Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 148

Discussione: Akai Ewi, cos'è e come funziona?

  1. #46

    Re: Akai Ewi, cos'è e come funziona?

    Una possibile alternativa x usare l'EWI usb dal vivo senza pc e' quella di prendere un Expander che abbia l'entrata usb, tipo Il Roland Fantom XR (costa molto pero', magari ce n'e' qualcun altro meno costoso).
    S MK VI
    A MK VI/KING SS '63/KING SS '71
    T MK VI/SBA/KING SS '64
    Clar. in SIb Selmer Recital
    Clar. in DO LaRipamonti 105

  2. #47

    Re: Akai Ewi, cos'è e come funziona?

    Citazione Originariamente Scritto da Rosario Giordano
    Una possibile alternativa x usare l'EWI usb dal vivo senza pc e' quella di prendere un Expander che abbia l'entrata usb, tipo Il Roland Fantom XR (costa molto pero', magari ce n'e' qualcun altro meno costoso).
    Se non ricordo male il Fantom ha la stessa porta dell'EWI, con gestione dati solo in uscita dalla porta USB. Per ovviare al problema di dover usare un computer con EWIUSB si può usare questo prodotto iConnectMIDI http://www.iconnectmidi.com, ci sono dei video di esempio.
    :D

  3. #48

    Re: Akai Ewi, cos'è e come funziona?

    ... prodotto che non funziona sui computer (né Mac né PC), ma solo su iPhone e iPad.

  4. #49

    Re: Akai Ewi, cos'è e come funziona?

    Tza, quel Radial JPC™ Stereo PC-AV Direct Box, come si connetta al Mac? via USB o serve a normalizzare l'uscita audio mini jack? e sai anche quanto costa?
    Sei inesauribile.
    ____________________________________________
    Ten Conn Transitional M 262XXX
    Berg Larsen 120

    Ten Weltklang
    selmer metal classic H rw by me

    Alto Conn 6m 326***

    Sop Yanagisawa S 801
    Selmer metal classic G

  5. #50

    Re: Akai Ewi, cos'è e come funziona?

    Quella Radial è solo una DI: converte un segnale di linea (2 segnali perchè è una DI stereo) in un segnale bilanciato.
    "Normalizza" l'uscita audio mini-jack. Non è l'unica scatoletta che fa questa operazione, è la scatoletta che la fa nella migliore (ha i trasformatori Jensen).


    Su Thomann costa 200€, in Italia (se riesci a trovarla) costerà intorno ai 250€.

  6. #51

    Re: Akai Ewi, cos'è e come funziona?

    Citazione Originariamente Scritto da tzadik
    ... prodotto che non funziona sui computer (né Mac né PC), ma solo su iPhone e iPad.
    Infatti l'idea era di non utilizzare i computer, di seguito le specifiche

    Specifications
    iConnectMIDI features and specificationsConnectivity
    2 x mini-USB Device Ports
    * supports iPad, iPhone or iPod touch
    * supports computers with Mac OS X or Windows XP or greater

    2 x 2 MIDI DIN Ports
    * Standard MIDI DIN at 31250 bits per second
    * 2 In ports
    * 2 Out ports

    1 x USB Host Port
    * Standard Full Speed USB Type A Host port
    * Hub capable - supports up to 8 devices
    * Supports USB MIDI Class compliant devices

    Power Connector
    * 5 V DC, 1A

    il testo evidenziato sta a dire che la porta è USBcompliant cioè che accetta periferiche USB che utilizzano il protocollo midi.

    Nella sezione video del sito c'è un video che mostra come utilizzare controller USB per controllare una workstation Roland.
    :D

  7. #52

    Re: Akai Ewi, cos'è e come funziona?

    ciao a tutti, ormai da un mesetto ho l'ewi usb e devo dire che è assolutamente stupendo.
    Vorrei ora un consiglio su che cassa io mi possa orientare, per cassa intendo quella delle chitarre elettriche, piccolina intorno ai 10/15 watt, se è possibile collegarla; io ne ho provata una per chitarra elettrica e mi è sembrato che funzionasse però vorrei dei consigli da chi è più esperto in materia di me.
    Grazie in anticipo

  8. #53

    Re: Akai Ewi, cos'è e come funziona?

    L'EWI usb deve passare necessariamente per il computer... dal computer esci con un mini jack.

    Cassa o amplificatore per chitarra? La domanda è interessante.
    Generalmente una cassa attiva (da PA o spia) ha un colore più neutro.
    Un amplificatore per chitarra generalmente ha un colore piuttosto definito. L'equalizzatore su un ampli è centrato su frequenze più utili per la chitarra e spesso sono "boost only" e non cut/boost.

    Di amplificatori economici e di casse economiche ne trovi tantissime... una vale l'altra.

    Cosa importante: attenzione ai loop di massa.

  9. #54

    Re: Akai Ewi, cos'è e come funziona?

    io ho provato un piccolo ampli per chitarra da 15w e non mi sembrava male. con attenzione hai loop di massa cosa intendi?

  10. #55

    Re: Akai Ewi, cos'è e come funziona?

    Loop di massa = ronzio.

    Che budget hai?
    Devi utilizzare l'ampli dal vivo?

  11. #56

    Re: Akai Ewi, cos'è e come funziona?

    ah ok grazie! un budget basso perchè si tratta solo di usarlo a casa tanto per sentire lo strumento senza cuffie, tutto qua, non sono ancora così bravo per poter suonare dal vivo :lol:

  12. #57

    Re: Akai Ewi, cos'è e come funziona?

    ecco ho utilizzato questo amplificatore, un'altra edizione ma abbastanza simile http://www.peavey.com/products/instampl ... 8r%29.html

  13. #58

    Re: Akai Ewi, cos'è e come funziona?

    Prenditi questo: http://www.thomann.de/it/behringer_kt108.htm
    + questo cavo qui: http://www.thomann.de/it/the_sssnake_ypk2050.htm (che serve per collegare il computer all'amplificatore

  14. #59

    Re: Akai Ewi, cos'è e come funziona?

    ok grazie per l'informazione ora gli dò un'occhiata al link! ho una domanda che mi frulla in testa ogni volta che suona l'ewi: è complicato anche con il sax suonare delle note staccate o solo con l'ewi? oppure è solo un mio problema, dato che nn ho mai suonato uno strumento a fiato e devo quindi fare pratica? grazie

  15. #60

    Re: Akai Ewi, cos'è e come funziona?

    Penso sia un misto... sull'EWI c'è sicuramente un controllo per regolare la sensibilità alla pressione dell'aria che entra.
    L'EWI comunque non è uno "strumento"... è un controller midi... a fiato!

Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Il mio ewi 4000s non funziona!!
    Di fabio92 nel forum Elettronica e sax
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 4th March 2013, 15:04
  2. Differenze Akai Ewi 4000s e Akai Ewi USB
    Di blacksax nel forum Elettronica e sax
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14th February 2013, 17:15
  3. come funziona il siglato??
    Di Josax nel forum Tecnica
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 17th September 2008, 23:14
  4. qualcosa non funziona
    Di Danyart nel forum Manutenzione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 31st January 2007, 09:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •