Mi fa strano che sia Finale che l'altro estraggano tutto in un sol rigo.
Se lo fanno e' perche sono stati settati in modo che non dividano le tracce nello "Staff" (io ho una versione in inglese per cui uso quei termini).
Ma e' un fle MIDI o un fiel .kar (karaoke)?
A me questo lo fa, o meglio, prima di frlo me lo chiede coi files kar, se voglio melodia e testo su un sol rigo, per il resto invece i files midi me li apre normalmente, poi sono io che scelgo da Staff quali tracce isolare, (ossia la melodia) visto che ci devo suonare il tema su una base mi serve quella.
Una volta scelta la melodia (o qualsiasi traccia del fiel midi) viene mostrata su un solo rigo
A quale punto vado a scegliere la tonalita' in cui al vogli trasporre (io uso Eb per il sax e Bb per la tromba) e me lo stampo
Poi pero' se voglio fare la base non devo solo abbasare il volume della traccai melodica, perche se lo salvo cosi, mel o salva con la traccia inclusa ma devo proprio cancellare lo strumento che suona la melodia e salvare un nuovo file.
A quel punto lo posso convertire in mp3

Se non te lo fa puo dipendere da un solo fattore, il fiel midi contiene una e una sola traccia, ossia tutto e' stato registrato su un solo canale, ti mando in priato la mia mail, mandami il midi che vedo cosa fa il mio programma