Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: tristezza per un givane sassofonista

  1. #1

    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Casa universitaria: Siena
    Messaggi
    1,583

    tristezza per un givane sassofonista

    Ragazzi...in questo post volevo solo esprimere la tristezza che ho quando penso alla mancanza di possibilitÃ* che ho di fare un piccolo complesso dove poter divertirmi a suonare jazz con gli amici...gli amici pianisti che ho suonano classica...i chitarristi rock...insomma...nn c'è un pianista della mia etÃ* che io conosca nella mia cittÃ* che voglia fare un complessino jazz...nè un trombettista,nè un contrabassista e tantomeno un batterista....nn sapete ke invidia che mi prende quando vedo i chitarristi ke conosco che si fanno le loro band e io povero sassofonista solo some un cretino...per ca**eggiare suonando jazz devo suona con gli adulti(ovviamente molto + bravi di me,che suono solo da 5 anni) nn è giusto!!!
    Conn6M,Nak.Lady-Russeaux5-Rico.sel.jazz3S
    R&C saxello gold-JodyJazz HR 6*-Rico.sel.jazz3S
    Yamaha YTS 275-Raganato7*-Rico.sel.jazz3S
    Roling's Trumpet-7c

    "In genere, il jazz è sempre stato simile al tipo d'uomo con cui non vorreste far uscire vostra figlia-Ellington"

  2. #2
    Visitatore
    prova a vedere nelle scuole di musica ... non ti arrendere ;-)

  3. #3
    Guarda....io avevo trovato tutti gli elementi per mettere su un gruppo per fare pezzi di Mingus: ero riuscito a recuperare un sax baritono, un contralto, io con il tenore e anche una tromba...
    Piano e batteria giÃ* li avevo...e tutto è saltato per colpa di un contrabbassista!
    Qua a Pisa c'è il problema dei bassisti/contrabbassisti, ce ne sono pochi e se la tirano un sacco (anche se magari alla fine non sono nulla di che); e la cosa è decisamente frustrante, dato che uno vorrebbe suonare ma proprio non ce la fa...
    Tenore Conn CHu Berry (1929)
    Brilhart Ebolin - Rico Jazz 3m

    Da grande voglio fare il pancherocher

  4. #4
    Visitatore
    Io invece non trovo la sezione ritmica al completo....Chitarra, basso e batteria.....(non c'e n'è uno che sappia leggere uno spartito e che abbia voglia di suonare qualche cosa che non sia rock).........Per non parlare di piano o contrabbasso.....quelli non si trovano proprio!!!!

  5. #5

    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Casa universitaria: Siena
    Messaggi
    1,583
    Hai proprio ragione alesax...
    triste la vita per noi sassofonisti jazz...
    nella mia scuola di musica,come ho detto,il rock fa da padrone!!!!(fra quelli della mia etÃ*)mentre gli adulti...jazz a palla....ma i giovani dove sono?????
    Conn6M,Nak.Lady-Russeaux5-Rico.sel.jazz3S
    R&C saxello gold-JodyJazz HR 6*-Rico.sel.jazz3S
    Yamaha YTS 275-Raganato7*-Rico.sel.jazz3S
    Roling's Trumpet-7c

    "In genere, il jazz è sempre stato simile al tipo d'uomo con cui non vorreste far uscire vostra figlia-Ellington"

  6. #6
    Visitatore
    Pensa che i miei amici con i quali esco abitualmente ascoltano di quelle cose....Quelli che più si avvicinano al jazz sono i dj house.....

  7. #7

    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Casa universitaria: Siena
    Messaggi
    1,583
    ahia....che dolore...
    pure a me succede la stessa cosa...
    ma grazie a Dio qualche amico/a che ama il jazz ce l'ho...
    e di questo sono contento...!!!!
    anche io sento anche altre cose oltre al jazz...ma in assoluto quella è la mia anima!!!!
    Conn6M,Nak.Lady-Russeaux5-Rico.sel.jazz3S
    R&C saxello gold-JodyJazz HR 6*-Rico.sel.jazz3S
    Yamaha YTS 275-Raganato7*-Rico.sel.jazz3S
    Roling's Trumpet-7c

    "In genere, il jazz è sempre stato simile al tipo d'uomo con cui non vorreste far uscire vostra figlia-Ellington"

  8. #8
    Visitatore
    Beh sicuramente anche io non ascolto solo quello...ascolto anche tantissime altre cose....

  9. #9
    Visitatore
    :shock: :shock: :shock: :saxxxx)))

  10. #10
    Visitatore
    Citazione Originariamente Scritto da Angry young tenor
    :shock: :shock: :shock: :saxxxx)))
    Scusa ma proprio non capisco cosa vuoi dire...

  11. #11
    Anch'io per suonare in gruppo devo farlo per la maggior parte con gli adulti, però mi diverto un sacco lo stesso :yeah!)
    Amici a cui piace il jazz ne ho due, ma in realtÃ* nessuno lo segue attivamente, rispetto agli altri non lo disprezzano, ecco tutto.....
    Perchè anche nel mio ambiente house da una parte, e rock/metal/punk dall'altra, la fanno da padrone!
    "...la musica è il nutrimento dell'anima..."

  12. #12
    Ma i contrabbassisti sono una specie rara, nella classica quanto nel jazz, e quei pochi sono richiestissimi! è più facile trovare uno che suoni il basso elettrico
    [size=92]Alto Selmer Serie III
    Vandoren Java A35
    Vandore Java 3
    Tenore Comet
    Berg Larsen 110 2 sms
    -----------------------
    Let it schwing
    Per vedere le mie foto clicca qui

  13. #13
    Qua è difficile trovare anche un bassista elettrico che faccia jazz.....
    Infatti, per sopperire a questa drammatica situazione, con altri ragazzi abbiamo deciso di fare un gruppo un pò particolare, almeno si suona un pò...
    Tenore Conn CHu Berry (1929)
    Brilhart Ebolin - Rico Jazz 3m

    Da grande voglio fare il pancherocher

  14. #14
    coraggio...io abito Roma e non credere sia facile trovare gente con cui suonare, soprattutto la ritmica è difficile da trovare.
    c'è sempre un paradosso.
    Se suoni diciamo ad un livello buono, pretendi di suonare con gente quantomeno al tuo livello, ma quelli al tuo livello e riparlo di ritmica cercano di suonare nei locali di jazz, hanno altre situazioni, non hanno tempo.....allora cerchi di suonare con gente che è a livello più basso..e succede che... il batterista si perde, il pianista ....sbaglia accordi etc. insomma io non mi diverto...gli altri si sentono mortificati....risultato...
    PARANOIA...............................
    comunque non desistere...vedrai che piano piano qualcosa con l'impegno e la costanza si ottiene.

  15. #15
    Visitatore
    Ti capisco benissimo... Anche io sono di Roma, suono il piano, e trovare qualcuno che suoni jazz è veramente difficile. Soprattutto della mia etÃ* e al mio livello, che non è certamente alto.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Sassofonista in erba
    Di webmachine nel forum Presentazioni
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 21st May 2012, 22:11
  2. chi e' il sassofonista del video?
    Di STE SAX nel forum Files dal Web
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 1st December 2011, 22:49
  3. Un chitarri... Ops: neo-sassofonista tra voi.
    Di AlenonsoloAle nel forum Presentazioni
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 8th November 2011, 22:19
  4. Sassofonista mancato
    Di nel forum Presentazioni
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 29th October 2010, 17:10
  5. un sassofonista pazzesco..
    Di Danyart nel forum Files dal Web
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12th September 2010, 12:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •