolato
    Messaggi
    4,715

    Re: Per tutti coloro che mi chiedono spartiti......

    apri il midi con finale
    Tenore Grassi Ammaccato '77
    Tenore Conn Transitional '34
    Tenore Grassi Wonderful '81
    Otto Link STM Usa 7*, Rigotti 3 Strong
    Alto Grassi '76,
    Otto Link STM Early Babbitt 7*, Rigotti 2 strong
    Soprano Grassi Prestige Bimbo '82
    Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong

  15. #15

    Re: Per tutti coloro che mi chiedono spartiti......

    Allora la differenza tra Musician e Composer, lo dice il nome stesso.
    Con Musician NON PUOI scrivere/modificare una partitura, sullo spartito, puoi togliere pero delle tracec credo anche trasporre tutto il brano o solo delle tracce nelle altre tonalita'
    Con composer poui scriverla partendo dl fogli obianco sia con il mouse, ma diventi vecchio! Si collegando uan tastiera midi al PC e suonandoci sopra, facendoti i pattern di batteria , l'armonia e la melodia!
    Il fratello minore ancora e' notation player che e gratuito, ti apre lo spartito, te lo suona, e te lo fa stampare
    Io in prevalenza lo uso, visto che sono ancora u po in difficolta' col solfeggio, quando devo fare degli esercizi, se non sono sicuro di quello che ho fatto, mi ricopio l'eserciaio su notation, (col mouse lo scrivo tutto o parte) e poi lo ascolto per vedere se ho fatto delle tavanate, olte che prendere le bas che mi interessano, togliere la traccai melodica e farmi un mp3 con un altro programma, da ascoltare nell'autoradio e suonarci sopra

    COn FInale basta aprire il file midi, come qualsiasi programma di notazione musicale e ti compare miracolosamente la partitura!
    Alto Grassi AS 200 Pro Meyer 7 Rico Plasticover 2,5
    Tenore Martin Imperial Mayer 7 Rico Plasticover 2,5
    Soprano BOH? Becco Boh? Ance 2
    Clarinetto CONDUCTOR Vandoren B45 ance 2,5
    Tromba Prelude by BAch e Stradivarius ML 180-37 con Bach 3C/7C

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Spartiti
    Di pegaso987 nel forum Spartiti e basi musicali
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 12th November 2013, 23:25
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 1st November 2010, 21:58
  3. cosa ti chiedono all'ammissione del conservatorio?
    Di nel forum Scuole e Conservatori
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 7th October 2010, 12:51
  4. spartiti
    Di nel forum Spartiti e basi musicali
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10th May 2010, 22:04
  5. spartiti
    Di nel forum Rock, funky, pop e altro
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 7th March 2010, 20:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •