Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 148

Discussione: Akai Ewi, cos'è e come funziona?

Re: Akai Ewi, cos'è e come funziona?

Ciao a tutti.
    Premetto che non sono un sassofonista ma un appassionato di composizione musicale MIDI che suonicchia un po' di strumenti.
    EWI era proprio quello che mi mancava, cioè un valido controller per gli strumenti a fiato.
    I suoni di chitarra sono reali, tutto il resto lo faccio con campionamenti e le tastiere midi....composizione di batteria compresa...ma...
    per me, non si può riprodurre un suono di sax decente con una tastiera midi!
    Ho quasi sempre utilizzato il prodotto MR Sax T e Sax Brother della Sample Modeling che per me è veramente notevole..
    ma ora, finalmente, riesco ad esprimere le sonorità volute grazie a EWI.
    Ho preso il modello usb perché costava poco, soprattutto ordinandolo all'estero e negli USA in particolare.
    Certo, se fossi un sassofonista da palco, credo che sarebbe stato limitante.
    Comunque, non è vero che copre solo 3 ottave, come ho letto su un po' di post indietro...
    Le ottave sono 5 ed i roller (diciamo, il portavoce) sono 3.
    A parte un periodo iniziale di training nel quale riproducevo a volte suoni che non c'entravano nulla, soprattutto nei cambi di ottava,
    ora riesco a padroneggiarlo bene, sempre per le mie capacità diciamo amatoriali ;-)
    Inizialmente, avevo dovuto tararlo per ignorare pressioni di tasti brevissime (per imperfezioni mie nei cambi di diteggiatura e scarsa padronanza),
    rinunciando ad eseguire passaggi più veloci ma poi con l'uso, sono riuscito a impostarlo su una sensibilità elevata.
    Ovviamente, mi è utilissimo anche per altri strumenti a fiato, tromba, flauto, oboe...
    Non è un sassofono, ma, secondo me, è da considerarsi come uno strumento musicale.

Ciao bigeaster,
    esatto, è uno strumento musicale a tutti gli effetti (e con tutti gli effetti...ah ah ah...)...lo puoi dire forte, prima di farci Donna Lee pulita c'è voluto davvero un bel po...da grandi soddisfazioni...
    Invece io non ho mai trovato un suono di tromba sordina e senza decenti, hai qualche plugin da consigliarmi?
    Soprano Mark VI - AN MN 86 - Rigotti 2,5
    Alto Mark VI - Alto Model 22 - Yanagisawa 8 oro/argento - Rigotti 2,5
    Tenore Radio Improved - Dave Guardala Traditional - Rigotti 2,5
    Baritono Conn 12M - Berg Larsen 115 - Rigotti 2,5
    EWI AKAI 4000s

Hai provato The Trumpet della Samplemodeling?
    Credo che se non ti piace quello devi rassegnarti ad usare la tromba vera! :ghigno:
    http://www.youtube.com/watch?v=ggg_BqvPY-c

Citazione Originariamente Scritto da jonathansarkos
    Ciao bigeaster,
    esatto, è uno strumento musicale a tutti gli effetti (e con tutti gli effetti...ah ah ah...)...lo puoi dire forte, prima di farci Donna Lee pulita c'è voluto davvero un bel po...da grandi soddisfazioni...
    Invece io non ho mai trovato un suono di tromba sordina e senza decenti, hai qualche plugin da consigliarmi?
    Per me, Chris Hein Horns è tra i migliori:
    http://www.chrishein.net/web/CHH_Demos.html
    Ascolta le demo per farti un'idea....
    Però, se non mi ricordo male, ho avuto problemi ad usarlo con EWI
    perché sembra progettato per tastiere con pitch bend, modulation, aftertouch..., con pedale sustain..
    forse rimappando i CC midi si può usare bene ma io ho finito per usarlo....
    con la tastiera :ghigno:

brazie ragazzi per i consigli :-) Vado a provare le demo....
    EWI AKAI 4000s

La demo di Chris Hein Horns mi sembrano suoni molto...midi.... e poi avevo chiesto una tromba non un ensamble...comunque grazie.

Invece The Trumpet della Samplemodeling mi sembra spettacolare...provo a scaricare il software in versione demo per vedere come mi ci trovo con l'EWI...
    Grazie delle dritte!!
    EWI AKAI 4000s

Buongiorno, ho un Ewi Usb, qualcuno mi potrebbe consigliare una buona applicazione free che riproduca il suono del basso elettrico? grazie a tutti

Salve, la discussione è importante e visto che la prossima settimana dovrei decidermi a prenotare il mio AKAI ewi4000s visto che ewi usb è andato fuori produzione, ma vorrei essere certo che comprandolo regolarmente importato con garanzia ITALIANA il manuale sia in lingua italiana. Ho anche cercato sul sito dell'AKAI ma il manuale del'USB in italiano c'è, mentre quello del 4000s è solo in inglese. Faccio appello a chi lo ha comprato: in quale lingua gli è stato fornito il manuale? Grazie

Oggi ho trovato su mercatomusicale i suoni (Ewi Patchman).
    Mi è stato mandato via mail il pacchetto dei file e funzionano (quando ho contattato il venditore credevo mi vendesse il cd originale)
    Ovviamente il tutto credo sia piratato, non originale. Quindi rimarrò sempre nel dubbio che i suoni che ho installato non siano poi quelli della Patchman, ma comunque sono molto meglio di quelli installati che sono pietosi.
    Davide
    Tenore Selmer Balance Action 22XXX, Drake Bergonzi 10*, Drake Pete Christlieb 9, Drake Stan Getz 7*
    Soprano R&C R1 Jazz Solid Copper 120xx, Drake Son Of Slan 10.

tzadik, grazie per l'attenzione, a dire il vero io ho cercato ma non ho trovato niente e confesso che con il cerca non so perchè ho sempre qualche difficoltà. Ti ringrazio ancora sperando di riuscire ad usare meglio il tasto cerca. Ciao

@Beefcake: i suoni aggiuntivi sono per l'Ewi 4000s o anche per l'Ewi Usb?

Bella domanda: sul file txt allegato solo per 4000s, non credo vadano su 4000usb
    Davide
    Tenore Selmer Balance Action 22XXX, Drake Bergonzi 10*, Drake Pete Christlieb 9, Drake Stan Getz 7*

Secondo te c'è qualche altro modo per aggiungere suoni al modello Usb?

Non só se si possono aggiungere al modello USB: bisognerebbe vedere sul sito della akai
    Davide

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)