Ciao Tzadik grazie dell'intervento
Quella discussione l'ho gia' letta,l'ultimo intervento e' mio...
Purtroppo si parla delle ormai celeberrime (almeno per me) differenze delle ottave,del synth interno con suoni,della possibilita' stand alone per il 4000s.
Non si chiarisce pero' se ci sono altre differenze nella tecnologia dei tasti,nell'elettronica interna per quanto riguarda la gestione di tutto ciò che concerne la funzionalità da mero controller,i materiali,la tecnologia del bocchino,etc. Cioè se usassi il 4000s come mero controller midi collegato al mac e utilizzando au-vst avrei comunque qualche vantaggio rispetto ad utilizzare l’ewi usb oppure da un punto di vista meccanico, i tasti, i materiali, la tecnologia e l’elettronica in genere in ambito midi-controller usb i due modelli sono identici?
Perche' il mio utilizzo sarebbe prettamente in recording collegato alla scheda audio via midi. Quindi anche il 4000s lo userei come controller. Chiaramente vorrei capire se esistono dei vantaggi reali oltre a quelli suddetti, per giustificarne l'acquisto in un utilizzo da controller midi rispetto al modello Ewi Usb.
Se qualcuno puo' approfondire questo punto lo ringrazio in anticipo. Sto aspettando di capire cosa acquistare tra i due modelli,dovendo comprare online.
Ciao