Pagina 5 di 10 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 148

Discussione: Akai Ewi, cos'è e come funziona?

  1. #61

    Re: Akai Ewi, cos'è e come funziona?

    Citazione Originariamente Scritto da jaco89
    ok grazie per l'informazione ora gli dò un'occhiata al link! ho una domanda che mi frulla in testa ogni volta che suona l'ewi: è complicato anche con il sax suonare delle note staccate o solo con l'ewi? oppure è solo un mio problema, dato che nn ho mai suonato uno strumento a fiato e devo quindi fare pratica? grazie
    è mooooooolto più complicato con il sax, poichè le sfumature ed i tipi di attacco sono molteplici e la difficoltà consiste nell'averne il maggior controllo possibile: con l'ewi tutto si riduce ad aperto/chiuso e "basta" riuscire a coordinare colpo di lingua con movimento delle dita (ed è comunque un esercizio che risulta molto utile quando si torna poi a suonare il sax)

  2. #62

    Re: Akai Ewi, cos'è e come funziona?

    Citazione Originariamente Scritto da tzadik
    Penso sia un misto... sull'EWI c'è sicuramente un controllo per regolare la sensibilità alla pressione dell'aria che entra.
    L'EWI comunque non è uno "strumento"... è un controller midi... a fiato!
    C'è il controllo della sensibilità alla colonna d'aria e della resistenza della colonna d'aria stessa: un pò come l'imboccatura del sax che ha un attacco più o meno facile e una resistenza alla spinta più o meno elevata. All'inizio, come con le imboccature, è consigliabile partire con settaggi agevoli poi si aumentano le difficoltà, non per masochismo, per dare un effetto maggiore.
    In più hai il vibrato che ottieni mordendo l'imboccatura in silicone (cosa molto più difficile da farsi con il sax).
    In più, ma qui devi essere bravo tu, puoi sempre lavorare con la laringe adottando le tecniche da didgeridoo (trovi molti esempi in youtube).

    Leggere bene il manuale per ottenere il massimo da questi settaggi che sono in parte hardware (facili da eseguire mediante le manopoline nascoste dal coperchietto sotto l'imboccatura) e in parte software (difficili da eseguire perchè devi essere in grado di gestirle con le funzioni proprie dell'EWI).
    S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
    Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
    A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
    T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
    B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
    Akai Ewi 5000

  3. #63

    Re: Akai Ewi, cos'è e come funziona?

    Citazione Originariamente Scritto da maurisax
    con l'ewi tutto si riduce ad aperto/chiuso e "basta" riuscire a coordinare colpo di lingua con movimento delle dita
    questa cosa me la devo studiare bene perchè non l'ho mai sentita. :D

    Citazione Originariamente Scritto da tzadik
    L'EWI comunque non è uno "strumento"... è un controller midi... a fiato!
    ok ok scusa.....però mi piace considerarlo come uno strumento :D

  4. #64

    Re: Akai Ewi, cos'è e come funziona?

    qualcuno sa se è possibile trovare suoni aggiuntivi da scaricare per l'ewi usb oltre a quelli del software originale?grazie in anticipo

  5. #65

    Re: Akai Ewi, cos'è e come funziona?

    Puoi usare qualsiasi virtual instrument possibile/immaginabile... sia plug-in che programma standalone.
    È solo la fantasia a porti limiti... ;)

  6. #66

    Re: Akai Ewi, cos'è e come funziona?

    Posso chiederti una traduzione di quello che hai scritto?scusa ma non saprei da dove iniziare!grazie mille :D

  7. #67

    Re: Akai Ewi, cos'è e come funziona?

    I virtual instrument sono dei software che vengono pilotati via midi... possono avere diverse interfacce e diversi metodi per la generazione del suono.

    Possono essere dei programmi stand-alone (apri il programma e suoni) o dei plug-in vst (standard) che puoi fare suonare da player specifici (tipo il Kontakt Player) o da programmi daw/sequencer (Logic, Pro Tools, Cubase, Reaper, Audition...).

  8. #68

    Re: Akai Ewi, cos'è e come funziona?

    Citazione Originariamente Scritto da tzadik
    L'EWI usb deve passare necessariamente per il computer... dal computer esci con un mini jack.

    Cassa o amplificatore per chitarra? La domanda è interessante.
    Generalmente una cassa attiva (da PA o spia) ha un colore più neutro.
    Un amplificatore per chitarra generalmente ha un colore piuttosto definito. L'equalizzatore su un ampli è centrato su frequenze più utili per la chitarra e spesso sono "boost only" e non cut/boost.

    Di amplificatori economici e di casse economiche ne trovi tantissime... una vale l'altra.

    Cosa importante: attenzione ai loop di massa.
    Per chi ha già acquistato l'EWIUSB a breve sarà disponibile iConnectMIDI che permette di collegarsi al qualsiasi expander e synth hardware senza l'utilizzo di un computer. il link del manuale d'uso http://www.iconnectmidi.com/docs/iCo...nual%200.5.pdf

  9. #69

    Re: Akai Ewi, cos'è e come funziona?

