Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 78910 UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 148

Discussione: Akai Ewi, cos'è e come funziona?

  1. #121

    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Terre di mezzo
    Messaggi
    700

    Re: Akai Ewi, cos'è e come funziona?

    Citazione Originariamente Scritto da MrSax
    Peccato che lo Yamaha non lo fanno più.
    Notiziaccia, se vera. Ho visto che qualche negozio americano ce l'ha ancora. Amazon dice che ce ne sono altri in arrivo. Spero che significhi che a) lo strumento è ancora in produzione, o b) Yamaha lo sta sostituendo con qualcosa di più avanzato, ma sempre con tasti e ancia.

    Paolo

  2. #122
    Ciao ragazzi, natale si avvicina e la voglia di qualcosa di nuovo anche....avendo gia' soprano, alto, 2 tenori, 1 clarinetto e una tastiera rimane solo un baritono o un ewi...e mi sa che vince l'ewi. Ora, visto che non se ne è parlato, qualcuno sa dirmi la differenza tra il 4000s e il 5000? Penso che il buon rosario giordano abbia venduto recentemente il suo 4000s per comprare il 5000. Grazie!

  3. #123
    L'avatar di ~Torque~
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Treviso ~ Venezia
    Messaggi
    272

    5000

    Bene ragazzi... comunico ufficialmente che come regalo di Natale ho portato a casa l'EWI 5000 :D
    Clarinetto Soprano Si b "Buffet Crampon" E11
    Clarinetto Basso Si b "Selmer" Bundy
    Sax Baritono Mi B "Selmer" Mark VI
    Sax Tenore Si b "Sequoia" Lemon

  4. #124
    L'avatar di ~Torque~
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Treviso ~ Venezia
    Messaggi
    272
    Ragazzi, una questione... stavo guardando una custodia o una borsa dove poterlo tenere... voi che usate? consigli?
    Clarinetto Soprano Si b "Buffet Crampon" E11
    Clarinetto Basso Si b "Selmer" Bundy
    Sax Baritono Mi B "Selmer" Mark VI
    Sax Tenore Si b "Sequoia" Lemon

  5. #125
    Io ho preso questa e mi ci trovo molto bene:

    http://www.thomann.de/it/protec_pb31..._sopransax.htm

    La avevo pero' pagata 100 banane invece delle 111 del link.
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

  6. #126
    Citazione Originariamente Scritto da ~Torque~ Visualizza Messaggio
    Bene ragazzi... comunico ufficialmente che come regalo di Natale ho portato a casa l'EWI 5000 :D

    Le tue impressioni?
    I suoni interni sono davvero così brutti ed inutili come quelli sentiti su You Tube?
    S MK VI
    A MK VI/KING SS '63/KING SS '71
    T MK VI/SBA/KING SS '64
    Clar. in SIb Selmer Recital
    Clar. in DO LaRipamonti 105

  7. #127
    L'avatar di ~Torque~
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Treviso ~ Venezia
    Messaggi
    272
    Premetto che fin ora ho suonato senza ancora collegarlo al pc, mettendo mano ai suoni.

    I suoni sono all'incirca come quelli che puoi sentire su youtube, la mia modesta impressione è che siano qualitativamente meglio di quelli che si sentono nei video, ma non tutti... certi suoni sono campionati molto bene e rendono bene anche nelle dinamiche e negli accenti/legati/etc, altri decisamente non mi soddisfano... tenendo comunque conto che pressoché tutte le voci hanno hanno una qualità migliore su alcune parti di registro, e peggiore su altri!

    Posso affermare con certezza, ma si sente già dai video in internet, che è un bel passo avanti rispetto al 4.
    Del resto non sono un professionista e quello che ho dato è il mio parere! Ad ora non ho ancora avuto modo di sperimentare molto. Mi sono limitato a suonare e studiare con i suoni di default.
    Clarinetto Soprano Si b "Buffet Crampon" E11
    Clarinetto Basso Si b "Selmer" Bundy
    Sax Baritono Mi B "Selmer" Mark VI
    Sax Tenore Si b "Sequoia" Lemon

  8. #128
    Citazione Originariamente Scritto da ~Torque~ Visualizza Messaggio
    Bene ragazzi... comunico ufficialmente che come regalo di Natale ho portato a casa l'EWI 5000 :D
    E non mi dici niente? Quando me lo fai provare? Portalo in banda!
    Alto: yamaha YAS-475 - Wolfe Tayne 6* Metal
    Tenore: Sequoia Lemon - Sakshama STM Florida copy 7*

  9. #129
    L'avatar di ~Torque~
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Treviso ~ Venezia
    Messaggi
    272
    Qui il pacchetto free di Native Instrument


    http://www.native-instruments.com/en...komplete/free/
    Clarinetto Soprano Si b "Buffet Crampon" E11
    Clarinetto Basso Si b "Selmer" Bundy
    Sax Baritono Mi B "Selmer" Mark VI
    Sax Tenore Si b "Sequoia" Lemon

  10. #130
    L'avatar di ~Torque~
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Treviso ~ Venezia
    Messaggi
    272
    Credo però di essere impedito! Non riesco (inteso che non so) come farlo riconoscere al pc come periferica di input!
    Clarinetto Soprano Si b "Buffet Crampon" E11
    Clarinetto Basso Si b "Selmer" Bundy
    Sax Baritono Mi B "Selmer" Mark VI
    Sax Tenore Si b "Sequoia" Lemon

  11. #131
    Citazione Originariamente Scritto da ~Torque~ Visualizza Messaggio
    Credo però di essere impedito! Non riesco (inteso che non so) come farlo riconoscere al pc come periferica di input!
    Come scritto sul manuale:
    1. Assicurarsi che l'EWI5000 sia spento (off). Se non lo è, tenere premuto il tasto Power per un intero secondo.
    2. Servirsi del cavo USB in dotazione per collegare la porta USB dell'EWI5000 al computer.
    3. Assicurarsi che l'interruttore Wireless dell'EWI5000 sia su Off.

    Poi vai sul software che utilizzi selezioni Opzioni/Preferenze/ecc. e abiliti l'ingresso midi dell'EWI.

    Se hai scaricato anche il pacchetto free Reaktor prova a cercare come ensemble "Silverwood Bb Clarinets","Silverwood" e "Herald Brass" che si sposano ottimamanete con l'EWI.

  12. #132
    L'avatar di ~Torque~
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Treviso ~ Venezia
    Messaggi
    272
    Ho fatto grazie!

    Da buon ignorante di questo tipo di connessioni non sapevo che dovevo sincronizzare il canale impostato dell'ewi con il canale di ingresso nel pc... va perfettamente!
    Clarinetto Soprano Si b "Buffet Crampon" E11
    Clarinetto Basso Si b "Selmer" Bundy
    Sax Baritono Mi B "Selmer" Mark VI
    Sax Tenore Si b "Sequoia" Lemon

  13. #133
    Ciao a tutti!

    sto leggendo i post di questa discussione e conteporaneamente guardo su google i vostri suggerimenti.
    Se volessi regalare un Akai Ewi USB usato che adesso si trova a buon prezzo, ma volessi renderlo autonomo dal pc e poterlo usare con un amplificatore (come una chitarra elettrica per chiarire il concetto), sarebbe possibile con un midi usb come questo?
    Oppure esistono amplificatori capaci di farlo?

    http://www.amazon.it/dp/B001D5D454/r...vnetw=g&hvqmt=

    Grazie!

  14. #134

    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    estremo ovest con vista sul golfo
    Messaggi
    1,948
    ...ciao Ale, l'Akay oltre al modello USB produce anche l'EWI 40000S che ha 100 suoni propri e può funzionare anche con alimentazione tramite un set di batterie stilo il chè lo rende così trasportabile, inoltre ha un'uscita con jack da 3 mm è possibile ascoltarsi in cuffia, al di là di questo, per rendere "udibile" lo strumento occorre collegarlo ad un unità di amplificazione... l'Akay ha tasti azionati a sfioro che chiudono un debole circuito elettrico ed è sconsigliato l'uso ai portatori di stimolatore cardiaco, inoltre i tasti non hanno una precorsa e questo crea un effetto insolito... io l'ho usato per circa sei mesi, poi a causa di non intervenuta confidenza l'ho venduto e ho ripiegato sul Yamaha WX5 che è molto più semplice da usare, un consiglio che ti posso dare è quello di non acquistare questi strumenti senza provarli in precedenza perchè il modo richiesto per utilizzarli è piuttosto insolito se paragonato ad un sax... (ci sono già vari post sul Forum) ...saluti dai, e buona avventura con il nuovo sax...
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...

  15. #135
    Grazie zazarazà, vado a vedere lo Yamaha :)

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 78910 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Il mio ewi 4000s non funziona!!
    Di fabio92 nel forum Elettronica e sax
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 4th March 2013, 15:04
  2. Differenze Akai Ewi 4000s e Akai Ewi USB
    Di blacksax nel forum Elettronica e sax
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14th February 2013, 17:15
  3. come funziona il siglato??
    Di Josax nel forum Tecnica
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 17th September 2008, 23:14
  4. qualcosa non funziona
    Di Danyart nel forum Manutenzione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 31st January 2007, 09:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •