Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25

Discussione: tristezza per un givane sassofonista

  1. #16

    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Casa universitaria: Siena
    Messaggi
    1,583
    grazie mille a tutti per la vostra comprensione...
    dura la vita,per noi amanti del jazz....
    avete ragione!!!
    Non devo desistere e l'unica cosa da fare è:
    CONTINUARE A SUONARE!!!!!!

    Cmq,io nn cerco gente + brava di me...e tantomeno gente meno brava,
    cn i primi mi sentirei a disagio,con i secondi anche(inoltre,io amo il sax e il jazz,ma nn mi ritengo un genio:io amo suonare)
    Io nn cerco un complesso professionale...
    ma persone della mia etÃ* a cui piace suonare per divertirsi!!!!

    Ma cmq mi consola il fatto di avere un amico sassofonista...gli ho anche detto di segnarsi al forum!!Ha detto che lo farÃ*...

    Ancora grazie a tutti!!!!
    Conn6M,Nak.Lady-Russeaux5-Rico.sel.jazz3S
    R&C saxello gold-JodyJazz HR 6*-Rico.sel.jazz3S
    Yamaha YTS 275-Raganato7*-Rico.sel.jazz3S
    Roling's Trumpet-7c

    "In genere, il jazz è sempre stato simile al tipo d'uomo con cui non vorreste far uscire vostra figlia-Ellington"

  2. #17
    Visitatore
    All'inizio non conviene creare gruppi molto grandi, più gente c'è più è difficile tenerle assieme.
    L'ideale sarebbe partire con uno "zoccolo duro" con sax+piano+batteria (o basso) ed aggiungere altri in seguito, ma se non trovi gente ci si può divertire anche in due (sax+ piano, sax+chitarra, sax+batteria).

    L'importante non è il numero ma l'affiatamento.. e poi se capita fai sempre in tempo ad aggiungere ;)

    Secondo me, se metti comunque un annuncio nelle bacheche dei conservatori o nelle scuole di musica (come giÃ* consigliato) o, se riesci, nei locali più importanti della zona dove abiti, qualcuno lo trovi.

  3. #18
    coldy, se sei giovane..hai del tempo (credo).
    Se sei ancora diciamo nella fase di apprendistato, a settembre segnati in qualche scuola di musica, a roma certo non mancano..si conoscono un sacco di gente, si fa amicizia si fanno laboratori...insomma ci si conosce e si suona.

  4. #19
    ..la cosa più difficile è trovare un batterista bravo.
    ho suonato con molta gente...quando suoni con un batterista bravo e gli altri sono decenti...la musica acquista......se suonate con gente BRAVA ed un pessimo batterista la musica fa cagare....date retta trovate un bravo batterista e non mollatelo più. gli altri quando sentono un batterista con le palle quadrate non se vanno più. E' così che formano i gruppi....credetemi.

  5. #20
    Visitatore
    Il problema è che è il batterista ad andarsene...dice che si annoia a fare blues o jazz...preferiscono l'hevy metal....

  6. #21
    ma questo batterista quanti anni ha....se ha dai 13 ai 16 anni è normale.
    se ha più di 20 è un problema suo....non sa cosa perde.
    Vuoi mettere il Jazz con H. Metal.
    Comunque alle brutte consiglio un bel trio: sax - chitarra- contrabbasso, è una figata...MA... bisogna saper suonare bene.
    Una cosetta più facile e sfiziosa è un duo piano- sax oppure chitarra -sax.
    Provare per credere, ma qui conta anche il repertorio.
    una cosa divertente ( per chi suona, meno per chi ascolta), è il quartetto di sax: 2 alti 1 tenore 1 baritono....ma ci vuole un baritonista con le palle ed è difficile trovarne uno con uno spiccato senso ritmico.
    comunque ragazzi...l'importante è divertirsi.