    Ho ancora qualche perplessità sull'iConnect... perplessità che mi sono state confermate in un altro forum di materiale audio. Poi magari si sono sbagliati tutti... chi lo sa!

  10. #70

    Re: Akai Ewi, cos'è e come funziona?

    Forse devo tornare indietro sulle mie affermazioni! Dopo un mese da una mia richiesta di informazioni mi hammo risposto.

    "I apologize...we have received so many emails we may have missed yours.
    We do not have the EWI USB ourselves so are unable to try, however based on our Internet research, we believe it will work.
    Th Synths you mention will all work through the standard DIN.
    Not sure if you also realize, with iConnectMIDI, you will be able to connect your EWIUSB directly to your DIN Synths without needing a computer - and with extremely low latency...

    Sorry for my english
    Hello my name is Mauro, I have already tried to contact you but to no avail.
    Let me know if you use possiblile iConnectMidi to check with the controller hardware synth Akai EWIUSB.
    Akai EWIUSB to iConnectMidi to Synth Hardare (Yamaha SY77, Roland JV1080, Korg Wavestation)
    Many thanks"

    Come scrivo non sono una cima in inglese, ma la risposta mi sembra contradditoria, prima mi dicono che può lavorare e dopo che forse non si può.
    Se ho sbagliato chiedo scusa a tutti

  11. #71

    Re: Akai Ewi, cos'è e come funziona?

    Forse finalmente ci siamo, un'altro nuovo prodotto per poter utilizzare l'ewiusb senza computer:
    http://www.sonicstate.com/news/2011/...-new-products/
    http://www.kentonuk.com/index.shtml#

    tra l'altro nel forum del midi assiociation c'è una discussione in merito all'utilizzo del ewiusb senza computer
    http://www.midi.org/cgi-local/forum/...?m-1297284363/

    ciao

  12. #72

    Re: Akai Ewi, cos'è e come funziona?

    Quei prodotti sono già più "realistici"... rimane il fatto che comprare un EWI normale e un EWI usb più quei midi host... rimane la cosa ancora più pratica da fare.
    C'è un aggravio di prezzo 100/150€ tra EWI normale vs EWI usb + midi host.
    Poi se si vuole usare l'EWI ubs senza computer c'è sempre bisogno di un modulo sonoro... quindi alla fine è molto più economico usare un EWI normale.

  13. #73

    Re: Akai Ewi, cos'è e come funziona?

    Sono daccordo con te, bisogna valutare bene uno cosa deve fare prima di procedere all'acquisto.
    Io ho valuto l'acquisto solo pensando al costo, ora mi farebbe comodo poterlo usare senza accendere sempre il PC e collegarlo al mio alla mia strumentazione (SY77, JV-1080, Wavestation, N1R,ecc) quindi l'aggravio di costo riguarda solo il midi-host.

  14. #74

    Re: Akai Ewi, cos'è e come funziona?

    scusate se mi intrometto, ma ho acquistato da poco una ewi usb, ho diversi problemi primo i tasti, dopo pochi secondi non rispondono e devo usare una crema per poter suonare alcuni minuti poi ancora crema, non so de diventero un ottimo suonatore ma di sicuro avro delle mani liscie liscie avete consigli??
    :BHO:
    alto grassi 360
    ewi usb

  15. #75

    Re: Akai Ewi, cos'è e come funziona?

    Ragazzi come mai avete tutti acquistato un EWI USB? Io ho quello normale, lo uso da anni in concerto, mai avuto problemi di alcun tipo...(giusto un paio di volte mi ha dato problemi su determinati palchi...sul check sound tari con il pollice la vitina e stop, perfetto!!!) con quello basta avere le batterie cariche e suoni...se poi vuoi la "sagra dei suoni", portatilino e schedina audio e fai le fiamme...non vi mancano 2 ottave? Non sono 2 note, sono due ottave...non potrei mai rinunciarci..
    Oggetto stupendo davvero!!!
    Soprano Mark VI - AN MN 86 - Rigotti 2,5
    Alto Mark VI - Alto Model 22 - Yanagisawa 8 oro/argento - Rigotti 2,5
    Tenore Radio Improved - Dave Guardala Traditional - Rigotti 2,5
    Baritono Conn 12M - Berg Larsen 115 - Rigotti 2,5
    EWI AKAI 4000s

Pagina 5 di 10 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Il mio ewi 4000s non funziona!!
    Di fabio92 nel forum Elettronica e sax
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 4th March 2013, 15:04
  2. Differenze Akai Ewi 4000s e Akai Ewi USB
    Di blacksax nel forum Elettronica e sax
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14th February 2013, 17:15
  3. come funziona il siglato??
    Di Josax nel forum Tecnica
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 17th September 2008, 23:14
  4. qualcosa non funziona
    Di Danyart nel forum Manutenzione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 31st January 2007, 09:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •