Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 678910 UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 148

Discussione: Akai Ewi, cos'è e come funziona?

  1. #106

    Re: Akai Ewi, cos'è e come funziona?

    E si... Ma poi ho scoperto riaccendendolo con il trasformatore che comunque ha dei problemi sil sensore del breath control... Niente da fare.. Lo prendo nuovo,..
    Tenore:
    M.P.
    D. Guardala S.K. - Ottolink NY
    Selmer Mark VI 130079
    Conn 16M 550000
    Selmer S. A. 80 II

    Alto:
    M.P.
    Dukof D8 Miami, Aizen 8 SO
    Selmer Mark VI 83129

    Soprano:
    M.P.
    Yanagisawa m. 6
    Yamaha Yass62 4328

    AKAI E.W.I.:
    3020
    4000s

  2. #107

    Re: Akai Ewi, cos'è e come funziona?

    Ciao a tutti
    Mi presento,questo e' il mio secondo post,non sono un sassofonista aime' ma suono (per diletto e in umilta') la chitarra acustica ed elettrica. Strimpello anche un pochino il pianoforte e il basso. Ho anche una tromba da secoli ma tutte le volte che mi provo a suonarla mi stanco subito. Troppo faticoso.
    Vabbe',aggiungo che il sound del sax e della tromba,in ambito jazz soprattutto e' il mio preferito. Soprattutto la parte solista mi fa impazzire.
    In ambito pop,rock,blues anche un bel solo di chitarra elettrica ha per me il suo fascino ma qui c'entra poco.
    Amo particolarmente la creazione di canzoncine in home recording.
    Ok detto questo mi intrometto per chiedere due cosette sperando mi possiate aiutare sulla scelta.
    Stavo optando per un wind controller da usarsi per registrare via scheda audio-mac-sequencer-vst-au
    Non necessitando di stand alone,suoni interni e insomma applicazioni da live ero indirizzato su un mero controller.
    Quello che vi chiedo e': "Esistono altre differenze a parte quella delle ottave disponibili,suoni interni e stand alone tra l'ewi4000s e il modello usb?
    Intendo differenze sull'elettronica,la sensibilita' dei tasti,la latenza,la costruzione,i materiali etc da giustificare l'acquisto di un 4000s anche per un
    utilizzo prettamente da controller in ambito di home recording collegati al Mac?"
    E infine se il wx5 yamaha a parte la differenza dei tasti rispetto ai "pulsanti" dell'ewi, ha altri pregi che ne giustifichino il sovrapprezzo.
    ps Sul sito Akai e sul web in genere si trova pochissimo su questi strumenti a quanto pare di nicchia
    Grazie Ciao

  3. #108

    Re: Akai Ewi, cos'è e come funziona?

    Nessuno che puo approfondire le differenze tra ewi usb e ewi 4000s ?

  4. #109

    Re: Akai Ewi, cos'è e come funziona?

    Tutto scritto qui: viewtopic.php?f=14&t=14050 (scorri dall'alto)

  5. #110

    Re: Akai Ewi, cos'è e come funziona?

    Ciao Tzadik grazie dell'intervento
    Quella discussione l'ho gia' letta,l'ultimo intervento e' mio...
    Purtroppo si parla delle ormai celeberrime (almeno per me) differenze delle ottave,del synth interno con suoni,della possibilita' stand alone per il 4000s.
    Non si chiarisce pero' se ci sono altre differenze nella tecnologia dei tasti,nell'elettronica interna per quanto riguarda la gestione di tutto ciò che concerne la funzionalità da mero controller,i materiali,la tecnologia del bocchino,etc. Cioè se usassi il 4000s come mero controller midi collegato al mac e utilizzando au-vst avrei comunque qualche vantaggio rispetto ad utilizzare l’ewi usb oppure da un punto di vista meccanico, i tasti, i materiali, la tecnologia e l’elettronica in genere in ambito midi-controller usb i due modelli sono identici?
    Perche' il mio utilizzo sarebbe prettamente in recording collegato alla scheda audio via midi. Quindi anche il 4000s lo userei come controller. Chiaramente vorrei capire se esistono dei vantaggi reali oltre a quelli suddetti, per giustificarne l'acquisto in un utilizzo da controller midi rispetto al modello Ewi Usb.
    Se qualcuno puo' approfondire questo punto lo ringrazio in anticipo. Sto aspettando di capire cosa acquistare tra i due modelli,dovendo comprare online.
    Ciao

  6. #111

    Re: Akai Ewi, cos'è e come funziona?

