Ho comprato questo becco in metallo per tenore, e pensado di farvi cosa gradita, faccio una piccola recensione.
Il becco si presenta dentro una scatola di cartoncino molliccia, non è il massimo come prima impressione.
Apro la scatola, esteticamente è molto bello, placcato argento, con fascetta ancia incorporata, tipo Super gonz Lawton e altri, dove si poggiano i denti, inevce del solito inserto tipo plastica ha un inserto in mogano.
Come camera interna, oserei dire che è media tipo berg larsen 2 sms.
Mi ciuccio l'ancia la monto e provo questo becco (misura becco7* ancia rigotti 2 e mezzo strong)
prima impressione moltissimo volume, e omogeneo su tutta la prima ottava, note basse escono molto facilmente, senza nessun problema.
Armonici beccati al primo colpo senza nessuna fatica ( riesco solo a fare i primi tre :ghigno: )
Passando alla seconda ottava mi partono molti fischietti e certe note proprio non escono :cry:
Passandoci sopra un pò di tempo, sono riuscito a trovare la giusta impostazione per non fare fischietti, ed anche qua il becco è molto carico di volume.
In conclusione secondo me è un Berg Larsen con una bella botta di volume in più. Pur avendo una camera media i bassi del Berg sono più corposi.
Per le note è molto meglio del berg tanto volume senza soffocarle, è un pò nasale dal SI terzo rigo al MI quarto spazio, per il resto è un buon bocchino e come tutti i becchi con i suoi pregi e i suoi difetti. Vi posto qualche foto.
Ultima chicca sul lato sinistro ha inciso un verso de l'Odissea ..after he had sacked![]()
http://img111.imageshack.us/gal.php?g=dsc00441q.jpg