  7. #22
    Visitatore
    Citazione Originariamente Scritto da gene
    coldy, se sei giovane..hai del tempo (credo).
    Se sei ancora diciamo nella fase di apprendistato, a settembre segnati in qualche scuola di musica, a roma certo non mancano..si conoscono un sacco di gente, si fa amicizia si fanno laboratori...insomma ci si conosce e si suona.
    Si, ho 17 anni e sono giÃ* due anni che sto in una scuola di musica e che studio piano jazz, ma non ho trovato nessuno neanche lì... sarò sfigato io :D il problema maggiore comununque nel mio caso sta nel basso... e anche nei fiati, perchè o sono fenomeni che ti guardano dall'alto al basso o sono alle prime armi e non vogliono suonare :(

  8. #23
    Visitatore
    Beh..anche io ho 16 anni quindi....
    Per la batteria ci stiamo arrangiando...Stiamo "allevando" una mia amica che suona da un anno ma ai bassi......è che io o suono l'alto o il baritono...non posso sdoppiarmi....

  9. #24

    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Casa universitaria: Siena
    Messaggi
    1,583
    E' triste da dire che per i batteristi giovani la normalitÃ* sia l'heavy metal e il punk... :cry:
    io anche ho 16 anni...e spero di riuscire presto a trovare qualcuno(forse c'è un pianista!!!!!!!!e gli piace il jazz!!!ha detto che mo lascia per un po' il classico e si mette a studia un po' di standards...anche per iniziare a divertirci...cosa che giÃ* facciamo,per esempio...con SUMMERTIME,ch gli piace e piace anche a me e la suona da Dio!!!!!!!quidni...
    nn mollo le speranze e sxo di avere presto altri componenti per divertirci a suonare!!!
    Conn6M,Nak.Lady-Russeaux5-Rico.sel.jazz3S
    R&C saxello gold-JodyJazz HR 6*-Rico.sel.jazz3S
    Yamaha YTS 275-Raganato7*-Rico.sel.jazz3S
    Roling's Trumpet-7c

    "In genere, il jazz è sempre stato simile al tipo d'uomo con cui non vorreste far uscire vostra figlia-Ellington"

  10. #25
    Citazione Originariamente Scritto da gene
    Comunque alle brutte consiglio un bel trio: sax - chitarra- contrabbasso, è una figata...MA... bisogna saper suonare bene.
    Una cosetta più facile e sfiziosa è un duo piano- sax oppure chitarra -sax.
    Provare per credere, ma qui conta anche il repertorio.

    Io generalmente odio suonare senza batteria....mi piace un sacco come strumento, soprattutto interagire con il batterista mentre improvvisi...è l'unico che mi da una certa soddisfazione!!!!
    Infatti il mio sogno sarebbe un trio sax, contrabbasso e batteria!!!!

    Comunque l'anno scorso feci una serata in duo con un chitarrista, e fu interessante come cosa....quest'anno la dovremo ripetere....
    Consigli sul repertorio?
    L'anno scorso facemmo qualche bossa, e poi arrangiammo un pò di pezzi in maniera decisamente particolare (pensate che in duo riuscimmo a fare Fables of Faubus)
    Tenore Conn CHu Berry (1929)
    Brilhart Ebolin - Rico Jazz 3m

    Da grande voglio fare il pancherocher

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Sassofonista in erba
    Di webmachine nel forum Presentazioni
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 21st May 2012, 22:11
  2. chi e' il sassofonista del video?
    Di STE SAX nel forum Files dal Web
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 1st December 2011, 22:49
  3. Un chitarri... Ops: neo-sassofonista tra voi.
    Di AlenonsoloAle nel forum Presentazioni
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 8th November 2011, 22:19
  4. Sassofonista mancato
    Di nel forum Presentazioni
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 29th October 2010, 17:10
  5. un sassofonista pazzesco..
    Di Danyart nel forum Files dal Web
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12th September 2010, 12:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •