Risultati da 1 a 15 di 148

Discussione: Akai Ewi, cos'è e come funziona?

Visualizzazione Elencata

Buongiorno...e/0 Buonasera a Chi mi darà una utile risposta ai miei dubbi. Come Vi avevo segnalato nella mia domanda di acceso questo "pregievole" ed interessante FORUM, ho da almeno due anni approfondito lo studio delle possibilità offerte dagli strumenti elettronici che "emulano" grazie al linguaggiio Midi qualsiasi strumento musicale. Tra questi , come ex suonatore ( di modesto livello! ) del Sax Contralto ho acquistato ed appreso da autodidatta l'uso dell'EWI USB ( e i rudimente dell'EWI 5000 di un caro amico). Speravo che questo Forum trattasse con maggiore interesse questa News nerl campo delle strumentazioni musicali, senza "offendere" la memoria del nostra grande Inventore Antoine Joseph SAX , che grazie ai suoi studi e sforzi ha brevettato e diffuso la Nobile famiglia dei SAX fin dal 1843 con succesi riconosciuti e universalmente acquisiti fin dal 1846. Non voglio infirmare l'amore dell'uso di questi meravigliosi strumenti la cui musica ci ha trascinato dal momento nel quale ne abbiamo avuto la fortuna di possedere. Ma , ripeto senza volere offendere i musicofili ripettosi della bella tradizione ,del Sax, credo che si debba anche cominciare a parlare seriamente della musica elettronica. Invito quanti del Form hanno , o per curiosità o per approfondimento, preso in considerane questi nuovi strumenti che SUONANO a tutti gli effetti come TUTTI gli atri strumenti , in modo quasi perfetto ( ovviamento disponendo di software e sistemi di amplificazione adeguati!) . SAREI GRATO a CHI mi vorrà rispondere e se questa mia proposta non piò essere ritenuta di interesse per questo FOURUM sarei grato a chi vorrà farmelo presente, e toglierò il disturbo. Con deferenza a Chi dirige questo bellissimo Forum.
    Ultima modifica di EWIAngelo; 10th October 2020 alle 15:38 Motivo: Vorrei aggingere un fsti di un articolo di giornale nel quale si evidenzia l'interesse per le nuove FRONTIERE dell'Elettronic

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)