Avendo un alto di scarsissimo valore mi sono permesso di "vandalizzarlo" un po' per un esperimento nato esteticamente e verificatosi poi utile acusticamente. Essendo il sax completamente rovinato nella laccatura l'ho smontato tutto e "slaccato" meccanicamente. In sostanza ho preso della carta vetrata fine fine e l'ho passato tutto per benino... poi lavato per bene e rimontato. Esteticamente mi piace molto... con questo effetto "fabbro" :lol: ... mi piace vedere i segni del passaggio della grana della carta vetrata. La soddisfazione mia era già alta... poi, quando l'ho registrato per bene e l'ho suonato... la mia soddisfazione è cresciuta ancora di più. Suona meglio di prima... tutto qui... il suono si è un po' "aperto"... è più "squillante"... ha più potenza... Sono molto contento... Adesso ho un sax alto che fa schifetto al 70% e non più al 90% :lol: ... no dai... E' migliorato davvero... esteticamente e sonoramente... :yeah!) ... ovviamente cosa che non farei mai su un sax di valore ovvio!