    Citazione Originariamente Scritto da loyuit
    Non si chiarisce pero' se ci sono altre differenze nella tecnologia dei tasti,nell'elettronica interna per quanto riguarda la gestione di tutto ciò che concerne la funzionalità da mero controller,i materiali,la tecnologia del bocchino,etc.
    Stessa tecnologia del bocchino, stessi materiali... il normale ha qualche controller in più.


    Citazione Originariamente Scritto da loyuit
    Cioè se usassi il 4000s come mero controller midi collegato al mac e utilizzando au-vst avrei comunque qualche vantaggio rispetto ad utilizzare l’ewi usb oppure da un punto di vista meccanico, i tasti, i materiali, la tecnologia e l’elettronica in genere in ambito midi-controller usb i due modelli sono identici?
    L'unico vantaggio sarebbe che lEWI 'USB lo colleghi direttamente al computer senza passare per una interfaccia midi... quindi bisogna vedere se la latenza è identica (forse no).


    Citazione Originariamente Scritto da loyuit
    Se qualcuno puo' approfondire questo punto lo ringrazio in anticipo. Sto aspettando di capire cosa acquistare tra i due modelli,dovendo comprare online.
    L'ideale è che ti scarichi i manuali dei due prodotti e li leggi attentamente.

  7. #112

    Re: Akai Ewi, cos'è e come funziona?

    Ciao
    Manuali scaricati ma non sono poi cosi' dettagliati
    Ok quindi a quanto mi dici la tecnologia per utilizzo controller midi e' identica per entrambi i modelli,bocchino,tasti,materiali...
    Perfetto. La latenza spero non dipenda dallo strumento ma dall'interfaccia audio e la mia scheda ha praticamente latenza zero.
    Vabbe',procedero' all'acquisto allora...
    Ciao Grazie

  8. #113

    Re: Akai Ewi, cos'è e come funziona?

    La scheda può avere latenza zero... però l'EWI Usb non lo colleghi alla scheda. Lo colleghi all'hub usb del computer.
    L'EWI normale dovrebbe avere più controlli dell'EWI Usb (... prova a controllare i manuali).

  9. #114

    Re: Akai Ewi, cos'è e come funziona?

    Ah hai ragione....quindi tutto dipende dall'ewi anche se in effetti di solito i controller midi ad esempio le tastiere hanno latenza pressoche' inesistente...
    Okappa grazie delle rispo

  10. #115

    Re: Akai Ewi, cos'è e come funziona?

    Ho appena comprato l' Ewi 4000s e ho sentito parlare bene dei suoni aggiuntivi della Sample modeling ,tipo Mr. Sax T. per interderci, anche se costano molto, circa 300 euro, sono davvero i migliori suoni sul mercato?Qualcuno sà se ci sono alternative valide?
    Ecco un esempio:
    http://www.youtube.com/watch?v=rWf_1ajq32E

    Avrei anche bisogno di consigli di un synth valido (software) da abbinare all'Ewi,freeware o a pagamento. Ho sentito parlare di Native Instruments,dovrebbe essere free,qualcuno lo usa?
    Alto : R&C R1 Jazz AG
    Akai Ewi 4000s in vendita

  11. #116

    Re: Akai Ewi, cos'è e come funziona?

    Stò scaricando il VST della Native, versione free, in realtà sono 3 programmi utilizzabili in un'unica interfaccia;reaktor 5,reaktor factory selection e mikro prism.Spero che vada bene per l'EWI 4000s ,con pochi conflitti. Anche se sono solo pochi mega ,lo scaricamento è un pò problematico.

    p.s) ..se qualcuno avesse Mr. Sax T. di seconda mano e volesse vendermelo si faccia avanti anche perchè adesso non è più commercializzato..
    Alto : R&C R1 Jazz AG
    Akai Ewi 4000s in vendita

  12. #117

    Re: Akai Ewi, cos'è e come funziona?

    Ciao a tutti vorrei comprare l'EWI 4000s e sono passato sul forum a leggere i pareri. Una domanda ma lo Yamaha lo fanno ancora? Sul sito Yamaha non l'ho trovato Se si, me lo consigliate?

    Grazie in anticipo
    Sopr Trevor James SR Curvo Borb Oliver B8 - Plasticover ZZ 3
    Alto R&C FISM - SA80II CG ottone 7* - Hahn 2,5
    Ten SA80II Dukoff M7 Florida - Rigotti Gold 3
    Clar B&C E10 - Noblet in Do Van 5JB - Légère SS 3,25
    Tromba Buescher Gewa 3C

  13. #118

    Re: Akai Ewi, cos'è e come funziona?

    lo Yamaha WX5 non è più in produzione. Si trova usato su ebay senza troppe difficoltà, specialmente da venditori giapponesi o comunque extra cominità europea.

    A differenza dell'Akai 4000s (che ha un synth interno), il WX5 è un controller muto. Deve pertanto essere collegato a un synth fisico (tastiera o expander) o virtuale (pc con vst) per poter suonare.

    Ho avuto sia il WX5 che l'EWI e personalmente preferisco il WX5 perchè ha una tastiera ed un action più simili a quella di un sassofono.

    È però una questione di gusti. Molti preferiscono l'EWI.
    Tenore Selmer Mark VI
    Alto Cannonball Big Bell Stone Series
    Soprano Yamaha YSS 675
    Wind Control. Yamaha WX5

    My Music Blog: http://jazzsounddevelopment.blogspot.com/
    Sax On The Tube: http://saxonthetube.blogspot.it/

  14. #119

    Re: Akai Ewi, cos'è e come funziona?

    Grazie Mad per le info.

    Peccato che lo Yamaha non lo fanno più. Ho visto anche il WX11 forse sarà più datato. Per l'usato potrei valutarlo ma comprare all'estero mi spaventa un po'.
    Devo cercare qualcuno e provarlo personalmente.

    Diciamo che per mancanza di tempo faccio prima a comprare l'EWI da un negozio, però l'idea dello Yamaha mi attira.Anche il fatto che la tastiera è più simile al sax è interessante.
    Sopr Trevor James SR Curvo Borb Oliver B8 - Plasticover ZZ 3
    Alto R&C FISM - SA80II CG ottone 7* - Hahn 2,5
    Ten SA80II Dukoff M7 Florida - Rigotti Gold 3
    Clar B&C E10 - Noblet in Do Van 5JB - Légère SS 3,25
    Tromba Buescher Gewa 3C

  15. #120

    Re: Akai Ewi, cos'è e come funziona?

    Qualcuno hai mai provato a usare l'EWI 4000s su iPad?
    Se sì, con quale "interfaccia"?
    Sax alto Grassi "Professional" (Made in Italy) in vendita: http://saxforum.it/forum/showthread.php?19933

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 678910 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Il mio ewi 4000s non funziona!!
    Di fabio92 nel forum Elettronica e sax
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 4th March 2013, 15:04
  2. Differenze Akai Ewi 4000s e Akai Ewi USB
    Di blacksax nel forum Elettronica e sax
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14th February 2013, 17:15
  3. come funziona il siglato??
    Di Josax nel forum Tecnica
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 17th September 2008, 23:14
  4. qualcosa non funziona
    Di Danyart nel forum Manutenzione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 31st January 2007, 09:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •